Mi manchi

da me per mio padre

ciao...sono le 7..e come al solito sono sdraiata sul mio letto, a guardare il soffitto..e a pensarti, inequivocabilmente, abitudinariamente.
Sento freddo, ma tu non sei qui a riscaldarmi; ho paura, ma tu non sei qui a proteggermi; ho voglia di piangere, ma tu non sei qui a consolarmi.
Ma dove sei? Dove sei andato? Dicevi sempre che stare accanto a me ti rendeva felice e che non mi avresti lasciato mai e che saremmo stati insieme per sempre...ma non è vero.
Alle 7 quel telefono maledetto che squilla, e poi, tanta confusione. Una lotta contro il tempo all' ospedale, la mamma urla, io non capisco..e poi..vedo.
Tu sei lì, coricato sul lettino, occhi chiusi e un' inferimera che mi guarda con aria assente, malinconica..quasi voglia chiedere scusa.
Ma di cosa? Del telefono che squilla e della polizia che ci avverte dell' incidente? O dell' ambulanza sempre troppo lenta? O degli inutili tentativi di rianimarti? O... o... ma di cosa? Sei tu, solo tu, che mi devi delle scuse, tu e la tua stupida voglia di viaggiare..perchè, perchè? Sei uno stupido papà..mi manchi, ogni giorno di più..torna ti prego e dimmi ancora una volta che staremo insieme all' infinito..portami via con te..ti prego.
Sono passati 42 giorni esatti, e io non riesco a non pensare a una sola cosa..è un tormento, un rimpianto...non ti ho mai detto "ti voglio bene" ..abbracci, baci, promesse..quelli sì..ma non ti ho mai detto "ti voglio bene".
Perchè voi lettori penserete che in fondo i vostri cari lo sanno senza bisogno che glielo ricordiate..ma vi assicuro..non pensavo potesse mai succedermi, e invece mi sbagliavo.
Ogni sera alle 7 io sto male, papà, e ti prego vieni da me perchè ho bisogno di dirti una cosa..la più importante del mondo: IO TI VOGLIO BENE.
Un saluto da tua figlia.

25 ottobre 2005 - Milano

Categoria: Mi manchi

da tanya

ciao ank'io vivo una situazione simile mio padre è morto esattamente 10 anni fa ed io avevo solo 8 anni, sembrerà strano ma io ricoro ancora il suo odore l'odore che solo il mio babbo aveva... i primi tempi è stato difficile come lo è per te adesso dentro di me c'è solo un vuoto incolmabile ma stai sicura che lui è li con te non ti abbandona mai!!!igli pure che gli vuoi bene io ho istaurato un dialogo con mio padre e sono sicura che lui mi sente perchè quando ho qualche problema ne parlo con lui e tutto si risolve sempre!!!!!FORZA

25 ottobre 2005

da Antennina

Mia nonna morì proprio nel periodo in cui mi stavo più legando a lei, e la telefonata dall'ospedale, quel 28 aprile lo presi su proprio io.
Credimi, so perfettamente quante volte te l'hanno detto, tutti quanti, ma è la pura verità: adesso tuo padre è molto più vicino a te!!
Fatti forza, guarda avanti.. perchè è quello che lui si aspetta da te!! un abbraccio forte

27 ottobre 2005

da Anonimo

ciao...lo so come ci si sente anke a me mio padre è morto quando avevo 2 anni e mio fratello 8 mesi, e lo stesso d'incidente...almeno tu l'hai cononsciuto..infatti la cosa piu brutta è perdere 1 genitore..ke palle la vita!ci accorgiamo delle cose solo quando le hai perse x sempre.baci

27 ottobre 2005