Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da kitty

... .Innanzi tutto grazie a tutti per aver risposto... !!!
Tendenzialment preferisco non pensare male degli altri, ma quando è evidente che non mi invitano per una loro scelta e non per distrazione... sinceramente non riesco a trattenermi e ci sto male.
Ho declinato tutti gli inviti di capodanno perché sono una persona abbastanza timida e non mi troverei a mio agio in mezzo a coppie o in mezzo a persone che non conosco. Me ne starei tutto il tempo in un angolino.
Lo so non è un atteggiamento da persona matura, ma non riesco a fare diversamente.
Solitamente faccio fatica a rompere il ghiaccio. E poi so come vanno le feste dei miei amici... . In particolare i loro capodanni sono ?memorabili?. Le loro feste normalmente, o sono una gara a chi fa piu? ?conquiste?(per non essere volgare) o se no si divertono in un modo che a me non piace... .non so se mi sono spiegata... passano la sera a ubriacarsi e qualsiasi cosa pur di trasgredire va bene.
Come ha scritto Thunder, anch?io non mi trovo bene con i miei coetanei...
Io ho 20 anni, loro ne hanno qlc in piu? di me eppure per certi aspetti di testa ne dimostrano 5.
Non è per fare il solito discorsino da quella che si crede chissà chi... ma è la verità. Non è neanche superbia la mia; è solo un dato di fatto. Io mi diverto a passare le serate a chiacchierare con persone piu? grandi, perché mi piace ascoltare chi ha piu? esperienza di me. E poi normalmente, percepiscono la mia timidezza e sono un po? piu? comprensivi. Quello che ci divide è lo stile di vita e gli interessi indubbiamente; ma a me piace il confronto con chi è diverso da me.
Dopo ogni chiacchierata ho sempre qlc su cui riflettere. Di solito, invece se parlo con i miei coetanei(non tutti), si finisce a parlare dei soliti argomenti... .ragazze/ragazzi, alcool e dintorni come sbronze memorabili, e simili... .
La cosa che poi, è piu? sconcertante è che sono io quella ?strana? che no fa questa cose. Mah... !
Non ho mai sentito un mio coetaneo contento di ciò che studia all?università,o qlc contento di un libro che ha letto o semplicemente un film interessante... .niente... tabula rasa...
Come faccio a legare se non so cosa dire? Io non passo le serate al bar e non mi ubriaco... cosa faccio? Ascolto e basta... perché poi quando mi chiedono di raccontare qlc, non so che dirgli...
Forse sono veramente noiosa... .
... e inoltre anche paranoica... .mamma mia... ho riletto quello che ho scritto... sono un po? tediosa ... va beh se qualcuno vuole rispondere, io sono contenta.
Ciao Nico, Luca, Thunder e Lui... . =)

19 dicembre 2005

Categoria: Solitudine

da Nico

Certo Kitty che no! Come puoi definirti tediosa e paranoica, sei troppo intelligente!

Spesso danno del matto anche a me quando mi metto a citare versi di Dante Alighieri alle feste... ormai la gente ragiona a senso unico, nella mia compagnia spesso succedono le stesse cose che nella tua quindi posso ben capirti! La gente parla sempre delle solite noiosissime cose!

Neppure io mi trovo a mio agio tra coppie che non conosco, però cerco di socializzare con chi non conosco; chi ti dice che tra quelli che non conosci non ci sia veramente la persona che ti interessa e che come te è un po' stanca delle solite routines dialettiche?
Il fatto che a te piaccia passare il tuo tempo con persone delle quali tu vuoi conoscere esperienze ed opinioni è rafforza l'idea che ho sul fatto che tu sia una persona intelligente. Non farti scappare chi come te lo è, in fondo ci si può sempre allontanare da una festa noiosa, ma almeno non c'è il rimorso di non esserci andata e non aver potuto conoscere qualcuno che magari era capitato lì solo per non aver nulla di meglio da fare! Pensaci!

