CATEGORIE
da malinconico
Comincio a "vergognarmi" dell'amore che provo. Forse sarà stupido, non dipende certo dal mio cervello ma solo dal mio cuore, però è così. E' troppo difficile da spiegare in poche righe, ma posso abbreviare dicendo che ho la sensazione che se fossi un ragazzo "normale" avrei potuto conquistare la ragazza che amo. Invece sto correndo il rischio di sentirmi dire: sai sei così dolce e gentile con me... ti voglio bene come ad un fratello. Beh se ciò capitasse il mio cuore non reggerebbe, io di sorelle ne ho già tante e vorrei solo una donna da amare.
Eppure non passa giorno che mi dico: deve essere Lei quella giusta, tutto quadra, magari un giorno se ne renderà conto che non potrei che renderla felice... ma i giorni passano, le stagioni cambiano, ed ogni giorno che trascorre sarà comunque un giorno perso...
3 febbraio 2006 - Brescia
Categoria: Amore impossibile
da amica
Ciao...ma perchè vergognarsi dell'amore che si prova? ci si deve vergognare quando si fa del male e non mi pare il tuo caso.
Io non so x cosa intendi "diverso", ma credo solo bisogno di amare e sentirsi amato. Non c'è nulla di sbagliato in questo credimi.
Forse un pò mi ritrovo nelle tue parole, nelle tue sensazioni. Non conosco la tua vita, ma so che significa amare chi non ti ama, mi è capitato molte volte fino all'ultima...lui sposato, ci conosciamo x caso, sentiamo intrigo senza osare...
Poi lui inizia a corteggiare in un modo unico, bellissimo, a farmi sentire prima di tutto una bella persona. Io che cerco di sfuggirgli, perchè già capivo che stava x sconvolgermi, già capivo che era importante, che non sarebbe stato un amico e basta. Mesi di incomprensioni fino a quando decido di essere me stessa. Sai cosa significa? fino a quel momento come dire "non conoscevo uomo". Sono adulta non sono una ragazziana. Quando gli ho detto che non ero mai stata con un uomo si è allontanato, ferendomi. "Ecco, una senza esperienza sessuale non intriga più". Non era così, ci pensava ancora a me, mi voleva pure bene e non credeva giusto che una come me dovesse avere la prima volta con un uomo sposato che nemmeno l'amava. Comunque, mesi e mesi di tira e molla, ma ormai c'ero dentro, ero innamorata e non volevo rinunciare a quell'emozione...ed eccomi qui. Ora sola e triste, ma contenta di aver vissuto quello che sentivo. L'importante è sempre rispettare l'altra persona. Lui a modo suo l'ha fatto, era stato chiaro. Ma non basta a non farmi sentire inadeguata, diversa. e allora mi chiedo perchè dicono che sono dolce, intrigante ma non si innamorano di me? perchè mi innamoro sempre di chi non si innamora? ti capisco e ne soffro tanto, ma ascoltami, io ci ho messo anni x capirlo: è vero, non mi amava, ma mi ha insegnato ad essere me stessa nel rispetto dell'altro. Mi ha insegnato a non soffocare i sentimenti e gli istinti. Ed io non mi pentirò di quello che è stato, non so se troverò qualcuno da ammare e che mi ami, ma ho vissuto una bella sensazione durata tanti mesi con lui. Un bacio.
4 febbraio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938