Scuola

da Sere

Oggi il prof di matematica mi ha interrogata. Niente di strano, direte, capita.
Però non capire assolutamente niente di quello che mi chiede??
Dice qualcosa del tipo "In che caso siamo?"... Ablativo?, penso io, però preferisco tenere la bocca chiusa. Ripete la domanda più volte, io sento lontanissime le voci dei compagni che si abbassano, fino a sparire del tutto. Ganzo, il prof che mi studia fisso, altre ventinove persone col fiato in bocca, pronte all'esplosione... e io che viaggio distante... tanto che quando il prof chiede "Dove siamo?" rischio di rispondere "All'inferno." Apre la bocca con gli occhi al cielo:
"A scuola"... eh, appunto.
Naturalmente non può fare a meno di prendermi in giro tutto il resto dell'ora, e quando mi caccia al posto e piombo di nuovo in me non sono sicura se piangere... e invece mi piego in due, e inizio a ridere!!! Sì, rido, pensando alla figuraccia che ho fatto... e ripetendo in me stessa "Ma certo che allora non so proprio niente!", prendo un foglio da sotto al banco e là sfogo tutti i miei pensieri. Il prof mi ha notata... e ha l'aria decisamente delusa. Per rifarsi, corre verso di me e mi strappa il foglio dalle mani: "Vediamo un po' che c'è scritto qui!"... si prepara all'attacco, ma poi-io mi sento leggera come una farfalla-si blocca: lui non lo capisce, l'inglese.
Coll'anima che vola felice, dopo esco da scuola... e mi fermo. Mi è rimasto un dubbio. "Ehi!"grido ad un'amica"Nell'interrogazione sono arrossita?" Lei ha l'aria sincera: "Proprio per niente. Sei rimasta sempre uguale."
Fischio, e allontanandomi esulto: "Bene, allora ho vinto io!"
Corro via, l'aria d'inverno, che all'improvviso si è fatta calda e rassicurante, che mi saluta accarezzandomi i capelli.
E' fantastico vivere nuove emozioni... anche se a scuola.

18 novembre 2005 - Belluno

Categoria: Scuola

da bfn

Wow...
Su questo mi batti.
Io non riesco a resistere alle figuraccie, mi vergogno come niente.
Una domanda...cosa c'entra l'ablativo con matematica??
ciao
bfn

18 novembre 2005

da lil tear

è una cosa molto bella questa che hai scritto..miraccomando continua così, te lo augura chi non ci riesce..

18 novembre 2005

da Fabiana

Sinceramente io nn sarei fiera cm te x esserti comportata così...nn hai saputo rispondere alla domanda del prof e l'interrogazione ti è andata male...Poi se eri interrogata a matematica...mi spieghi cm facevi a pensare a latino??!!...E misà ke sei una tipa proprio strana...Cioè tu ti sfoghi scrivendo in inglese??!!...Beh, secondo me l'unico lato positivo di qsta tua giornata, è ke ti sei esercitata nella grammatica inglese!!!Sorry i'm not perfect!!!...Pensa sempre qsto...ok? Ciao, Fabiana

19 novembre 2005

da Sere

Hmm... di persone con un buon senso dell'umorismo ce ne sono proprio poche, ho notato. Mi sono messa a ridere proprio perché mi ero messa a pensare al latino in una lezione di matematica! Che peraltro è una materia dove non ho mai sentito parlare di casi! Inoltre scrivo in inglese proprio perché i miei prof l'inglese non lo sanno e così li frego =))! Cosa pensate? In ogni caso ne ho il diritto, dato che sono Americana! Grazie per le risposte! Bfn, anch'io una volta ero un po' come te, ora però preferisco prendere tutto alla leggera... vedo certi matti che piangono per anni sopra un'interrogazione! Mi spiace per quelli che non sono d'accordo, però io sono fierissima di me!!! Ho fatto scena muta in una materia che non mi piace =)))... hurra!! E mi do un sacco da fare su quelle che adoro... sì, sono proprio fiera di me!!! Per di più mi piace un sacco ridere! Ridete anche voi, che fa bene al sangue! =)) Bacione da Serena

21 novembre 2005

da lulu

ti ammiro molto!!!io quando vado male ad esempio in greco piango fino a scoppiare..ma più che altro perchè la mia prof mette voti molto bassi, perciò io piango perchè dico"ca**o ho studiato una giornata intera per sentirmi dire..4..vai a posto)cioè non è proprio così...comunque..devi essere una ragazza originale!!!

22 novembre 2005

da peperina

ma è semplicemente fantastika!!!!!
appena ne skrivi altre fammelo sapere!
kiss pepe

11 dicembre 2005