« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da lupo famelico per nessuno

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da lupo famelico

ripeto solitudine e mancanza non hanno lo stesso significato, anche se la maggiorparte delle persone li confonde (in particolar modo chi ho letto qui') ((io sono solo e non mi manca nulla, o meglio non mi manca nulla che un'altra o mille persone o possano darmi))

"solitudine è sentire la voce del vento e non aver nessuno cui raccontarlo" j. m.

l'uomo è un "animale sociale" per pura convenienza.

reves io no giudidico n'è etichetto nessuno semplicemente la solitudine non e' cio cdi cui in genere si legge qua, e ho provato a farlo presente.
chiara preferisco usare la parola naufraghi anzichè navigati e non credo la tua sia solitudine anche se penso tu volglia trasformarla in essa.

25 febbraio 2006

da Robert74

quello che scrive kiaretta serva di insegnamento per le persone che con la solitudine pensano di avere un grave problema..pensate kiaretta come si sente..a 15 anni dover affrontare una battaglia così difficle..non devi arrenderti..puoi farcela...quello è un problema..serio, forse troppo grande per lei, ma non può porvi rimedio...voi invece che vi nascondete dietro al falso problema della solitudine ? ...incredibile...

25 febbraio 2006

da Anonimo

perchè bisogna sempre razionalizzare tutto e non provano per UNA volta a pensare con il cuore e a mettersi nei panni di chi si sente solo DENTRO? di chi anche se ha 8000 persone intorno non si sente in sintonia con nessuno, di chi si sente un alieno mandato nel posto sbagliato? cosa cambia tra solitudine e mancanza? la mancanza, quella VERA che ti fa star male credo che sia qualcosa che si percepisce cosi fortemente perchè ci è stata negata da bambini e questa "trascuratezza" ha creato questo vuoto incolmabile e questo di conseguenza porta a sentirsi "diversi" dagli altri, con qualcosa da ricercare continuamente ma che non si troverà mai. è l'amore dei genitori o delle persone che ti hanno cresciuto. un amore infantile come lo definisci tu, ma non certo egoista! la solitudine non credo stia tanto nell avere accanto una persona nel senso reale ma come ho già detto si ricollega alla mancanza...
aspetto una tua risposta

ciao

25 febbraio 2006

da lupo famelico

a getil richiesta rispondo, quando ho detto egoista mi riferivo al fatto che in genere la parola amore, o stare con qualcuno significa voler esser amati
riaffermo che solitudine e mancanza non sono la stessa cosa, quasi tutti si comportano come se lgi fosse dovuto qualcosa: amici fedeli, un partner che li ami alla follia, e menate simili, e quando no hanno tali cose (MANCANZA) si "lamentano" che si sentono soli, bhe per mè questa non è la solitudine.
non mi interessa farmi capire da nessuno figuriamoci in rete, semplicemente volevo far sorgere un dubbio anche minino ai deboli di cuori che si piangono addosso che siano in punto di morte o meno, che hanno perso tutta la famiglia, l'amore o il gatto.
quello non è esser soli è mancanza.Un ultima cosa mai pigliarsi troppo sul serio.

26 febbraio 2006

da Anonimo

ribadisco e riaffermo ciò che ho detto: la mancanza che ti far star male è il vuoto che si sente dentro dovuto a un non so che e che nessuno potrà mai colmarlo. è una mancanza d'amore infantile, quell amore che i genitori trasmettono al bambino, quando si vuol essere amati senza riserve.
cosa intendi tu x solitudine?

26 febbraio 2006

da lupo famelico

solitudine è l'unica scelta che abbiamo nella nostra vita, non importa quanti amici abbiamo, quanto è profondo il rapporto con il nostro partner, quanto siamo espansivi ecc, noi tutti siamo invevitalbente soli, se poi c'è chi si vuol prender in giro affari suoi, ma tutti noi dentro lo sappiamo, solo che i piu' hanno paura di ammetterlo di affrontarsi; la solitudine non centra con l'assenza di una o piu' persona con le quali si vuol condividere non si bene neanche cosa, l'uomo vive in società solo perchè è gli comodo così, lo stesso cerca un compagno perchè è piu' comodo, c'è chi invece non si piglia in giro e soprattuto non prende in giro gli altri.

27 febbraio 2006

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »