CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Fabrizio
Non uso più mezze parole perchè mi sono davvero stufato. E' ora di dire quella che per me è la verità. non pretendo lo sia per voi.
La mia opinione è che molti di voi rispondano senza capire i problemi degli altri, sono stato ore l?altra notte a scrivere dediche in preda all'angoscia, e ancora devo leggere " reagisci ", " svegliati " ? Ma lo capite che non servono a nulla, che se fosse così semplice avrei già reagito da tempo? Lo capite, ci riuscite?
Capire, sono sempre io a dover capire che devo reagire, ma voi a capire che in questo momento difficile non ci riesco a reagire e ho bisogno di sentire che per qualcuno valgo qualcosa per reagire no, voi non dovete capirmi. Voi potete giudicare tutto dall'alto della vostra superiorità. Voi mi fate solo sentire una m**da e non sapete quante volte ho fatto brutti pensieri dopo aver letto alcune vostre risposte.
Mi sono rotto di sopportare il vostro voler sapere tutto, come se conosceste il mio dolore e foste i detentori della verità assoluta. E poi sono io che credo di sapere tutto? Se voi osate parlare male di me e del mio dolore, pur non conoscendolo affatto? Vi chiedo, siete forse dentro di me, che sapete cosa provo, cosa sento? Siete dentro me? No, e allora non abbiate questa sciocca pretesa!
Mi stanno tremando le mani dalla rabbia, anche questo non lo capite, la colpa è solo mia che non accetto le vostre critiche costruttive. Così costruttive che mi scrivete che abuso del sito, che il mio non è vero dolore, che mi piango addosso. Lo sapete che significa soffrire ogni giorno, ogni giorno? Magari ora direte che ingigantisco le cose. Come ca**o potete dire una cosa simile se non siete dentro me? Se non conoscete e soprattutto non capite il mio dolore, come pensate di poter giudicare che lo sto ingrandendo? Io lo conosco meglio di voi, e vi assicuro che è questo, un dolore che c'è ogni giorno.
E mi sono rotto anche di essere trattato come fossi un assassino, tutti ad avercela con me, ma che vi ho fatto ?
Perchè dovete tutti rompere al mio modo di pensare? Vi rendete conto che tutti voi, a parte pochissime eccezioni, ripetete le solite tritatissime cose, e dite che mi piango addosso, che sbaglio questo, che sbaglio quello? Vi pare semplice sentirmi dire in continuazione che sbaglio? Credete mi aiuti, mi dia autostima?
Vi è mai passato per la testa che potrei soffrire di depressione, che potrei portarmela dietro da anni, che potrei sentirmi solo al mondo in ogni singolo momento? Come faccio ad apprezzare la vita se mi sento solo in qualsiasi contesto?
Per voi è facile, devo uscire e trovare amici. Non è mica così facile.
Vi divertite tanto a criticare il mio punto di vista, a dire che sono un puritano, che sono un lamentoso, che non so cos'è la vita, che non so vivere? Vi rendete conto che sapete solo giudicare? E' così divertente per voi distruggere il cuore di una persona, infierire con la vostra ironia da beoti o con la vostra dolcezza da rinoceronti?
Mi giudicate dall'alto del fatto che voi non soffrite come me, o che se soffrite ve lo tenete dentro. Bhe, questo sito è fatto per esprimere quello che si ha dentro, io ho dentro dolore e esprimo dolore, ok? E me ne sbatto se le vostre risposte mi prenderanno in giro o mi tratteranno da schifo, perchè tanto è così che mi avete risposto. Voi non date peso al modo in cui mi dite le cose, per voi conta solo quello che dite. Per me conta anche il modo, se mi dite che il mio dolore è una ca**ata o che mi piango addosso non aspettatevi che io vi ascolti.
Chi vi credete di essere per dirmi se il mio è dolore o non è dolore, se io sto sbagliando?
Qui siete tutti pronti a giudicare una persona che vi apre il cuore, ma a capirla no.
13 marzo 2006
Categoria: Sfoghi
da patatinaS
Immaginavo che prima o poi saresti scoppiato.. mi dispiace molto... ho cercato di difenderti.. ma purtroppo nn sentono ragioni ed aumentano sempre.. mi chiedo perchè se nn gli piace quello che scrivi nn evitino di leggere e basta!!.. perchè ti devono sempre rompere le scatole?? nn capisco!!.. mi dispiace tanto fabry.. soprattutto sentire questa rabbia mista a dolore nelle tue parole.. nn fanno altro che farti sentire peggio.. ma nn lo capiscono.. alcuni pensano addirittura di starti aiutando!!.. mah!!.. hai ragione quando dici che se fosse cosi facile saresti uscito e ora saresti attornato di milioni di amici.. io posso dirti che anche se nn sn in carne ed ossa e nn vivo con te la tua quotidianità ti voglio bene.. e vorrei riuscire ad esserti vicino come vorrei... fatti forza e cerca di ignorarli anche se ho già capito la tua sensibilità.. e anche parole di persone che nn conosci possono ferirti... vorrei aiutarti in questo momento ma nn so come... ti voglio bene!!!
13 marzo 2006
da Amolavita
Ciao.. voglio rispondere a tutto in modo chiaro anche se ho poco tempo.
1. le persone a volte ti spronano, anche in modo aggressivo per aiutarti a reagire.. perchè non credo che tu possa reagire se avessi accanto persone che piangono insieme a te e hanno pietà di te. I momenti difficili della vita (te lo dice una che ne ha vissuti parecchi) non si superano "piangendosi addosso" ma si superano anche con i rimproveri, le critiche che servono davvero ad aiutare una persona.
2. Non ti sto dicendo che tu ti piangi addosso, fai benissimo a scrivere i tuoi stati d'animo in questo sito..è fatto apposta.. però proprio come hai detto tu prima, tutti sono liberi di esprimere il loro pensiero. Allora dopo che tu scrivi delle dediche, o meglio esprimi i tuoi sentimenti, non puoi pretendere che le persone ti rispondano com'è più congeniale a te. A volte si ricevono anche risposte che non si vorrebbero avere. Però se davvero pensi che nessuno ti capisca, perchè scrivi dediche su questo sito? tu incosciamente stai chiedendo aiuto.. ognuno risponde in modo diverso a questa tua esigenza.
3. Questo è un consiglio poi la vita è la tua e io non mi intrometto. Ricordati che a volte le persone che ti criticano e ti dicono ciò che realmente pensano sono quelle a cui realmente interessa qualcosa di te.. Quelle invece che ti compatiscono e provano pietà sono quelle che hanno meno stima di te e che al momento in cui meno te lo aspetti ti daranno una di quelle inc**** che nemmenno immagini. Anche se non ti piace sentirtelo dire devi reagire... non so il modo,. quello solo tu lo puoi sapere. A meno che tu non voglia restare solo tutta la vita.. forse tu cerchi aiuto ma in realtà cerchi la solitudine. Questa potrebbe essere un'ipotesi.. poi non sono una psicologa. Forse parlarne con qualcun'uno potrebbe esserti utile.
Ciao, Giulia.
13 marzo 2006
da Enry
...tu hai un terribile difetto...usi la parola "dolore" con molta facilità!!
13 marzo 2006
da Enry
ti voglio raccontare una piccola storia caro e dolce fabbrizio...e premetto che di cose personali non ne parlo mai!!... io ho un fratello...che ha una ragazza...la quale ha solo 16 anni!!...questo gennaio, sua madre ha compiuto 50 anni...la sera prima, quando abbiamo festeggiato in pizzeria il suo compleanno, stava benissimo...era felice...ed allegra...con la sua famiglia!!... il giorno dopo tutto sembrava andare per il meglio...la sera mio fratello e la sua ragazza hanno mangiato a casa nostra...verso le 10 se ne sono andati!...verso l una stavo per andare a letto quando sento mia madre che dice al telefono.."...sto arrivando subito!"...apro la porta della mia stanza...e chiedo cos è successo..."...è morta la mamma di ambra!!"...quando mi diede questa notizia io divenni di pietra...nn seppi cosa fare...ne tantomeno cosa dire!!...immagina adesso"...una ragazza di 16 anni che si trova a vivere un momento della sua vita piuttosto felice: un ragazzo che la ama e le sta accanto sempre...degli amici...una famiglia unita e felice...e in una notte la sua vita è cambiata!!...pensa un po...era venuta a mangiare a casa da noi...lascia a sua madre a casa che stava bene... ritorna e la trova morta, già vestita per essere messa nella bara!!!... un infarto fulminante...a 50 anni!!!...ADESSO...DIMMI...TU HAI LA POSSIBILITà DI CAMBIARE LE COSE...QUELLA POVERA RAGAZZA HA PERSO PER SEMPRE SUA MADRE...NON LA POTRà ABBRACCIARE MAI PIù...NE STARLE VICINO...MAI PIù!!!!...OGGI A DISTANZA DI QUASI TRE MESI HA CONTINUI ATTACCHI DI "DOLORE"...UN DOLORE CHE PUò ESSERE CONSIDERATO TALE!!...SCOPPIA SPESSO A PIANGERE... PERCHè PERDERE LA MAMMA A 16 ANNI è ATROCE!!!!...ADESSO...HAI ANCORA IL CORAGGIO DI DEFINIRE CIò CHE PROVI UN DOLORE A 360 GRADI????... TU NON HAI CAPITO NULLA DELLA VITA!!
13 marzo 2006
da patatinaS
non so perchè non hanno pubblicato la mia risposta.. cmq.. me lo immaginavo che saresti scoppiato prima o poi con tutte le critiche a volte pesanti che ti stanno facendo.. si capisce che sei una persona molto sensibile percio una cosa che ad altri non crea effetti a te puo far male... spero che ora che hai espresso la tua idea in modo piu chiaro la smetteranno... sai sento molta rabbia nella tua dedica... mi dispiace molto sentirti cosi!!.. cmq... fatti forza fabry.. cio che nn uccide rafforza.. ti voglio bene...
13 marzo 2006
da patatinaS
poi l'hanno pubblicate entrambe.. vabbè... ti voglio bene... PatatinaS
13 marzo 2006
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938