Lettere

da Fabrizio per Lacrima

Ciao Lacrima! secondo me sbagli a partire dal presupposto ke se soffri è per colpa tua...potrebbe essere colpa degli altri...ma soprattutto, pensare a questo ti fa star meglio? Io credo di no, quindi ti consiglio di smettere di pensare alle colpe e pensare invece a come uscire da questa situazione...il fatto ke ti sembra ke tutto vada male è xkè, quando soffri, ne risenti in ogni campo, famiglia, amici, scuola...ora quello a cui devi pensare è voler bene a te stessa...se ci riesci, poi puoi provare a costruirti una vita felice...ma devi partire da te stessa e non per criticarti...volersi bene è una cosa automatica per chi è felice, mentre è tremendamente difficile per chi soffre...anche io fino all'anno scorso non facevo che darmi la colpa per la mia solitudine, e dirmi che non ero niente, che se gli altri mi prendevano in giro era perchè non valevo niente, se gli altri mi emarginavano dovunque, a scuola o sul pulman x tornare a casa era perchè non valevo niente, se non avevo mai nessuno accanto, con cui parlare, con cui scherzare o fare qualunque altra cosa che fanno le persone normali, era perchè non valevo niente...è stata una presa di coscienza graduale e impegnativa quella che mi ha portato a capire che erano gli altri a comportarsi male con me, non io a essere sbagliato. Perchè non è una colpa essere giudicato non bello, non è una colpa essere timido, insicuro, imbranato, non è una colpa essere troppo buono per rispondere alle cattiverie degli altri. Ho pensato tanto a queste cose, e ho iniziato ad accettarmi, a voler cambiare sempre di meno fino ad essere felice di essere quello che sono. E ho iniziato a volermi bene, a non dedicare più attenzione ai giudizi cattivi degli altri, perchè semplicemente non contano...l'unica cosa che conta è il giudizio che io ho di me, e sono contento di me stesso. Se agli altri non piaccio, è un problema mio? No...è un problema loro. E se loro sono così cattivi da dirmelo in faccia, da ridermi davanti agli occhi, devo essere triste? Devo dare considerazione a esseri così schifosi? Certo che no! Ascoltami Lacrima...se anche tu non ti vuoi bene, io ti voglio bene, se non altro devi volerti un pò bene per questo...e se i tuoi amici hanno paura di te e non ti aiutano che amici sono? Se non si siedono accanto a te x chiedere cos'è quell'aria malinconica nei tuoi occhi che amici sono? A te deve importare solo di chi ti vuole davvero bene, e chi ti vuole bene te lo dimostra, non si tira indietro se sei triste, anzi è proprio nella sofferenza che si vede in modo più nitido chi ti vuole bene. Perchè nessuno vorrebbe soffrire...eppure una persona che ti vuole bene accetta di soffrire, di condividere il tuo dolore perchè vuole portartelo via, per renderti felice...ache ti vuole bene affronta il dolore per portarti felicità...io ti voglio bene...posso affrontare il dolore insieme a te?

10 febbraio 2006

Categoria: Lettere

da giulia

è una lettera bellisima, ti consiglio di fargliela leggere xkè potrebbe aiutarla molto, 1 saluto

12 febbraio 2006

da lacrima

ciao..sai..forse nn esisti. sei troppo buono. io nn mai incontrato nessuno ke m abbia prlato così dolcemente. ho trovato solo bestie nelmio cammino. intanto penso d essere io a rifiutare d impegnarmi a essere felice. qndo cerko d fare bene qlcs ho sempre il maledetto turbamento ke possa andare male. spesso i miei sforzi s sn dimostrati vani. in quei momenti io spero ke i miei sforzi vengano contraccambiati. e qndo n nsuccede m sento incapace. stupida. se invece m perdo nell'oblio della mia sofferenza nn devo sperare in niente. va tutto male e basta. nn m aspetto ke qlcs possa andare male ne ho la sicurezza. sai..sembra strano ma è molto più facile perdersi nei propri problemi ke affrontarli. è molto più "comodo". e poi il problema è ke i miei amici nn m escludono. ma nn capiscono cm sn. vedono in me qlcs ke nn sn e ke nn sarò mai. nn hanno capito niente niente niente niente niente..
io odio l'immagine ke hanno d me. sn considerata anke da loro una mediocre. xkè è quello ke faccio, la mediocre. tutte le volte ke cn molta fatica da parte mia costruisco un rapporto cn qlcn, arrivano semprei miei amici ke in una serata lo rendono vano. io ho molti complessi dovuti al fatto ke la mia migliore amica è da sempre la più bella della mia città. la più brava a scuola. nessuno sembr vedere i suoi difetti. ma ne ha. brutti e tanti.lo vorrei gridare al mondo e nn m accorgo neanke ke così facendo nn farei altro ke mettere alla luce la mia stupida invidia ka fa d me una cattiva amica. ke è quella ke sn. è sl la verità. io sn sempre stata "l'amica d giulia". qndo facciamo qlcs insieme tutti dicono l'hanno fatta Giulia e la sua amica. la mia famiglia è distrutta x colpa d mio padre ke nn capisce un ca**o dei sentimenti dei figli e d mia madre ke nn ce la fa più e piano piano sta mollando. mio fratello ke nn fa niente. è un prepotente ke pensa solo a se stesso, nn fa piaceri nn t ascolta, neanke se lo suppliki. anzi se gli gira male t pikkia. ma lo so ke lui sta malissimo dentro,. ke qsto è il frutto delle cattive esperienze ke la vita gli ha offerto. come posso odiarlo? cm s può odiare qlcn se nn se stessi? ho paura della morte e della vita ke nn m sto vivendo. intorno a me sl persone ke nn capisco, ke nn stimo. diverse da me. nn so. ma così sto esistendo qsti anni snza viversi un attimo. un secondo un momento. uno dico. grazie x avermi ascoltato. m sn sfogata. forse x oggi nn tokkerò la lametta. o forse sì e spingerò. o forse nn lo so. tu cs hai avuto dalla vita d buono? e cs pensi d trovare? cs credi ke penserai d qsti giorni tra qualke anno? ke erano tutti inutili e hai sl sprecato tempo? io si.

12 febbraio 2006

da Fabrizio

Grazie Giulia, ma io conosco Lacrima solo qui sul sito, e la posso sentire solo tramite dediche. Grazie del tuo parere, un abbraccio!

12 febbraio 2006

da Fabrizio

Ciao Lacrima...esisto invece. Stasera sto male dentro davvero tantissimo, sono giorni orrendi, il dolore è sempre quello d essere tutto solo, ho la fortuna d avere una famiglia unita e abbastanza comprensiva, ma io cmq non m sento capito da nessuno, mi sento l'unico al mondo a essere così, se anche tu provi questo siamo in due. Se siamo in due non siamo soli! Essere amici sarebbe un dono fantastico...io non ti dico bugie, oggi ho pensato ke odio la vita dalla mattina ad ora, sono quasi le 23...e sono mesi ke vado avanti così...ma non voglio mollare...e chi ti dice che la nostra amicizia non possa essere la cosa felice ke tanto attendevamo? Ti chiedo solo di darmi una possibilità, quella di essere tuo amico e di volerti bene...se non ti renderà felice, non insisterò più, mi ritirerò in silenzio...però dammi una possibilità ti prego...se hai msn, mi farebbe un piacere ke mi scrivessi il tuo indirizzo, così possiamo sentirci più spesso :) Ti voglio bene Lacrima, non usare la lametta, prima di usarla pensa a me...forse pensare a una persona che ti vuole bene fermerà la tua manina...e se si fermerà, immagina ke ti ci do un bacino affettuoso

12 febbraio 2006