19 dicembre 2005

da Lonely

Ti capisco benissimo.Sapessi quante feste e inviti ad scire che ho declinato...Sempre le setesse cose e gli stessi discorsi e poi in una festa di sconosciuti spesso mi trovo poco a mio agio.Ricordo ad una festa molti anni fa, poi,tutti hanno iniziato a ballare ed io no, non mi piace ballare, forse per timidezza non lo so, mi sento un po' finto.Fatto sta ceh nel bel mezzo me ne sono andato via senza dire niente a nessuno.Insomma, pero' e' anche vero ceh persone come te ce ne sono molte, magari nascoste, magari alle stesse feste in cui tu ti annoi ci sono altre persone che si annoiano ma tu non le vedi, si mimetizzano come te.Ho imparato che innanzitutto nessuno e' superiore agli altri.Chi e' superiore io che amo fare certi discorsi profondi e un'altra persona che puer essendo superficiale sa divertirsi ad una festa con poco?Non lo so, siamo solo diversi.E bisogna cercare di sforzarsi a trovare chi piu' ci piace.Cmq la solitudine puo' anche avere risvolti positivi.io ho imparato tantissime cose avendo tempo in quantita' per stare solo.Senza falsa modestia suono bene vari strumenti musicali e ho letto molti libri, e sto iniziando a scrivere anche.Dedicati ai tuoi hobby ma allo stess otempo cerca contatti, da questo sito si capisce che non siamo cosi' soli, simili a noi ce ne sono migliaia, basta saper cercare e stringere qualche rapporto.

20 dicembre 2005

da francesco

felice di aver letto la tua dedica.
ho 24 anni e i miei amici fanno gare su chi rutta più forte... non sono sempre cosi per fortuna, tuttavia non posso fare a meno di notare che talvolte molte ragazze preferiscano ragazzi esuberanti e volgari piuttosto che persone introverse, figuriamo parlare di libri, cinema o magari attualità... mi prenderebbero per un alieno.
fortunatemente non tutte le ragazze sono cosi, perciò almeno tu non cambiare e non metterti a parlare di rutti, alcool, "conquiste" ed altre stupidate simili per sentirti più a tuo agio.
ci sono molti ragazzi che apprezzerebbero la tua timidezza e la tua sincerità, perciò non mollare...

20 dicembre 2005

da Sere

Cavoli... leggendo la tua dedica mi sono resa conto di quanto possa assomigliarmi, anche se sono molto piú giovane di te: anch'io sono piú socievole con gli adulti... o volendo anche con i piú giovani. E anch'io mi sento meglio se chiacchiero con persone diverse da me. Peró tu non sei affatto paranoica: hai detto solo cose intelligenti! Anche se forse é meglio se provi a socializzare di piú: vedrai, la prima volta che ci provi sará difficilissimo e balbetterai un sacco, ma poi ci prenderai gusto perché è bellissimo fare nuove amicizie!=) Troverai anche persone simpatiche e intelligenti come te, sta sicura!=) In bocca al lupo, bacetto da Sere

20 dicembre 2005

da marco

cara kitty,
qui c'è da discernere... se stai cosi male con i tuoi coetanei perkè hai un livello di maturità superiore o se perchè per una qualche ragione ti senti sfigata rispetto a loro... devi essere sincera con te stessa altrimenti non risolverai mai il problema...se sei piu matura rispetto a loro ti capisco, anche a me capita talvolta di essere infastidito da discorsi superficiali, ma la cosa è cmq risolvibile, se invece rientri nel secondo caso ti consiglio di lavorare su te stessa!!ptterrai soddisfazione credimi!!

20 dicembre 2005

da Lui

Così da cm scrivete sembra ke siate voi a scegliere di isolarvi perché reputate gli altri troppo "noiosi". A parte ke io nn faccio distizioni tra argomenti, trovo ke fa bn parlare un po' d tutto, dal sofisticato al ridicolo. Ank'io trovo gli altri noiosi ogni tanto, ma nn so perché. Eppure nn cerco d evitarli e nenake loro sembrano far lo stesso, eppure m sento sl.

20 dicembre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »