Ricordi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Uno scrittore senza nuove parole, una canzone senza accordi, una foto senza i suoi colori, un guerriero senza la sua forza, una sofferenza senza più lacrime, uno sguardo privato dell'antico splendore, una mancanza senza fine.
Una farfalla a cui sono state strappate le ali, una canzone senza melodia, un abisso senza fondo, un condottiero senza la sua spada, una cometa senza scia.
Un fiore privato del suo profumo, un mare senza onde, un cielo senza stelle, una mattina d'Estate senza sole.
Tutto questo sono io nel tempo che trascorro lontana dai tuoi occhi.

E ricordi di me, di te vibranti incalzano annullando la distanza, eliminando la ruggine e la polvere dei miei passi ormai diventati pesanti.
Il mondo intero scompare, i muri non ci sono, gli oggetti si tingono di trasparenza mentre ti ricordo.
Tutto si annulla, tutto cessa di esistere affinchè nulla possa compromettere il mio sforzo immane di ricordare ogni singola tua espressione, ogni ondulazione della tua voce, ogni tuo gesto.
A tutto questo mi appiglio con tutta la forza e l'anima che posso per non farti cadere nel grigio vortice delle mie mille cose dimenticate.
Per non fartici cadere nemmeno il tempo di un sorriso, di una pausa di silenzio, di un battito d'ali.

16 gennaio 2006

Categoria: Ricordi

da Elena

Ciao Sabi,
le tue parole sono sempre più belle, struggenti e cariche di emozione..
Sono felice di saperti un pò più serena anche se capisco che i momenti tranquilli si alternano di continuo a quelli dolorosi come un'altalena che non vuole più fermarsi..
Credo che i ricordi siano la cosa più preziosa che possediamo e fai bene a volerli preservare, soprattutto dal tempo che è la miglior cura per il dolore ma è anche il nostro peggior nemico: scivola via senza darci nemmeno il tempo di rendercene conto e gli attimi di gioia pura sono come lampi che si sono già spenti prima che uno abbia il tempo di dire ?lampeggia?..se i ricordi non ci fossero non saremmo nulla, solo persone vuote, prive di qualsiasi legame con il mondo che ci circonda..e anche se a volte ricordare fa male almeno ci rende vivi..
Un forte abbraccio

16 gennaio 2006

da Sabisse

Ciao Ele!
Si, sono molto felice anch'io per questa tranquillità, anche se precaria, che sto vivendo.
In questi ultimi due giorni sono riuscita a non pensare a Stè con il dolore negli occhi, sono riuscita a vivere delle ore serenamente senza che la mia mente fosse completamente monopolizzata dal suo pensiero e dalla sua assenza.
Mi manca tanto però...Mi manca la sua persona, mi mancano i suoi consigli.
Quando avevo un problema o ero giù di morale era la prima persona in cui mi rifugiavo e da cui mi lasciavo ascoltare perchè riusciva a farmi stare bene in un nanosecondo.
Bastava un suo abbraccio e le difficoltà svanivano, si scioglievano come neve al sole nel tepore delle sue braccia.
Ma a che serve ricordare tutto questo, le mie parole sono vane, sono fumo, sono solo sillabe..
Spero solo con tutto il cuore di non aver altre ricadute, di non stare nuovamente da cani.Vorrei essere certa che ogni giorno serva ad alleviare le miee sofferenze.
Dicono che il tempo pian piano fa svanire il dolore..
Quando ci penso, vorrei che il tempo volasse, vorrei svegliarmi e accorgermi che sono passati 2 anni in modo che anche la sua mancanza si sia alleviata..
Un bacio

16 gennaio 2006

da Cicalina

Ciao sabi. è da tanto che leggo le tue struggenti dediche...è la prima volta che ti risp...mi disp. mi disp tantissimoi...doveva essere proprio un amore stupendo. è proprio vero. i ricordi sn l'unica cosa che ci fa andare avanti in questa lunga notte senza stelle...ma tu piccola...devi reagire...nessuno ti dice di smettere di pensarlo amarlo ricordarlo...tanto sarebbe impossibile...ma è un peccato che l'amore e la vogliA DI VIVERE che hai dentro muoi pian piano... ti sn vicino...un bacio

16 gennaio 2006

da Sabisse

Cicalina (che nome particolare!) ti ringrazio per avermi scritto.
Sbagli nel dire che l'amore e la mia voglia di vivere muoiono pian piano.
Io ce la sto mettendo tutta per riprendermi la mia vita e certo non lascio che tutto questo mi distrugga.
Il mio dolore è lecito..non è un segno di debolezza o qualcosa che riduce il mio attaccamento alla vita..
Ci tenevo a precisarlo..
Ti mando un bacio e ti ringrazio nuovamente per avermi scritto..

16 gennaio 2006

da Pikkolina90

Ciao sabisse...
Anche io come Cicalina è da molto tempo ke leggo le tue dediche, ma è la prima volta ke ti rispondo...Devo dire ke mi ritrovo molto nelle tue parole, sento il tuo stesso dolore, la tua stessa anima straziata...uguale alla mia. Anche io ho perso il mio ragazzo, in un incidente. Eravamo innamorati. Felici. Complici. Ci perdevamo sulle nostre bocche, in una continua ricerca di amore. Ci siamo amati per 10 mesi. Poi, lui mi è stato brutalmente portato via. Scagliato via dalla mia vita, come se qualcuno avesse preso il nostro amore e lo avesse scaraventato via. Ma non si è rotto. Lui è ancora integro, perfetto, puro, semplice come lo è sempre stato. Il nostro amore non era di fragile porcellana. Il nostro amore era di marmo, ed ha resistito a molti tentativi di incisione...ma lui niente, più duro della roccia...
Mi dispiace molto per te, Sabisse. Forse le mie parole ti saranno sembrate stupide, ma non sapevo in quale altro modo poterti descrivere la mia storia. Spero di non averti annoiata... mi raccomando, sabisse, non far mai morire la tua voglia di vivere...tienitela stretta...tvb un bacio Pikkolina90

19 gennaio 2006

da sabisse

Ciao Pikkolina,
dirti che mi dispiace è poco, è solo una goccia nell'oceano.
Siamo vicine nello stesso dolore...e nessuna parola può essere abbastanza..

20 gennaio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »