... .Innanzi tutto grazie a tutti per aver risposto... !!!
Tendenzialment preferisco non pensare male degli altri, ma quando è evidente che non mi invitano per una loro scelta e non per distrazione... sinceramente non riesco a trattenermi e ci sto male.
Ho declinato tutti gli inviti di capodanno perché sono una persona abbastanza timida e non mi troverei a mio agio in mezzo a coppie o in mezzo a persone che non conosco. Me ne starei tutto il tempo in un angolino.
Lo so non è un atteggiamento da persona matura, ma non riesco a fare diversamente.
Solitamente faccio fatica a rompere il ghiaccio. E poi so come vanno le feste dei miei amici... . In particolare i loro capodanni sono ?memorabili?. Le loro feste normalmente, o sono una gara a chi fa piu? ?conquiste?(per non essere volgare) o se no si divertono in un modo che a me non piace... .non so se mi sono spiegata... passano la sera a ubriacarsi e qualsiasi cosa pur di trasgredire va bene.
Come ha scritto Thunder, anch?io non mi trovo bene con i miei coetanei...
Io ho 20 anni, loro ne hanno qlc in piu? di me eppure per certi aspetti di testa ne dimostrano 5.
Non è per fare il solito discorsino da quella che si crede chissà chi... ma è la verità. Non è neanche superbia la mia; è solo un dato di fatto. Io mi diverto a passare le serate a chiacchierare con persone piu? grandi, perché mi piace ascoltare chi ha piu? esperienza di me. E poi normalmente, percepiscono la mia timidezza e sono un po? piu? comprensivi. Quello che ci divide è lo stile di vita e gli interessi indubbiamente; ma a me piace il confronto con chi è diverso da me.
Dopo ogni chiacchierata ho sempre qlc su cui riflettere. Di solito, invece se parlo con i miei coetanei(non tutti), si finisce a parlare dei soliti argomenti... .ragazze/ragazzi, alcool e dintorni come sbronze memorabili, e simili... .
La cosa che poi, è piu? sconcertante è che sono io quella ?strana? che no fa questa cose. Mah... !
Non ho mai sentito un mio coetaneo contento di ciò che studia all?università,o qlc contento di un libro che ha letto o semplicemente un film interessante... .niente... tabula rasa...
Come faccio a legare se non so cosa dire? Io non passo le serate al bar e non mi ubriaco... cosa faccio? Ascolto e basta... perché poi quando mi chiedono di raccontare qlc, non so che dirgli...
Forse sono veramente noiosa... .
... e inoltre anche paranoica... .mamma mia... ho riletto quello che ho scritto... sono un po? tediosa ... va beh se qualcuno vuole rispondere, io sono contenta.
Ciao Nico, Luca, Thunder e Lui... . =)
19 dicembre 2005
Categoria: Solitudine