CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da Fabrizio
da babi
sn una ragazza d poke parole, hai ragione...
17 gennaio 2006
da Fabrizio
Grazie a tutti di aver risposto!
X marco :
sì, ci siamo già scritti :) ho 18 anni e tu 24, giusto?
x Fiore :
Prima di tutto, ammetto con la stessa decisione di ritenermi migliore di quelle persone, ma ci sono dei motivi. In primo luogo perchè, a differenza di loro, mi preoccupo dei sentimenti degli altri e non li ferisco ; in secondo luogo, perchè anzichè lamentarmi dei miei problemi e basta come fanno loro, cerco di donare affetto a chi è solo o triste e ne ha bisogno. Ecco cosa mi rende migliore di loro e mi dà il diritto di definirli superficiali : io mi preoccupo della felicità degli altri, loro no. Ho definito sciocchi non tutti i problemi che non sono miei, ma solo i problemi superficiali. Mi hai forse preso per un egoista? Se fosse così, mi offenderei molto. Non ho nulla contro chi usa frasi fatte in buona fede, ma vorrei che capissero che è troppo semplice dire che tutto andrà bene a chi ha sofferto e soffre ogni giorno...non sono le frasi fatte che ci danno la forza di sorridere, è l'AFFETTO. Chi è triste o arrabbiato con il mondo chiede affetto, nient'altro. Infine, ho citato le frasi di Kurt perchè è un esempio per molti giovani, soprattutto che si sentono soli ed emarginati dalla società, e vorrei che ricordassero non la frase che ha scritto in favore del suicidio, ma le tante frasi profonde che ha scritto...polemiche con la società ma non contro la vita. Non c'è nulla di sbagliato nell'argomentare le proprie tesi ricorrendo alle frasi di chi la pensa come te : ma non ho problemi a esprimere il mio parere solo con parole mie. E se pensi che mi dia fastidio confrontarmi con te ti sbagli, sono aperto a confrontare le mie idee con chi la pensa diversamente, nel rispetto reciproco.
X Arwen 89 :
Ciao piccina, mi fa molto piacere ricevere ancora una tua risposta a una mia dedica, la ritengo una bellissima dimostrazione d'affetto. Riguardo la generalizzazione, quando si fa un discorso che cerca di abbracciare tutte le situazioni, è inevitabile generalizzare. Ma non credo di averlo fatto in maniera superficiale. E non nego che posso sbagliare quando ritengo superficiale una persona solo da una sua frase che ho letto, ma spesso dicono cos così superficiali che è quasi impossibile non pensarlo, si capisce da chilometri di distanza che sono persone superficiali. E non le ho certo condannate all'Inferno, ho solo detto che le detesto. Riguardo Kurt, vale la stessa cosa che ho scritto a Fiore. Inoltre, secondo me, le tue stesse parole dimostrano che la solitudine nel cuore e la depressione coincidono. Infatti io ho detto che dipende dal non sentirsi amati, non dal non essere amati. Se sei depressa non è perchè non ricevi affetto, ma perchè non lo senti dopo tutto il dolore che hai sofferto. Sei amata, ma nel cuore è come se non lo fossi. Ma il giorno felice in cui avrai superato definitivamente il tuo passato, se qualcuno ti amerà ti sentirai amata, nel tuo cuoricino, e sarai felice. Piccina ti voglio tanto bene, puoi contare sul mio affetto
x barbara
Mi dispiace molto per la tua solitudine, come ho detto ad Arwen credo dipenda dal non sentirsi amati, non dal non essere amati. Inoltre credo che la solitudine spesso dipenda da tristi ricordi ed esperienze del passato, e la difficoltà di uscire dalla solitudine non è solo quella di trovare qualcuno che ci faccia davvero sentire capiti ed amati, ma anche quella di rompere definitivamente con il passato. Ad ogni modo, ti faccio i miei più sinceri auguri per uscirne il prima possibile, un abbraccio forte
x gianco
Non so se questa frase sia stata utilizzata anche da Jim Morrison, ma di certo è stata scritta da Kurt nella sua ultima lettera, comunque grazie mille per il tuo commento, sono felice ke tu abbia apprezzato quello ke ho detto :)
x aloma
Mi ha toccato molto quello che hai passato, posso dirti che capisco molto bene la tua solitudine e, se anche gli altri non ti capiscono, una persona che ti capisce ce l'hai. Credo anke io ke tu faccia bene a fare il primo passo verso gli altri x uscire dalla solitudine, dunque in bocca al lupo e tantissimi auguri di trovare la felicità! un abbraccio forte
17 gennaio 2006
da babi
hai ragione come ho scritto prima ma anke io voglio dire la mia..qui c sono temi x tt anke quelli piu stupidi cm quante volte ho bevuto gg l'acqua, ma qll ke voglio dire ke nexun problema è superficiale..nexuno ricordalo, e se una xsona scrive dei suoi corteggiatori e vuole una risp, nexuno è obbligato a dargliela, cm nexuno può xmettersi d dire ke le xsone cn il cuore duro nn sn in grado d aiutare, xke io ho il cuore duro ma ho aiutato molta gente.me stessa x prima..sxo d nn avere offeso nessuno..e io dico ke il mondo è bello xke è vario!!!!risp
17 gennaio 2006
da bfn
Giudicare superficiale chi ha problemi meno gravi del tuo e` un punto di vista.
Il tuo punto di vista.
Ma se ci pensi bene, per un bambino che ha perso i genitori, non ha una casa e tutti i giorni e` costretto a fare un lavoro disumano per ricevere in cambio un misero pezzo di pane...tu sei piu` che superficiale.
E` per questo che secondo me OGNI problema e` importante.
E non ti sto giudicando uno stronzo perche` ti anteponi agli altri...io non giudico...lo trovo scorretto.
E capisco perfettamente il tuo problema, perche` ci sono passata anch'io.
Anch'io avrei tanto voluto essere amata.
Ma ho capito che la solitudine non deriva dal fatto che non ci sentiamo amati.
Deriva dal fatto che non siamo in grado di dare.
E per dare intendo amare.
Ora mi dirai che sei stato innamorato, ma questo non ti ha fatto sentire meglio.
Beh, l'amore dev'essere accolto e tu devi essere in grado di offrirlo.
Io ho sofferto un amore non corrisposto e la pensavo esattamente come te.
Poi pero` ho trovato questo sito e ho incominciato a dare consigli...a trasmettere il mio amore.
E dal momento in cui questo veniva accolto, io non mi sentivo piu` sola.
Invece di dare un amore folle a un'unica persona, dividevo il mio cuore in parti uguali per distribuirlo a chi ne aveva realmente bisogno...so benissimo che le persone a cui l'ho dato non sono innamorate di me, ma io mi sono sentita finalmente utile, perche` ho potuto tirar fuori quell'emozione e darla a qualcuno.
Adesso che non sono piu` innamorata non riesco piu` a sentirmi viva quando aiuto gli altri.
Sono in pace con me stessa, ma senza amore non mi sento piu` come una volta.
percio` pensa che le persone che ti dicono che ti sono vicine, lo fanno in realta` perche` vogliono sfogare il loro amore.
Non criticarle per questo.
ciao
bfn
17 gennaio 2006
da felicia
ehi fabrizio, credo di capirti a vole in mezzo ad una folla si può soffrire di solitudine...
17 gennaio 2006
da Fabrizio
Grazie delle nuove risposte! mi rende molto felice l'attenzione ke state offrendo a questa dedica e vi ringrazio di cuore.
X felicia :
E' vero felicia, credo che sentirsi soli in mezzo agli altri dipenda da come ci si sente dentro : questa è una buona cosa, perchè vuol dire che cambiando noi stessi possiamo sentirci meno soli, ma in parte dipende dall'affetto e dall'amore che ci offrono gli altri, e questo non dipende da noi. Quello che possiamo fare è offrire il nostro amore per primi, chi ci ricambierà dimostrerà di volerci bene. Credo sia questa la soluzione alla solitudine : offrire il nostro amore a qualcuno, come dice bfn. Tantissimi auguri felicia xkè tu non ti senta più sola!
x babi :
Prima di tutto grazie di avermi scritto addirittura due commenti, l'ho apprezzato molto! Riguardo quello che hai scritto, ci sono temi superficiali e temi che non lo sono, è innegabile. Quello che probabilmente è stato frainteso, è il fatto che io identifico le persone superficiali con le persone che parlano di cose superficiali...mi rendo conto che questo può causare degli errori di comprensione di una persona, ma in generale credo che ci sia corrispondenza tra chi è superficiale e chi parla di cose superficiali...ad ogni modo, vi chiedo scusa per non essermi espresso meglio prima, e cercherò di non valutare più le persone in base a questo, perchè non è un elemento sufficiente, scusatemi. Riguardo le persone superficiali, secondo me sono quelle che non aiutano gli altri e anzi ne feriscono i sentimenti senza farsi problemi : se aiuti le persone, vuol dire che non sei superficiale nè hai un cuore duro, almeno per come intendo io il concetto di cuore duro. Che il mondo è bello perchè è vario è vero in parte, in parte no : perchè sarebbe bello se fosse vario, sempre nel rispetto degli altri, e a me sembra che spesso non ci sia rispetto per chi è diverso. Un abbraccio babi, grazie dei commenti e della riflessione, tanti auguroni di felicità!
x bfn :
Ciao bfn, mi fa sempre piacere ricevere le tue risposte alle mie dediche perchè ho molta stima di te. Veniamo a quello che hai detto : per dire che ritengo superficiale chi ha problemi meno gravi del mio, non devi aver capito molto di quello che ho scritto. Come ho scritto oggi in una risposta ai commenti, per me è superficiale chi ferisce i sentimenti degli altri e non si cura di donare affetto a chi ne ha bisogno : non ho mai detto che è superficiale chi ha problemi meno gravi del mio. La superficialità o sensibilità delle persone secondo me dipende da questo, da quanto gli sta a cuore la felicità degli altri. Che ogni problema è importante, secondo me non è vero : i problemi superficiali delle persone superficiali non sono importanti. Mentre sono importanti tutti i problemi delle persone sensibili e i problemi gravi delle persone superficiali, questo a mio modo di vedere. Riguardo alla solitudine, non cambio la mia idea : deriva dalla mancanza di amore ricevuto. Di riflesso, se nessuno ti ama, non ami neanke tu, e questo crea un circolo vizioso di mancanza d'amore : e quindi solitudine. Per amore intendo anche l'affetto. Ripeto anche per te che il mio errore è stato identificare le persone superficiali con quelle che parlano di problemi superficiali, non è un criterio di conoscenza certo : credo sia stato questo che ha causato la nostra incomprensione, bfn. Spero di aver chiarito il più possibile il mio pensiero. Un abbraccio bfn, ancora grazie di aver risposto alla mia dedica e tanti auguri x la tua vita!
17 gennaio 2006
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938