Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Fabrizio per Stella

Ciao Stella, grazie mille per i tuoi commenti alla mia dedica! Quanto vorrei che fossero meno rare le persone come te! Detesto a dir poco la maggior parte dei giovani d'oggi, vivono una vita tutta improntata sul divertimento e sul piacere fisico...non riesco a immaginare una vita meno vita della loro. Eppure la solitudine poi tocca a noi, persone sensibili che non la meritiamo. Ancora devo capire quale sia il criterio di funzionamento di questo mondo, perchè mi sembra piuttosto ingiusto che i più felici siano quelli che meno lo meritano. E i più infelici, quelli che più meriterebbero la felicità. Inizio a credere, come diceva Schopenhauer, che il mondo è irrazionale e governato da una volontà che non ha nessun altro fine se non il nostro dolore. Ma non è corretto dire così : infatti le persone superficiali sono felici, eccome. Dunque il dolore non è universale per gli uomini, non è connaturato necessariamente alla natura dell'uomo : è connaturato alla natura delle persone sensibili, solo a loro. E questa è la forma di ingiustizia più grande che possa esistere, secondo me. Stella, perchè il mondo dev'essere così? Sono arrivato al punto di chiedermelo milioni di volte ogni giorno, perchè non riesco ad accettarlo. Interrompo qui il discorso sul mondo : non meriti che ti parli di un altro argomento, meriti che io parli di te. Sei stata dolcissima e quello che hai scritto è stato molto importante per me, come se fossi una persona che conosco da molto tempo e non una ragazza della cui esistenza so solo da pochi giorni. Anche l'altra dedica era mia, dunque ho trovato un'amica...che bello! un abbraccio forte, spero mi risponderai perchè mi dispiacerebbe tanto non sentirti più, mi farebbe male al cuoricino

20 gennaio 2006

Categoria: Lettere

da Little Butterfly

Ciao Fabrizio, scusa se mi permetto di rispondere alla tua dedica. Non sono la ragazza da cui vorresti ricevere risposta, ma...ecco io... volevo solo farti sapere che mi sono ritrovata molto nelle tue parole. Non sai che piacere mi ha fatto, scoprire che esiste un ragazzo "con l'anima"... finalmente !!!! Stavo perdendo le speranze... Anch'io sono una ragazza profondamente sensibile e a causa di questo soffro tanto, perchè vivo gli avvenimenti con un'intensità tutta speciale !!!! Mi accorgo di dettagli e sfumature che alla maggior parte della gente, spesso sfuggono... non so se capita anche a te ma... ogni oggetto che tocco, ogni sguardo o persona che incrocio, riesce ad appagarmi o trafiggermi, in modo misterioso !!!! Mi sento lontana "anni luce" dalla maggior parte dei miei coetanei ( ho 21 anni )... ed è sempre stato così, fin da bambina !!!! Purtroppo, so dare una risposta alla tua domanda... non so perchè il mondo va come va... perchè l'infelicità tocca sempre a chi non la merita... tutto quello che posso dirti, è che non sei solo !!!! Ci sono altre persone come noi, dall'anima dolce, delicata, malinconica... Se ti va di avere un'altra amica, oltre a Stella... io sarò ben lieta di confrontarmi con te, su tutto quello che vuoi !!!! UN ABBRACCIO

21 gennaio 2006

da Fabrizio

Ciao Little! ti chiamo così perchè mi sembra più dolce, posso? Mi ha riscaldato il cuore quello che hai detto, perchè io scrivo per tutte le persone che come te e me non si ritrovano in questo mondo. Il mio sogno sarebbe trovare un modo di far convergere in un luogo tutte le persone sole, in modo che trovino delle amiche e degli amici che le capiscono perfettamente e le vogliono bene, un sentimento sincero di cuori puri. Capita a me quello che hai detto capitare a te, è già un punto in comune, è bello no? :) La tua anima è molto dolce, l'ho capito dalla prima frase, quando ti sei quasi scusata per avermi risposto, come fosse un fastidio per me leggerti...ma sono felicissimo che una persona profonda e dolce come te mi abbia scritto! Dopo che ho letto la tua risposta non mi sono sentito per niente solo, le tue parole mi hanno trasmesso molto di te ed è stato molto bello leggerle. Certo ke ti vorrei come mia amica! se anche tu mi vuoi come amico, siamo amici sin da adesso :D mi piace moltissimo l'idea di confrontarci, perchè mi sento spesso incompreso dalle persone e sento che tu mi capiresti, non mi sentirei incompreso nel cuore...a te piace la poesia?
Un abbraccio, spero mi risponderai presto Little!

