Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Fabrizio

Mi ritrovo a pensare come cambiare la società e il mondo. A leggere libri di filosofia, appassionarmi alla poesia e alla letteratura. Tutto questo è bellissimo, la cultura è bellissima. Ma mi chiedo quanto sia normale questo, mentre fuori da questa casa ragazzi e ragazzi passeggiano, e sorridono. Mi chiedo anche quanto sia giusto che le persone più profonde siano emarginate, che le persone sole e introverse siano anche prese in giro o ferite nel loro animo sensibile. Come se a dolore dovesse aggiungersi dolore. E come se fosse divertente notare l'insicurezza di una persona e infierire su di lei, ridere di lei. C'è chi dice che i giovani sono bravi, che vogliono la pace nel mondo e hanno valori. Ma che valori sono quelli del divertimento e dell'arroganza, della prepotenza e della superficialità? Non tutti i giovani sono così, ma la maggior parte sì e non potete negarlo. Potete ridere della superficialità di molti di loro, ma quando la loro superficialità spinge una persona a chiudersi in se stessa per anni interi, a chiudersi in casa per paura di uscire ed essere presa in giro, allora credo non ci sia nulla da ridere. Non c'è da ridere sulle lacrime che ho versato tutte le notti per un anno intero. Scusatemi vorrei lanciare un appello a tutte le persone inserite nella società : perchè le persone devono essere così superficiali? ricordate che mentre voi vi divertite, c'è chi piange e potrebbe non piangere più, se voi trovaste un pò di tempo per lui. E' molto triste non ricevere mai un pò di compagnia o una mano ad aprirmi con gli altri, essere molto introverso non è una colpa ma è un problema nei rapporti con gli altri, e un pò di empatia nei miei confronti non farebbe male. Ma preferite lasciarmi solo, è più semplice ridere insieme a chi è estroverso che non donare il sorriso a chi è triste. Non ho molto altro da dire : è un mondo fatto per la maggior parte di persone uguali, che pensano con la stessa mente : conta solo il divertimento, soprattutto se sei giovane. E non importa se c'è chi piange, nel silenzio di una camera, nel vuoto di una casa fredda. Continuate pure così, non otterrete nulla se non il mio dolore, spero vi basti.

9 gennaio 2006

Categoria: Pensieri

da virginia

mmm tu ke vieni qui a parlare d superficialità?
eh no nn c siamo proprio!Secondo te è superficiale approffittare per una settimana di una ragazza solo x fare nuove esperienze e solo dopo dirle ke nn t piace?questa come la chiami se nn superficialità?
Sicuramente fa stare meno male un ragazzo ke pensa a come organizzare il sabato sera x divertirsi invece d rimenere chiuso in casa...
Fabrizio svegliati!Sei solo un ragazzo viziato e pigro ke pretende ke tutto gli sia dovuto e se le persone nn sono come te allora sono tutte da buttare!Tu nn sei perfetto come nn lo è nessuno ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi ma solo confrontandosi con altre persone s può migliorare e trovare nuovi orizzonti da raggiungere!Ora nn c casco più..nn credo più nulla delle cose ke dici anke xke le dici solo x convenienza..è molto più conveniente criticare sempre gli altri ke riflettere un minuto su se stessi..nn t è mai venuto in mente ke forse sei tu ke nn riesci ad apprezzare le altre persone?ke stando seduto dietro a un pc d certo nn incontrerai mai nuovi amici?se c'è una sola cosa giusta ke hai detto è quella d dare aiuto alle persone ke ne hanno bisogno(anke se tu nn lo fai!), m hai fatto tornare la voglia d aiutare ma nn x finta, come fai tu, sul serio!
Finke nn sarai tu a fare un passo verso la società questa nn potrà mai venirti incontro!e ricordati ke x aiutare devi rimboccarti le maniche e sudare e nn startene comodamente seduto alla scrivania del pc...

10 gennaio 2006

da Fabrizio

Credo tu abbia sbagliato persona...

