CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Carlo
Vorrei fare un appello a chi si sente talmente solo da vivere la propria vita interiore ormai quasi soltanto dentro questo sito dediche.it
Ragazzi, se è il caso, fate una scelta per voi stessi, per il vostro bene, non dico di evitare di venire qui, ma almeno ricordarsi che la vita REALE è là fuori, dove ogni giorno tutti dobbiamo fare le nostre VERE esperienze.
Pensateci.Vale la pena lo scambio che state facendo?E non ditemi "almeno qui nessuno mi fa del male, mi delude, mi usa, e così via."Sono frasi che non servono e non dimostrano nulla.
12 marzo 2006
Categoria: Solitudine
da Anika
Hai ragione: io la penso un po'come te.
Però, se usato con criterio, questo sito può essere uno strumento utile, non un modo per fuggire dalla vita reale, ma un momento di pausa, un piccolo aiuto NELLA vita reale.
Io per esempio ho una vita piuttosto stressante, un lavoro molto impegnativo, tante persone che pretendono, pretendono...quasi nessuno che sia lì disposto ad ascoltare, o almeno nessuna figura stabile come punto di riferimento.Con ciò, non pensare che sia una persona che passa il tempo a lagnarsi...stringo i denti e affronto tutto. Però di tanto in tanto tutti abbiamo bisogno di sfogarci, di raccontare tutto quello che ci passa per la mente senza paura di essere giudicati. Così un paio di volte ho scritto su questo sito, ho avuto qualke incoraggiamento che mi ha ridato energia. Un altro paio di volte ho scritto io qualke parola per tirare su ki mi sembrava un po' depresso, credo con lo stesso spirito con cui l'hai fatto tu. In ogni caso, spento il pc mi sono rituffata nella mia vita. Ecco, io penso che, se usati così, questo sito e internet in genere non possano essere deleteri, tutt'altro. Ma credo ke tu sarai d'accordo con me...
12 marzo 2006
da Carlo
D'accordissimo, la penso proprio come te.
Purtroppo alcune persone, e non per loro colpa ormai, ne fanno un uso scriteriato.Parlo di dipendenza.
12 marzo 2006
da Paolo
Io ho trovato la ragazza della mia vita grazie a questo sito e alla possibilità che si ha di conoscere persone molto migliori di quelle che si incontrano nel mondo reale...
12 marzo 2006
da Ila
Nessuno è mai realmente solo. Anke 'sto Fabrizio ke scrive dedike su dedike su dedike "sn solo, nessuno mi capisce"...E BASTA! Santo Dio, datti una botta di vita ragazzo mio!
Evidentemente nn capisce ke ki lo critica lo fa x il SUO bene, xkè a noi fondamentalmente "ce ne pò fregà de meno"...in fondo, questo è un SITO INTERNET, non un diario...c'è gente ke ci passa giornate...e basta!
12 marzo 2006
da Enry
carlo sentimi...è una vita che cerco di farglielo capire...ho usato tutti i termini possibili...ma sembrano rimanere nella stessa idea...fiato sprecato!!
12 marzo 2006
da bfn
Sono pienamente d'accordo con te.
Anch'io una volta ero totalmente dipendente da questo sito, ma col tempo mi sono resa conto che stava risucchiando la mia vita, le giornate passavano uguali, non uscivo piu` di casa e i pochi amici che ho si stavano pian piano allontanando, o meglio io mi stavo allontanando da loro...
Cosi` per qualche mese ho spento il computer e mi sono impegnata a vivere giorno per giorno ritrovando i miei amici.
Questo sito e` una specie di droga, un sollievo momentaneo, che puo` aiutare se usato con moderazione, altrimenti peggiora soltanto la situazione.
Adesso ci vengo soltanto quando ne ho VERAMENTE voglia, altrimenti rischio di perdermi attimi preziosi di vita.
Ci sono persone che si lamentano perche` nella loro vita non succede mai niente, ma la verita` e` che passando la giornata al computer la vita scorre loro davanti senza che se ne accorgano.
ciao
bfn
13 marzo 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938