21 gennaio 2006

da LIttle

Certo, che mi piace la poesia Fabri ( posso chiamarti così ?? )...come tutte le grandi anime, mi commuovo leggendo autori tipo...Emily Dickinson...o Giacomo Leopardi !!!! Al momento, sto leggendo "I fiori del male" di Charles Baudelaire... oscuro e affascinante !!!! La profondità e la verità delle sue parole, arrivano dritte al mio cuore... e "lo trafiggono dolcemente" !!!! Che bello, sapere che vuoi essere mio amico... non ce ne sono mai abbastanza, non trovi ???? E mi ha commosso, il tuo desiderio di riunire in unico posto, tutte le persone sensibili e incomprese come noi... sei così tenero !!!! Magari, si potesse realizzare... SPERO di RILEGGERTI PRESTO !!!! Nel frattempo, ti auguro UNA BUONA SERATA... Vorrei scriverti il mio indirizzo e-mail ( per poterci "parlare" in privato ), ma credo non lo pubblicherebbero... peccato. TI ABBRACCIO FORTE !!!! E SU con LA VITA... da OGGI, hai UN'AMICA IN PIU' !!!!

21 gennaio 2006

da Fabrizio

Ciao Little! Certo ke puoi chiamarmi così, e mi piace anke molto :) La poesia è una passione che abbiamo assolutamente in comune! Anche a me piacciono Giacomo Leopardi e Emily Dickenson, mentre su Baudelaire mi devo documentare perchè non credo di aver letto sue poesie...grazie x avermi dato l'idea :) Anche tu sei stata tenerissima quando mi hai scritto la prima risposta, chiedendomi in punta di piedi se potevi essere mia amica...che dolce creatura che sei. Sì, gli amici non bastano mai, ma non sono la persona più adatta a dirlo, non ho molta esperienza nel ricevere affetto...cmq se vogliamo scambiarci la mail, possiamo incontrarci sulla chat di questo sito e scambiarcela lì...se vuoi, mi farebbe molto piacere! Ma la cosa che mi fa più piacere di tutte è averti come amica e poter essere tuo amico, siamo amici! di solito non ho tutto questo entusiasmo nello scrivere, se leggessi le mie poesie te ne accorgeresti subito, per qui non so quale strano incantesimo mi hai fatto per donarmi tutto questo buonumore...posso solo dirti grazie. Come sta andando questa domenica, hai passato una buona giornata?
un abbraccio forte forte alla mia nuova amica!

22 gennaio 2006

da Little

Ciao Fabri, per quanto riguarda l'indirizzo e-mail, ho letto sul regolamento della chat che nemmeno lì è possibile scambiarselo... pazienza, ci scriveremo così !!! Da una parte, è anche meglio...nel senso che qui ho più tempo per pensare bene a quali parole usare, per arrivare al tuo cuore...mentre in chat, è tutto più veloce !!!! Anche a me, fà molto piacere essere la tua amica "virtuale"...e magari, un giorno (sempre se lo vorrai) diventerò anche "reale" !!!! Chissà...non si sa mai !!!! La domenica mattina, l'ho trascorsa ad ascoltare il programma radiofonico del mio amore adorato... e poi, nel pomeriggio, sono andata al cinema (la mia più grande passione!!!) a vedere "The History of Violence" del grandissimo regista David Cronenberg... conosci i suoi film ??? "Scanners", "La Mosca", "Spider"... io sono una grande ammiratrice dei suoi stranissimi film !!!! Mi dispiace, che tu non abbia molta "esperienza" nel ricevere affetto... sono sicura che non è proprio così. Voglio dire, sei un ragazzo adorabile...di sicuro, ci sono tante persone che ti vogliono bene, magari non sanno esprimerlo come vorresti e avresti bisogno...ma sono sicura che te ne vogliono !!!! Per quanto riguarda me, sembro riscuotere molto "successo" fra le persone...almeno, i primi tempi...poi mi conoscono più a fondo e "si allontanano", perchè capiscono che sono "troppo avanti" rispetto a loro...è come se parlassi una lingua differente ed esprimessi sentimenti troppo diversi..."più alti". E da qui, deriva il mio forte senso di estraneità !!! Le mie coetanee, non fanno altro che parlare di shopping e di chi portarsi a letto...una tristezza !!!! NESSUNO VUOLE PIU' CONOSCERE NESSUNO...i rapporti vengono consumati in fretta... ciò che conta è scop**si più ragazzi/e possibile... come se fossero "pezzi di carne" da spolpare e poi passare al prossimo cane !!!! A volte, mi hanno trattata così... spero, tu non l'abbia mai provato e che non lo provi mai !!!! Quanti anni hai, Fabri ??? Solo, una curiosità... spero di ritrovarti presto... p.s. Se hai la possibilità di leggere "I fiori del male", fallo...ne vale la pena !!! Baudelaire, è un autore molto "oscuro", difficile, impegnativo...ma profondamente vero... di una verità che "dilania" !!! Se ti attrae il genere, ti piacerà... Ti abbraccio forte !!!!

23 gennaio 2006

da Fabrizio

Ciao Little, ti ho scritto una nuova dedica, sempre nella sezione lettere :)

23 gennaio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »