Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Franco per Fabrizio

Fabrizio... ho avuto modo di leggere le tue lamentazioni e "le lamentazioni di Giobbe" in confronto sembrano un inno alla gioia...
Commiserandoti e cercando compassione su un sito internet di certo non ti aiuta a superare questo tuo momento...
Penso seriamente che avresti bisogno di parlare con qualcuno, non importa se questi sia un professionista, un amico, o un tuo educatore... ma hai bisogno di fare 4 chiacchiere con qualcuno!
Semplicemente non puoi abusare di un sito internet facendo brainstorming, scrivendo tutto quello che ti passa per la testa.
Questo non ti aiuta ad avere contatti VERI con qualcuno.
Nè ti aiuta a trovare "il migliore amico"!

Ma vatti a prendere un gelato e attacca bottone col gelataio!

Vai a fare la spesa e attacca bottone con le vecchiette che sono in fila davanti a te!

Cerca solo di darci un taglio alla tua introversia, perchè di questo si tratta.
Hai trovato su questo sito un veicolo di comunicazione che ti permette di scrivere tutto quello che hai in testa, ma tutto va fatto nella giusta misura, altrimenti si cade nell'eccesso, non credo di essere l'unico dei frequentatori del sito a leggere tra le righe dei tuoi messaggi una sottile depressione patologica.

La vita è tua e tu sei l'unico artefice del tuo destino! (Non sono frasi fatte ma la pura realtà)

Se sei solo e non hai amici è per una tua scelta! (A meno che tu non sia l'unico figlio di una famiglia di contadini che vive in alaska)

Non serve a nulla chiudersi in casa davanti al PC e lamentarsi in cerca di conforto. Forse ti fa sentire meglio ma certamente non ti aiuta a risolvere i tuoi problemi!


Cordialmente.

12 marzo 2006

Categoria: Consigli

da PatatinaS

senti franco nn voglio fare l'avvocato del diavolo ma PRIMO.. nn mi sembra che fabrizio stia "abusando di questo sito".. SECONDO questo sito è fatto apposta per comunicare le proprie emozioni... e fabrizio puo farlo come crede... e puo benissimo scrivere tutto cio che gli passa per la testa se vuole... TERZO nn sei tu a dover dirgli di darci un taglio... lo farà se e quando vorrà o riuscirà.. QUARTO potresti trovare un'altro modo per dire le cose.. nn mi sembra questo sia il tono giusto.. QUINTO nn penso che tu sia in malafede.. ma vedi.. quando uno sta male nn ci serve qualcun'altro a remargli contro... ULTIMO altre persone gli hanno detto cio che dici tu... nn mi sembra che tu stia dicendo niente di nuovo... ok.. quello che volevo l'ho detto.. poi sono punti di vista.. voglio bene a fabrizio e nn vorrei ci restasse male leggendo le tue critiche.. poi penso che su delle cose potresti anche aver ragione.. ma nn credo che nessuno scelga di non avere amici.. quello che lo hanno portato ad esser cosi nn lo puoi sapere come nn lo so neanche io.. percio giudicare nn mi sembra adatto.. poi fai tu...

12 marzo 2006

da Fabrizio

Non mi sembra molto gentile usare l'ironia nella tua dedica, sai l'ironia non aiuta le persone che soffrono.
Ad ogni modo, sono anche stato da una psicologa, ma non è bastato, soffro ancora.
Riguardo le mie dediche, sei libero di non gradirle e ti ricordo la possibilità di non leggerle. E un'altra cosa è non lamentarti del fatto che siano molte, spetta agli editori decidere se pubblicare o meno una dedica, se le hanno pubblicate evidentemente non le ritenevano di disturbo a nessuno.

12 marzo 2006

da carlo

scusa una domanda fuori dalla dedica che è intestata ad un tuo amico ma te la voglio fare per caso tu sei gay??scusa è una mia curiosità se nn è cosi nn farci caso.ciao

12 marzo 2006

da Grege

Non posso che concordare...
In questo scritto ho trovato tutto quello che anche io semplicemente pensavo.
Spero che Fabrizio capisca in modo cosciente ciò che gli viene detto.
Abusare di un sito forse è una parola grossa ma alla lunga è questo quello che Fabrizio sta rischiando di fare. Non siamo qui per giudicare ma per prendere atto di come viene utilizzato un mezzo di comunicazione quale questo sito è...

Incoraggiare qualcuno a non trascendere le proprie ansie non credo sia un male, anzi... e fomentare la sottile depressione (se veramente si può parlare di depressione) non è altro che fare un gioco pericolosissimo nei confronti di chi davvero ne soffre.

Uscire, parlare con la gente, confrontarsi, vivere, crescere, maturare, non autocommiserarsi più del necessario, rompere gli schemi, soffrire, amare, gioire... fanno parte della vita di ognuno di noi. E' giusto viverla così, senza aspettare che siano gli altri a indicarci per forza la strada.

Sperare di ottenere un riconoscimento o affetto attraverso le pagine di un sito è una speranza effimera... l'affetto lo si ha attraverso rapporti umani reali e sinceri, fatti di approccio concreto con chi ci sta di fronte. Al massimo qui si può esprimere a parole quello che a voce si fa difficoltà a dire, ma non di più.

Non voglio star qui né a dare ragione a "tizio" né a "caio", ma vorrei solo che Fabrizio capisse realmente che non è con la consolazione che si risolvono le cose (la famosa pacca sulle spalle) ma con lo sprono.

Vivere e crescere è un mestiere difficile, forse il più difficile, ma samo qui per questo, e nessuno deve dimenticarselo! :)

12 marzo 2006

da Franco

@Patata
Faccio una premessa, se ho usato toni forti lo fatto per spronare Fabrizio, non certo per incattivire te. Inoltre temo che tu abbia colto del mio commento solo quello che hai voluto coglierne... peccato.

1) e 2) sono lo stesso punto, i commenti di una persona possono tranquillamente essere ignorati, come giustamente dice Fabrizio nella sua risposta, al contempo non ti sorge il dubbio che se io gli scriva in merito a questi commenti è per fargli capire "qualcosa"?

3)"Cerca solo di darci un taglio alla tua introversia" ... alla tua introversia... non ai commenti! Che tradotto in «italiano» significa:
"Xkè nn esci? t fai 1paxegg e parli cn qlcn?"

4 e 5) Riguardo al "modo" di dire le cose e alla malafede: Non mi pare di averlo insultato, ma ho solo espresso la mia opinione in merito al suo disagio che in poche parole si riduce a: "CERCA di smettere di commiserarti e inizia a goderti la vita!"

5)Il fatto che io non sia il primo non ti fa pensare che forse è opinione comune che dovrebbe scrollarsi la tristezza di dosso e uscire piuttosto che cercare conforto su internet?

@Fabrizio
Tranne la formula di apertura (Vedi Giobbe cfr.) non c'è nulla di ironico in ciò che ho scritto. ero molto serio... La vita è tua, fanne cio che più ti aggrada... solo non perdere troppo tempo a piangerti addosso perchè sono del parere che non ti aiuta a "stare meglio". E la vita è breve!!!

@Carlo
Se la domanda era rivolta a me credo che tu abbia sbagliato Franco.

@Grege
Condivido, quoto e cordialmente ti saluto!

12 marzo 2006

da Fabrizio

Non lo chiamo piangermi addosso.
Comunque conosci la vita di una persona prima di giudicare.
Cioè non giudicare

13 marzo 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »