Amore

da davide per Lorenzo

Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui tutto appare un po' più grigio, dove la linea dell'orizzonte, fino a ieri ben delineata, ti sembra improvvisamente fosca.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui senti che non hai più vent'anni e cominci a fare un bilancio di quello che hai costruito, ed improvvisamente ti sembra che ciò che credevi poter raggiungere senza problemi è ancora distante, impalpabilmente lontano da te.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui una mattina ti guardi allo specchio e non vedi il viso disteso di chi ha grandi sogni, grandi progetti; ed i primi segni del tempo ti lasciano anche se ancora lievi, delle tracce.
Improvvisamente ti rendi conto che sei più vicino ai quaranta che ai venti e tutto assume un significato diverso, meno evanescente.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui vorresti cambiare tutto, ricominciare da capo, come quando avevi vent'anni e il futuro ti sembrava così lontano...
Ma ci sono momenti nella vita di un uomo in cui ti svegli la mattina, dopo una notte insonne per le preoccupazioni di lavoro, per i progetti ancora in testa da realizzare a breve, e quello che vedi nello specchio è un uomo maturo, non certo un ragazzino.
I segni che vedi della stanchezza, lievi occhiaie, la barba incolta, i capelli che ti fanno assomigliare ad un istrice, gli occhi arrossati perchè ancora senza lenti... ti fanno capire che sei vivo, che anche se non sei perfetto come avresti sognato da ragazzo, sei importante per qualcuno.
E in questi momenti ti rendi conto di quanto sei fortunato, nonostante le preoccupazioni, nonostante la stanchezza, nonostante i trent'anni passati da un po.
In questi momenti ti rendi conto che la fortuna è grande non è avere un lavoro che ti arricchisce sempre di più, non è un viso senza segni, non è un mondo illusorio.
Ti rendi conto che tu hai la cosa più importante, ed è il sentirsi amato da una persona speciale, da una persona che ti fa sorridere ad ogni risveglio.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui ti senti finalmente vivo.
Ed è perchè nella mia vita ci sei tu.
ti amo piccolo mio.

22 gennaio 2006 - Como

Categoria: Amore

da Peppe

davide, non sai quanto ti invidio.mi sono innamorato di un mio compagno di scuola.provo le stesse cose he provi tu.ma ho paura.ho solo 17 anni.non ne ho mai parlato con nessuno. ciccio mi stravolge l'anima.ho inviato una dedica 2 minuti fa. è quella da "anonimo" a ciccio.ho bisogno di qualche consiglio.spero risponderai alla mia dedica.sono commosso per il tuo amore con lorenzo.ti auguro duri per sempre e riusciate anche a sposdarvi. p.s.non amo nessunsa ragazza.quella di cui parlo nella dedica è solo per consolarmi perchè sono dell'idea che non sarò mai felice.aiutami

23 gennaio 2006

da Davide

ciao Beppe, mi fa piacere il tuo messaggio. io ho molti + anni di te, ma ricordo quando avevo la tua età mi sono anche io innamorato di un mio compagno di scuola.
Non ti conosco e forse darti dei consigli sarebbe sbagliato, l'unica cosa che mi sento di dirti è di essere sempre te stesso, sia che tu ami un uomo o una donna.
E non credo, come leggo nel tuo messaggio, che sarai destinato ad essere infelice, io sono sempre stato attratto da uomini e non ho mai avuto nessun problema e, ti assicuro, sono felicissimo del mio compagno attuale. Se hai bisogni però di consigli più mirati rivolgiti ad un centro arcigay, sapranno indirizzarti. ti auguro di trovare l'amore della tua vita. un abbraccio affettuoso
Davide

24 gennaio 2006

da Beppe89

Ciao Davide, sono ancora io.stamattina a scuola l'ho visto.avevamo un appuntamento per sabato, dovevamo andare insieme in città.per un attimo gli ho inventato che non potevo più andarci.lui c'è rimasto malissimo e mi guardava con occhi troppo dolci!poi gli ho detto che sarei andato con lui e non puoi immaginare quanto il suo umore sia cambiato.era felicissimo!e anch'io lo sono.giorno 4 gennaio è stato il mio compleanno.mi ha portato in pizzeria e mi ha scritto una lettera dolcissima(che però ovviamente parlava di amicizia) abito in provincia di roma e i sabati in città noi due da soli sono davvero belli.non so cosa lui prova per me, ma non mi importa, mi basta vederlo felice, vedere il suo sorriso e tutto per me si colora di rosa!probabilmente domani sarò di nuovo tristissimo ma niente e nessuno potrà mai cancellare questa mia felicità.noi siamo vicini di casa e molto spesso ci vediamo la sera e chiacchieriamo un pò.una sera ci siamo baciati a lungo, con passione.ero la persona più felice del mondo e lui era molto preso da me, voleva andare oltre ma io ho avuto paura.dopodichè è stato freddo con me per molti giorni!e a me ha fatto troppo male e quindi non ho più il coraggio di riprovarci.anche perchè lui è molto ricercato dalle ragazze, ma non si avvicina mai a nessuna, epppure è bellissimo!che fare? io lo amo troppo!devo dirglielo? p.s.è tornato lorenzo?spero di si, immagino sarai felice!salutamelo e ricordate che avete un grande tesoro, ovvero l'amore l'uno per l'altro.non sprecatelo.vorrei avere io la vostra fortuna.

24 gennaio 2006