Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da la tua stella per ns angelo biondo

A cosa serve vivere? Perchè curarsi, arrabattarsi, studiare, soffrire, lottare se poi vai a curarti un ginocchio e esci in una bara? A cosa serve se un giorno vai a fare una gita coi tuoi compagni e tornate con quattro in meno perchè un tir vi ha tagliato la strada? A cosa servono i grandi amori e poi per viverli ti fermi in macchina e un ubriaco ti viene addosso e ti uccide? A cosa serve rileggere "Un giorno, qualcuno ti dira' che sono morto. Non credergli. Non è vero. Io non moriro' finchè vivranno i miei sogni. Li affido a te, e sono tutto quello che posso lasciarti. Fanne un mantello. Indossalo e attenta a non sciuparlo. E' fatto dei miei sogni. Che diventeranno i tuoi, il giorno in cui qualcuno ti dira' che sono morto" se il mantello poi è stato bucato dal suo migliore amico?
A noi l'amore concesse i suoi segreti, e si sa, fin dai Romani, l'amore è indissolubile dalla morte. Non lo amo perchè era bello, lo ho amato perchè era PIU' di tutto. Più di me, più della fede, più del dolore, più della bellezza.
Diego mi ha chiesto di amarlo e io l'ho fatto.
Diego è arrivato dentro di me in un modo che precedentemente gli altri, Flavio o Enrico, non han saputo fare. Diego ha distrutto le mie certezze e le ha ricomposte senza una rivoluzione. Ed era questo il bello.
L'amore non è finito, è la vita ad essere finita.
Ieri dal nulla sul cellulare di Martina è partito un video in cui Stefano e Diego nell'ora di educazione fisica fanno le flessioni. Mentre Stefano faceva le flessioni Diego gli ha fatto cadere un materasso addosso.
Diego mi manca. Visceralmente.
E' una cosa doppia. Mi manca il mio fidanzato e piango la morte di una persona che amavo. Una più l'altra.
Quello che voglio fare è un viaggio, in aereo. Lo sto progettando. Mi servono una settimana, massimo dieci giorni per farlo. Torino-Parigi. Parigi-Dublino. Dublino-Monaco. Monaco-Roma a da lì in treno o taxi fino a Firenze. Firenze-Parigi.
Diego era lì. La tour eiffel e il suo dire "oh ma la Mole è più bella", Diego che mi porta del bar più rovinato di tutta Parigi. Dublino, il verde d'irlanda, paese di ghiaccio e di fuoco, il nostro primo bacio. Monaco, i pub, i lavori di notte, la metro in cui non si capisce un ca**o e io che gli dico "senti, mi hai rotto il ca**o, io mi prendo un taxi e mi faccio portare in hotel, tu ostinati con la metro". Firenze, i mille "ti amo" che gli ho detto e le sue lacrime. Torino, la sua collina, lo stadio, la chiesa della Gran Madre, l'ospedale Sant'Anna, il Comunale e i suoi "quattro mun butà 'nsema", i Murazzi lungo e Po e i Docks Dora, via Garibaldi e lo Juve Store, via Roma, Po e Umberto, piazza "Vitorio" e una panchina di piazza Castello.
E' giusto far finire tutto lì laddove tutto è iniziato.

30 novembre 2005 - Torino

Categoria: Drammatiche

da viola

non so cosa dire di fronte a un dolore così grande... lo vivo anch'io per un altra persona e in un altra storia... fatti forza, forse vale la pena di vivere una vita che a lui non è stata concessa... ti abbraccio

1 dicembre 2005

da xyx91

Sai nn so che dirti.anche io sto in una situazione del genere.lo so è bruttissimo.tutti che fanno finta di neinte e se ti incontrano x strada ti guardano e bisbigliano qualcosa all'orecchio del compagno.è brutto.la gente che ti dice:vivi x lui, fatti forza, nn vorrebbe vederti così, nn buttarti giù se no fai stare male chi ti vuole bene, ecc...tutte cose inutili.Quello che provi lo sai solo tu.il dolore e la rabbia che ti porti dentro ecc...Nn sn nessuno x darti consigli ma una cosa te la voglio dire.Nn te ne importare degli altri.Se ti va di piangere, gridare,uscire, ascoltare un cd che parle di voi di startene chiusa da sola a pensar... fallo.all'inizio farai male a te stessa ma col tempo guarderai la faccenda sotto un altra luce.lo ricorderai col sorriso, così cm vorrebbe lui.nn ti conosco ma tutto quello che provi lo provo anche io.ti dico sl fatti forza e se x te scrivere è uno sfogo(cm x me)continua a scrivere e nn ti abbattare xkè la vita è bella e va vissuta fino in fondo;tutta cn sbagli, vittorie e sconfitte.ok?
un bacio

1 dicembre 2005

da Niko

ciao Ale, sono Niko, nn so se ti ricordi di me, sono il fratello di MARKO, dalla prov. di Cuneo, non ho parole da dirti, ma solo che capisco il tuo dolore, sai questo periodo prima di Natale, mi mette malinconia e tanta nostalgia, ma ricorda che la morte con il suo dolore e il suo distacco, non è mai l'ultima parola, ad ogni tramonto segue sempre un'alba, io cerco mio fratello nel suono del vento, nel cristallo di neve, nello scorrere delle limpide acque del piccolo Po, e ti posso assicurare che lo sento, molto vicino...allora i ricordi dei viaggi e del tempo passato insieme, ti saranno dolci, carichi di speranza, capirai che un sorriso, costa meno di una lacrima... è dura, ma non smettere mai di lottare...ciao

1 dicembre 2005

da Ale

Viola, ho letto qualche giorno fa di Sara, la tua cugina, se non sbaglio. Un abbraccio forte.

Xyx, non sai che piacere mi ha fatto la tua risposta. Ho sempre letto le tue dediche, del tuo Stefano, il tuo cuore. Spesso ti ho anche risposto. Tieniti stretto il tesoro che hai dentro. Stretto, stretto. Il mio è scappato per la malignità di qualcuno, tu tienitelo stretto.

Niko, certo, mi ricordo. Beh, sai, sono contenta che tu lo senta. Che tu lo veda nelle acque del Po e che lo senta nel vento, ma Diego io no, non lo sento.

Un bacio a tutti.

1 dicembre 2005

da mirma 90

ke brutto... fatti forza e cerca di reagire anke se so ke nn è facile, PROVACI... tanti baci

1 dicembre 2005

da Niko

Ciao Ale, non volevo dirti che è facile, tutt'altro, ma solo che anche io ho una spina nel cuore e tanti xchè... ma ti sono vicino. Può esserci la fede, la speranza, il tempo, ma niente colma quel vuoto...non vergofnarti mai del tuo dolore, piangi se devi sfogarti, corri e urla, Torino è una città io abito in una paese di 400 Abitanti, ma la gente forse è uguale giudica, ma tu sii superiore. Un abbraccio.

1 dicembre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »