non l'avrei più vista...mai più...la mia sorellina preferita se n'era andata...dio m'ha portato via anke la cosa che avevo più cara a questo mondo di m**da... federica!!!
tutto iniziò... quel giorno a casa mia...
eravamo in casa e si stava parlando...scherzando...quan a un tratto lei inzia a piangere..:fede che hai?
"ho paura di non essere più così felice..." mi disse lei a singhiozzi...
io gli feci "ma ke sei scema??..."
lei..mi guardò negli okki pieni di lacrime...:"non sono scema sn malata...ho un tumore.."
io la guardai...e ne suoi occhi c'era verità...verità pura...l'abbracciai più forte che potevo..."vane mi hanno dato 2 giorni...ti prego non mi mollare...domani sera sarà l'ultima sera che dormireremo insieme...adesso devo andare a casa..ci vediamo domani mattina..."
ero senza parole...gli diedi un bacio..e la guardai andare via...entrai in camera mia...mi misi sul letto...e mi guardai intorno...ogni cosa sapeva di lei, tutte le nostre foto, tutti i nostri ricordi...
la notte nn riuscì a domire...la chiamai...e mi rispose..: "fede, ma poi come faccio senza di te?sei la mia vita...sei tutto x me... fede..nn mi puoi lasciare..."
lei.."vane..as non ci sarò ma ti vedrò sempre...e ci ascolterò...te sei stata tutto x me...mi mankerai...adesso devo dormire..domani sarà l'ultimo giorno a scuola...vado a letto...notte vane!!ti voglio bene..."
io"ti voglio bene fede...un bacione"
riattaccai e piansi tutta la notte...la mattina a scuola fu orrenda...ora di italiano parlano di cose futili...bussano alla porta era lei..."vieni federica..dimmi..."disse la prof.
fede si vergognava...e mi guardava fissa...: "prof oggi è il mio ultimo giorno a scuola..quindi la volevo salutare se è possibile..e se può far uscire un'attimo vanessa..le dovrei parlare 5 minuti..poi vanessa le spiegherà xkè è il mio ultimo giorno.."
la prof un pò stordita acconsentì...:"dimmi..."feci io...
"è l'ultimo giorno ke passiamo insieme a scuola...mi fai fare un giro panoramico.."
e mentre giravamo x la scuola ci ricordavamo tutti i momenti passati...
prima di andare in klasse gli dissi..:"qst scuola senza di te nn ha più un senso..e kmq..mi mankerà il bacino prima di entrare in klasse, il nostro in bocca al lupo x un compito..la nostra sigaretta a ricreazione...e qnd mi venivi a chiamare in klasse..e scappavamo x la scuola..."
lei mi abbracciò forte e mi disse "mi mankerà anke a me..mi mankerai"...
entrai in klasse..la prof..mi guardò..."come mai federica non verrà più a scuola?"domandò con un tono di chi voleva sapere più del dovuto...io mi feci coraggio...quando aprì bocca mi accorsi che avevo un grande nodo alla gola e le mani tremavano... "allora?" disse la prof... "ecco...fede...è malata...molto malata...ha un grande tumore...quindi..domani se nn oggi ci lascierà..."
.."nn è possibile...e da quando?"chiese la prof..."nn lo so..."...risposi io..."mi makerà tanto"...iniaziai a piangere a dirotto...la Ricci si alzò mi abbracciò e mi disse cn un tono dolce, sincero..."ce la farai ne sono sicura..sei molto forte...ce la fai"...
"no...non ce la fo...voglio stare cn lei...ci eravamo promesse che a 18 anni avremmo fatto un viaggio...che avremmo preso un appartamento solo noi 2...e adesso sn da sola...mi ha lasciato... non posso uccidermi quindi vivrò per lei...ma quando sarò nei casini...chi mi aiuterà a uscirne?chi mi darà consigli sui ragazzi? a chi racconterò la mia prima volta..facendo magari qlk risata?cs sn senza di lei??cosa??..."
presi a corsa..sbattei la porta dietro di me..e corsi in klasse da lei...nessuno sapeva..o forse si appena mi vide ci abbracciammo fortissimo e iniziammo un pianto..ke nn aveva intenzione di finire presto...ci fecero un'applauso..nn so x ke kosa...molte ragazze piangevano..altri si misero a riflettere..altri ancora si zittirono..
la sera io e fede eravamo nel letto insieme...stava molto male...sudava freddo...ma nn mi mollo mai...ci dammo un bacio...e guardando ci nell'okki mi disse "non ti scorderò mai...sarò il tuo angelo..."e ci addormentammo...la mattina alle 5.13 la mamma di fede..mi svegliò...vane allontanati...e iniziò a piangere...si buttò su di lei...e piangeva...nn riuscivo a capire...che succede???!la sorellina di fede..mi guardava..."carmela che succede??" dissi io alla mamma di fe..."vane...fede c'ha lasciato...mentre eravate inisieme.."..la capi..anke se parlava a singhiozzi...mi disse se potevo stare con rachele, la sorella di fede che ha 5 anni..che l'ora andavano in ospedale..
presi rachele e s'andò in camera dei sua nel lettone matrimoniale...
"vane che succede?" la domanda che temevo da tanto..
"vedi recci...fede...fede...l'hann portata via gli angioletti...non ci sarà più..ma te puoi parlarci..."mi veniva da piangere forte..ma dovevo trattenermi...ce la dovevo fare..."io voglio andare da fedina.."...disse lei... "rachele nn ci puoi andare...non puoi..xkè fede nn c'è più.."...lei iniziò a piangere..."vane..cm faccio senza la fede...adesso chi ascolta con me le canzoni paolo meneguzzi..e chi mi disegnerà le fate... odio l'angioletti...sono cattivi..mi hanno portato via la mia sorellina...vane voglio fede..."
iniziammo a piangere a non finire...
è passata una settimana...mi manka maledettemente..ma ce la devo fare anke se lei nn è più con me...fede ti amo di bene!!!!
vane
13 gennaio 2006
Categoria: Drammatiche
Due lacrime m rigano il viso mentre leggo, so k in questo momento nn c sn parole x descrivere il dolore k hai dentro, immagino cm t stai, t abbraccerei forte xdirti k nn devi mollare ansi k devi continuare a vivere cn quelle piccole forze dntr te! Se t vuoi sfocare io sn quì gioia a leggerti!
13 gennaio 2006
so che forse non è il momento giusto... sono malata anche io di tumore... sono ormai 3 mesi che faccio chemio...sei stata 1 amica fantastica...ricordatelo!
14 gennaio 2006
mi dispiace moltissimo per quello che è successo... mi scorrono le lacrime sul viso non so cosa dirti perchè, io se perdessi le mie amiche credo non riuscirei e non vorrei sentire nessuno... fatti forza mi raccomando perchè niente potrà concellare i momenti con lei.
14 gennaio 2006
Ciao..
nonostante non ti conosca non posso fare a meno di scriverti..!dopo aver letto questa lettera ho capito veramente l'essenza della vita..mi sento cosi idiota se penso che oso lamentarmi di avvenimenti che nulla hanno di paragonabile al tuo dolore..le mie idee si mescolano con il più cupo pessimismo..non posso capire la tua frustrazione ma posso provarci..so quanto vana possa essere ogni mia parola..specie se detta da uno sconosciuto come me..che casualmente si è trovato su questo sito ma in un mondo in cui il sentimento d'amicizia spesso è futile e superficiale questa vera storia mi fa capire come sia possibile un unione cosi indissolubile..posso solo dirti che arrendersi sarebbe la peggiore sconfitta..so che niente è più doloroso e funesto di perdere un'amica...anzi una sorella..ma cerca di reagire..!!se ti può far sentire meglio puoi sempre contattarmi..lo so che in fondo non mi conosci ma nessuno merita questo..in fondo come membro di questa società mi sento parte di tutto ciò..spero che l'amore della tua famiglia e dei tuoi amici possano lenire questo shock..
con affetto
Daniele
14 gennaio 2006
giuro... mi dispiace tanto... ti capisco... davvero... i miei 2 migliori amici sono morti l'estate scorsa e certe volte mi vien voglia di mollare tutto e scappare... ma nn posso xkè nn è così ke ritorneranno... sicuramente ora sarò rude nei tuoi confronti... ma sappi ke t sono davvero vicinissima... mi hai più o meno fatto rivivere il passato... 1 bacione!!! priska
14 gennaio 2006
la realtà fa male vero?
15 gennaio 2006