Pensieri

da Andrea per non lo so

Più le cose cambiano, più rimangono identiche. Questa frase descrive molto, fin troppo bene, il mio grave difetto, la mia incapacità di cambiare. Non credo di essere solo in questo, più conosco gli altri più mi accorgo che è una caratteristica molto comune. Rimanere esattamente gli stessi il più a lungo possibile, immobili, il qualke modo ti fa stare meglio e se soffri almeno il dolore ti è famigliare, perchè se tu spiccassi quel salto, uscissi dal guscio, facessi qualcosa d'imprevisto, chissà quale altro dolore potrebbe attenderti là fuori. E' probabile che possa essere anche peggio. Perciò scegli la strada già battuta che non sembra poi così malvagia, non per quanto riguarda i difetti almeno, non ti droghi, non uccidi nessuno, eccetto magari solo te stesso.
Quando poi finalmente le cose cambiano non credo che avvenga come in un terremoto o in una esplosione, quando all'improvviso tutto diventa completamente diverso. Penso che sia quasi impercettibile, quel genere di cose che la maggior parte delle persone non nota, a meno che non ti osservi molto da vicino, il che, grazie al cielo, non succede mai.
Però te ne accorgi tu, dentro di te quel cambiamento sembra una rivoluzione e tu speri che lo sia, che per sempre sarai quella persona e che non dovrai mai più cambiare... ma non è sempre così.

5 dicembre 2005

Categoria: Pensieri

da Anonima

Ciao Andrea, mi sono ritrovata in quello che hai scritto...Io penso che ognuno di noi abbia un'essenza immutata, nascosta dentro di noi, ma la vita ci porta a fare tante esperienze che appesantiscono il nostro vero modo di essere..quindi sentiamo che in un certo senso non siamo piu' noi e abbiamo forte in noi la voglia di ritrovarci, di cambiare il "guscio" che ci siamo costruiti per difenderci dalla paura di lasciarci andare alla vita, abbiamo voglia di ritornare come eravamo prima, ma nello stesso tempo siamo diversi, piu' ricchi, di tutto quello che nel frattempo abbiamo imparato e di cui abbiamo fatto tesoro per andare avanti nel migliore modo possibile.
Forse la vera rivoluzione accade solo nel momento in cui ci innamoriamo, l'amore è uno sconvolgimento, un turbamento al quale non sempre siamo pronti, almeno per me è stato così, ti senti travolto e disarmato e allora puoi fare 2 cose: o salti e non hai paura di scoprire come sei quando ami o scappi e rimandi alla prossima volta...Tanto prima o poi la vita ci chiama ancora e siamo noi che ci prepariamo all'evento, prepariamo quei piccoli cambiamenti in vista di quello piu' grande..
ti auguro di scoprire in te quello che stai cercando. La vita è un viaggio meraviglioso
baci

6 dicembre 2005

da SARA

Ciao Andrea,
ache io mi ritrovo in parte in cio' che hai scritto...l'unica differenza è che quando arrivano questi mutamenti...io li sento fortissimi...come un vulcano che sta per esplodere..come un terremoto dentro e allora so già cosa sta per succedere...e mi dico..."Ahia...ecco, ci siamo...un'altra volta nella tormenta..." Per fortuna i periodi di assestamento sono poi abbastanza lunghi e piacevoli...ma quando arriva... temo il massimo del dolore...perchè e' cio' che accadrà...Lo scombussolamento è troppo potente per andarsene senza aver lasciato tracce...poi magari scopri che è stato tutto positivo...ma quando ci sei dentro...non c'è nulla di piu' terrificante per me...ancorata come sono alle mie sensazioni e idee...PERO' BEN VENGA QUELLA TRASFORMAZIONE DI CUI HO TANTO BISOGNO

6 dicembre 2005

da stefano

sai anche io mi sono trovato nella situazione di cambiare e per fortuna sono cambiato pèerchè mi ero costruito un guscio che non era il mio menomale che sono cambiato almeno mi sono reso conto che la vita non era così prima bevevo mi drogavo rubavo un sacco di soldi ma la cosa piu grande è che non ero me stesso nel senso che ero cattivo con i miei piu cari amici non volevo l'amore ero uno schifo ma poi ho incontrato una ragazza e di lei mi sono innamorato e per lei ho perso trenta chili sono diventato anoressico sono caduto in depressione e per lei sono cambiato non l'ho avuta ma mi sono reso conto che apparte tutto il male che ho sofferto sono per fortuna tornato me stesso cioè lo Stefano carino dolce simpatico buone e posso dire che ancora non sto bene anzi mi sento ancora male ma la vita va avanti e menomale che c'è la vita perchè senza la vita saremmo tutti persi un bacione
Stefano

6 dicembre 2005

da lucia

CIAO ANDREA, è difficle cambiare se stessi..ma c'è gente ke lo fa continuamente e nn è una csa carina!x qnt la mia vita possa sembrarmi già a 15 anni uno skifo preferisco nn avvennisse in me quel cambiamento ke tutti desiderano...voglio vivere la vita fino in fondo, anke cn le xsone più ipocrite di qst mondo!ankle se ogni tnt ho il piaceole pensiero di voler essere immortalata in un'altra ragazza...completamente l'opposto di quello ke sn, nn dico di nn riuscirci al 100% ma quasi...ma è straziante xkè solo dopo aver capito ki 6 veramente ti accorgi di aver sbagliato!ciao e baciottoni

6 dicembre 2005