Mi manchi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Piccolina 83

Mi manchi papà
A casa fingo che mi sto riprendendo, lo faccio per Chiara, lei è piccola e se vedesse me e la mamma distrutte si butterebbe più giù.Ma è cosi difficile sorridere alla vita senza di te,è cosi difficile fare le cose di sempre sapendo che tu non ci sei.Perchè papy???
Ogni giorno vengo a trovarti e tu da quella foto sembra che sorridi ogni volta che mi vedi. Era sempre cosi papà,mi venivi sempre incontro con un sorriso.Oggi sono stata sul punto di rompere quel marmo freddo che ti separa da noi.
Ti prego papà,dimmi che devo fare?quale Dio pregare?E' inutile, tu non credevi in Dio, io nemmeno.Ricordi le nostre lunghe discussioni con la mamma?!Lei, diversamente da noi,è molto credente.Ne sono contenta.Oggi mi ha detto che è distrutta senza di te, ma che se le cose sono andate cosi è perchè Dio lo ha deciso, anche se per noi è difficile comprenderne le ragioni.
Io non voglio comprendere nulla, voglio solo vederti un'ultima volta.
Ti riviglio qui, accanto a me.
Ho in mano i biglioetti che hai regalato a me e Luca, si dovrebbe partire il 28.Io non vorrei lasciare la mamma da sola, ma lei mi ha detto che era un tuo desideio questo viaggio.Volevi rendermi felice per la laurea regalando a me e Luca quel viaggio che abbiamo sognato da sempre.Non so...
Sai papà,oggi Luca mi ha accompagnato al cimitero, hai visto com'è distrutto anche lui?!Ricordi com'ero gelosa del ostro rapporto?Ridendo ti dicevo, papa non vorrai mica portarmi via il fidanzato?
Tu, per lui, sei il padre che non ha mai avuto..
Manchi a tutti papà.La nonna non la vedo dal giorno del tuo funerale, vuole vedere solo Chiara, dice che io le ricordo troppo te e sta male.Oggi mi ha chiamata e m ha detto di non prendermela, che le serve solo del tempo.La capisco...
Siamo uguali papà e di questo ne sono fiera.
Le feste sono alle porte ma senza di te dentro di noi c'è solo un vuoto immenso!!!
Spero col tempo di rassegnarmi, di ricordarti senza sentire questo folle dolore che avolte sembra quasi che mi tolga il respiro.
Ti prego papà,continua a vegliare sulle tue bimbe, facci sentire che ci sei se no, noi non ce la facciamo!
Scusami se in certi momenti sono debole, tu non verresti mai vederci deboli, ma senza di te non mi sento più una ragazza di 22 anni ben sì,una bambina abbandonata al suo destino.
Tu continuerai a vivere, almeno fin quando il, mio cuore cesserà di battere.

Ti voglio bene papà... non potrò mai ringraziarti abbastanza per ciò che hai fatto per me... tu sai a cosa mi riferisco..
Mi manchi...

23 dicembre 2005

Categoria: Mi manchi

da Angel75

sono sicura che tuo padre sarebbe molto fiero di te...sei una ragazza dolcissima, forte e matura...continua cosi! spero che tu e la tua famiglia possiate passare, ugualmente, un buon Natale...un forte abbraccio

23 dicembre 2005

da Maverick

Ciao bambolina.
Volevo dirti che ti capisco fin dal profondo del mio cuore.Anche io ho avuto la maledizione di perdere questa figura svisceratamente importante, ma più per il fatto che fosse mio padre è perchè era davvero una persona speciale.Fino all'ultimo, doloroso giorno di una lunga agonia non ha smesso di sorridere...Era allegro sempre, giocoso,di anima buona e nobile verso gli altri;era dedito alla famiglia, amava la moglie e il suo lavoro e le sue uniche prospettive erano quelle di vederci crescere e curare il suo orticello in campagna.Era splendido, lui.Capisco il vuoto che ti porti dentro e che purtroppo devo dire forse porterai sempre perchè ti mancherà tanto, troppo.Non è vero che il tempo lenisce.il tempo ti presenta davanti solo situazioni in cui sentirai di più la sua mancanza, sii preparata a questo;forse puoi sperare di rassegnarti, ma ci vorrà tempo.Io solo dopo anni ho smesso di aspettarmi che bussassero alla porta e trovassi lui lì dietro...Ma abbi fede e forza:hai la fortuna di avere ancora altre persone su cui contare, nonni e un compagno con cui piangere, fortune che io non possiedo.Di questo devi rendere grazie... e rendi grazie come me del padre bellissimo che hai avuto;molta gente ci vive ogni giorno senza la benchè minima coscienza del tesoro che possiede.
Ti voglio bene e ti sono tanto vicina...
Ps:fai quel viaggio.Lui lo avrebbe voluto, vai!