10 gennaio 2006

da Arwen 89

X Virginia:
Virginia, scusa se te lo kiedo ma xk parli così?K cos'ha fatto Fabrizio?
Certo, è vero k stare dietro a un pc tt il tempo nn serve e nn aiuta affatto ma lui m ha aiutata molto cn le sue parole e l'ha fatto davvero...
Se ora prima d tagliarmi le vene c penso 2 volte è un pò merito suo k m ha aiutata a riflettere;nn ho smesso d farlo è vero ma sto migliorando.
E lo devo anke a lui se un giorno la smetterò e dimentikerò il passato...
X Fabrizio:
grazie della tua risposta e delle tue parole ma anke tu nn sei messo tnt meglio d me a qnt pare...cmq è vero k nn dovresti generalizzare.L'hai insegnato tu a me, nn ricordi?

10 gennaio 2006

da virginia

hai ragione fabrizio ho proprio sbagliato persona..fin dal primo momento in cui ho iniziato ad ascolatre le tue parole, fin dal primo momento ke m sono fidata d te..hai proprio ragione nn sei la persona ke pensavo tu fossi...meglio così almeno la prossima volta farò due calcoli in più prima di fare lo stesso errore...forse quando ho scritto quella risposta ero arrabbiata(togliamo pure il forse)ma nn credo d aver detto una stupidata quando anke dalle tue parole s capisce quanto tu sia viziato e abituato ad avere tutto...anke se una ragazza ke s tagliava le vene ora c pensa due volte prima d farlo nn è ke una magra consolazione con tutto il male ke c'è al mondo..io prima d occuparmi d una ragazzina ke nn trova la forza x reagire alla vita cercherei d aiutare persone con problemi d gran lunga peggiori...e ti sbagli quando dici ke i suicidi sono persone ke amano la vita più d tutti gli altri, xke sono solo persone pigre ke nn hanno voglia d rimboccarsi le maniche e combattere..cmq la prossima volta nn dire ke ho sbagliato persona xke sai benissimo ke era proprio indirizzata a te..tu sai benissimo ki sono io..quindi piuttosto dimmi ke nn m vuoi rispondere!
ps x Arwen t assicuro ke ho conosciuto abbastanza fabrizio x dire le cose ke sto dicendo..ciao v

11 gennaio 2006

da Fabrizio

x Virginia
Prima di tutto non permetterti di parlare di Arwen, è una mia amica a cui tengo tantissimo, le voglio un bene immenso e non devi neanche azzardarti a criticarla. Critica solo me, piuttosto, e abbi il coraggio di ammettere che a te non interessa affatto aiutare gli altri. E sono contento che ci siamo lasciati, perchè tu non volevi che io scrivessi ad Arwen e ogni volta dovevo discutere con te per scrivere a lei, ora non devo più discutere con nessuno per esprimere il mio affetto per Arwen. Le voglio bene perchè è una creatura stupenda. E ci tengo a dire che non ho mai rinunciato a scriverle, neanche quando mi avevi chiesto di non farlo, perchè io non abbandono un'amica che mi vuole bene. Non sei riuscita a dividermi da lei quando io e te stavamo insieme, figurati se ci riuscirai adesso : mettiti l'anima in pace ed esci dalla mia vita, devi solo vergognarti per aver cercato di infangare il mio nome. Solo un'ultima cosa : dici che al computer non si possono aiutare le persone, ma come hai visto è possibile. E prima di parlare, ricordati che aiuto più io le persone di te : tu non fai niente per gli altri, sai solo parlare male del tuo ex ragazzo senza averlo mai capito. Esci dalla mia vita, subito.

X Arwen
Non fare caso a lei piccina, non le dedicherò più un minuto del mio tempo e ti prego di non guardare più questa dedica, Virginia non merita davvero nulla da noi. Pensiamo solo alla nostra amicizia, piccola Arwen : ti voglio tantissimo bene!

11 gennaio 2006

da Arwen 89

M fa piacere sapere qst cose Virginia...
Nn dev'essere stato tnt bravo cn te x farti parlare così e è bene sapere subito cn k tipo d xsone s ha a k fare...
Cmq lascio xdere ql k penso d lui e puntualizzo:io so d essere pigra e d nn avere voglia d rimboccarmi le manike ma credo k se tu t trovassi nella mia situazione faresti lo stesso.Purtroppo(o x fortuna)nn posso dirti tt ql k m è successo xk su qst sito c'è anke gente k conosco e vorrei evitare d farmi riconoscere.
Ma anke se sn una ragazzina pigra nn è solo colpa mia, ma anke un pò della violenza k le xsone hanno dimostrato nei miei confronti.

11 gennaio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »