Pensieri

da sabry

La vita è piena di ambivalenze, metti al mondo una vita per amore e mentre lo fai il tuo corpo è sottoposto ad atroci dolori.
Amore e dolore nascono già in simbiosi, fin dall'inizio... costringendoci ad uno sforzo continuo di attenzione per non essere fuorviati, per imparare crescendo a distinguerli, l'amore e il dolore.
Non voglio continuare a ripetere l'errore di rivivere quel trauma, non voglio continuare a soffrire masochisticamente per amore per esorcizzare un passato che mi ha già fatto piangere abbastanza.
L'evasione in un "altro mondo" non mi è più consentita, mi sono voluta chiudere nell'ennesima "prigione" ma stavolta per salvarmi, per salvarmi veramente...piu' avanti mi accorgero' che non è una prigione ma un rifugio accogliente.
Ancora non vedo bene, intravedo soltanto.
Ho capito, ho bisogno di aiuto, mi sento un po' umiliata e sconfitta per questo, ma ho preteso troppo da me stessa e dalla mia forza: col risultato di restare dilaniata in sentimenti esasperati, euforici, con lo sgomento di una struggente nostalgia, patetica, alla quale mi sono piu' volte ribellata, ma dalla cui rivolta sono sempre uscita ancora piu' stremata.
E dopo la rassegnazione, resta sempre un sottofondo di speranza, di fiducia in quella profonda realtà che sento dentro di me, e che aspetta solo di essere liberata del tutto. La stessa che comincia a farmi sentire a casa e che mi comincia a parlare un linguaggio piu' familiare, fraterno...
...e spero presto mi porti alla pace

14 febbraio 2006 - Milano

Categoria: Pensieri

da erre

sabry... ho letto le tue dediche precedenti solo oggi perchè è stato un periodo incasinatissimo, tra lavoro, studio e le olimpiadi... ti ho pensata spesso e ti sono sempre vicina, sappilo! scrivimi se vuoi, quando vuoi, la mia mail ce l'hai.. vorrei darti un pò di conforto, come all'inizio che ci scrivevamo.. vorrei avere una parolina buona per te.. vorrei regalarti un sorriso.. ho visto che fabrizio ti risponde e che vi date conforto a vicenda e questo mi fa piacere.. vorrei scrivere anche e lui, ho letto la sua poesia, intensa.. è una persona dolce, come te.. credo che scrivervi vi aiuti ad uscire un pò da quel buio che vi circonda.. credo.. e spero..
sappi che ci sono.. un abbraccio a te e anche a fabrizio (se leggerà)

14 febbraio 2006

da Sabry

Ciao Erre, sei sempre un tesoro!
Anch'io ho risposto a una tua dedica.
Ho provato a mandarti un'e.mail, ma non sono sicura che l'indirizzo sia giusto.
Fammi sapere se l'hai ricevuta.
Avrei bisogno di parlare con te piu' da vicino, mi farebbe piacere.
Un bacio. a presto

14 febbraio 2006

da Auanagana Bob

C'è disordine nei tuoi pensieri, saranno pure
legati da un filo logico ma non comprendo
molto.
Datti una calmata e se non ci riesci devi farti aiutare, di necessità virtù!

15 febbraio 2006

da Sabry

Ciao Auanagana Bob
La tua risposta mi ha strappato un sorriso!
:-), quindi grazie
E poi, è vero, non si capisce molto da quello che ho scritto, parlavo con me stessa e so di cosa stavo parlando, purtroppo... Sono confusa, su questo non ci piove e mi sto facendo aiutare
Volevo solo dirti grazie, comunque.
Un bacio e un altro sorriso

15 febbraio 2006