23 dicembre 2005

da mery

ciao mi kiamo mery e ho 18anni..io a 10anni ho xso la mia unica nonna era più di una madre..e credimi ancora oggi che sn passati 8anni piango xò soprattutto parlo cn lei e lei mi ascolta!mi disp tanto ke stai soffrendo..xò qnd ti senti sola qnd ti manca vai in una stanza da sola e parla cn tuo padre..lui è li vicino a te che ti ascolta!!!e ankio ti dico di andare in quel viaggio..!!sappi che ti sn vicina un bacione forte

23 dicembre 2005

da piccolina 83

grazie a tutti per avermi risposto.
Oggi ne ho parlato con mia madre e ho deciso di partire, in fondo non voglio che l'ultimo regalo di mio padre sia spreccato.
La sua morte mi ha distrutta, era giovane, aveva solo 42 anni.Tutto per colpa della stanchezza, un colpo di sonno.Per due settimane io, mia madre e mia sorella abbiamo pregato che si svegliasse, ma lui non ce l'ha fatta.Con lui non ho perso solo mio padre, ma anche unn amico, un confidente, un fratello.Avevamo solo 20 anni di differenza e ciò avolte ci creava problemi, ma la maggior parte delle volte ci faceva sentire complici.Avevo un rapporto molto forte con lui, fatto di complicità e confidenza che non ho con mia madre.Lei è giovane, ha 40 anni e si ritrova ad un tratto senza il suo compagno, senza l'uomo con cui è cresciuta e che ha sposato a soli 18 perchè aspettavano me.Hanno fatto molti sacrifici i miei, entrambi hanno interroto gli studi, mia madre poi ha ripreso e si è laureata ma mio padre no.Mi diceva sempre che non li pesava per nulla questa rinuncia, che era felice accanto alle sue tre donne.
Il dolore è immenso, per una persona che amavo ma che soprattutto rispettava più di qualsiasi altra persona al mondo.
Mi consola sentire vicino anche persone che non conosco ma che dimostrano una sensibilità d'animo come voi.
Grazie di cuore!

23 dicembre 2005

da erre

sei molto dolce.. e goditi quel viaggio che ti ha regalato il tuo papà, pensa a lui, pensa a quanto ne sarebbe felice e a quanto lo sarà osservandoti dal cielo..
un abbraccio

23 dicembre 2005

da pamy

ho letto ora i tuoi messaggi ke hai lasciato su questo muro...
io mi chiamo pamela e ho16anni quindi piccola rispetto a te...volevo solo dirti ke quando succedono queste cose bisogna avere semplicemente tanta pazienza x poter superare tutto il vuoto e tutte le le incertezze che t si creano intorno facendoti vivere un incubo dal quale inizialmente sembra non potersi risollevare...io ho perso mia madre che avevo solo9anni e3mesi ed è stato un dramma, avevo addirittura perso la voglia di vivere man mano che crescevo, tutto mi sembrava irragiungibile, tutti i miei sogni erano svaniti...
oggi invece mi dico ke dura ke sia la vita valga la pena di essere vissuta xkè anke se perdiamo prima o poi qualcuno ke x noi era fondamentale di certo non ci lasceranno soli, come mia madre infatti ha fatto con me appena ha potuto;quindi fatti forza e pensa sempre ke tuo padre infondo non t ha abbandonato per sempre, lui è cmq vicino a te ogni volta che lo vorrai!!!
MI RACCOMANDO NON MOLLARE MAI...
Buone feste a te e la tua famiglia!

23 dicembre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »