Aiuto

da ANONIMO

Ho Bisogno di enorme aiuto, chiedo un consiglio a tutti, ma sopratutto a chi può sapere cosa si prova ad essere in una situazione simile.
C'è una persona a cui tengo molto, so che sta soffrendo e ha sofferto molto, vorrei potergli essere d'aiuto, ma non so se posso esserne in grado e soprattutto se lui vuole.
Questo ragazzo qualche anno fa ha avuto un incidente in macchina, guidava lui e il suo amico è morto, lui non mi ha mai parlato di questa cosa, però io lo so perchè lo conoscevo di vista e quindi avevo saputo dell'incidente. Quest'estate, ci siamo visti in giro e lui mi ha cercato molte volte, si è avvicinato molto a me, ma io ero in un momento difficile e in uno dei tanti discorsi gli ho detto che forse io non ero la persona giusta per lui, lui così si è allontanato da me e non si è più fatto sentire. Ora mi pento di quel che ho detto perchè ho capito che ci tengo un casino alui, che sarei disposta a molte cose per lui e sto male a sapere che soffre sono stata malissimo quando un mese fa ci siamo rivisti e parlando gli ho detto "che secondo me lui doveva darsi una possibiltà nella sua vita, che tutti commettiamo degli errori e non è giusto farsi del male" a lui sono venute le lacrime, mi ha detto che avevo ragione ed è andato subito via. Ora non so cosa fare, ho paura di aver sabagliato a usare quelle parole.Secondo voi devo lasciare perdere? Io sono disposta a mettere da parte ciò che provo, vorrei anche solo essergli amica, vorrei poterlo aiutare, non pretendo che mi racconti tutto, perchè ci conosciamo appena, so che non possso toglirgli il dolore o risolvere i suoi problemi perchè questo deve farlo lui, però vorrei avere la possibilità di stargli vicino e fargli capire che se vuole parlare io lo ascolto, se vuole un consiglio provo a darglielo, se vuole stare in silenzio io non gli chiedo nulla, praticamente che se vuole io ci sono in ogni caso.So che sabato lo rivedrò, come posso comportarmi?
Vi prego aiutatemi... mi sento triste

4 gennaio 2006

Categoria: Aiuto

da Lilli

NN puoi chiedere questi tipi di consigli la risposta la puoi avere solo tu dentro il tuo cuore pensaci baci

4 gennaio 2006

da vera

senti... stampati qsta dedica e fagliela avere in qlke modo...tante volte le parole sono meglio di qualsiasi altra cosa!!...buona fortuna...con il cuore...bacio

4 gennaio 2006

da angela

diglielo! alla prima occasione digli tutto cosi come lo hai scritto qui. mi rendo conto che non è facile capire se si è o meno la persona adatta per queste situazioni, ma lui si era avvicinato a te forse perchè ti ha vista come una delle poche che poteva capirlo.
forza, non ti abbattere e vai da lui con la sincerità più spudorata! vedrai che capirà e tornerà tutto come prima o ancora meglio ;)

4 gennaio 2006

da Tati

comportati come ti vieni piu naturale...non devi "preparare" un modo di essere...sii te stessa...Comunque che tu ti sia pentita o meno, questo potrebbe essere irrilevante, perche cmq ha bisogno di persone che gli facciano capire che lui non ha nessuna colpa, che è circondato da persone che gli vogliono bene, perche non dovrebbe accettare il tuo stargli vicini...non ti preoccupare! Un mio consiglio, è non riprendere quel discorso, fai quel che ti senti, se lo vuoi abbracciare, se gli vupoi dire Ti voglio bene, che per qualunque cosa tu ci sei...lasciati quella frase alle spalle...fidati...comportati come una vera amica farebbe, sii dolce, dimostragli che gli vuoi bene...non riprendere per il momento il discorso che gli avevi fatto...anche perche dopo tanto tempo che non vi vedete non avrebbe nemmeno molto senso...un bacio

4 gennaio 2006

da kikka

si ti capisco xfettamente, xke purtroppo anke il mio ex è da quasi 3 settimane in questa situazione..in 1 incidente stradale ha visto morire il cugino! solo il pensiero mi fa rabbrividire..
cmq sekondo me l'unika cosa ke devi fare è parlargli...devi dirgli tutto quello ke hai scritto in qst dedika..non ti dirà di no!
in bokka al lupo

4 gennaio 2006