CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Roberto
Sono un fisico teorico e sono cascato qui per caso. Non credo ai fenomeni paranormali ed alla telepatia, pero`... sentite cosa mi capito` tanti anni fa'. Passavo a Genova in corso Italia, era luglio, e vidi una ragazza alla fermata del pullman. Mi fermai e le chiesi se voleva un passaggio. Accetto`, mi disse che andava a Rapallo da sua nonna. Aveva vent'anni ed un viso incredibilmente bello. Io avevo 21 anni ed abitavo a Torino. Quando arrivammo a Rapallo la invitai a cena e lei accetto`. Poi andammo in un locale, si chiamava Saltincielo. E dopo ... va beh, sorvolo. Le chiesi di vederla il giorno dopo e lei disse che non poteva perche` aveva gia` un ragazzo! Niente da fare, ogni insistenza fu inutile. La lasciai di fronte alla casa della nonna. Il giorno dopo tornai a Torino, ma non mi rassegnavo. Si chiamava Maria, non sapevo altro di lei. Andai qualche volta a cercarla di fronte alla casa della nonna e dopo qualche indagine scoprii che li` non c'era nessuna nonna che avesse una nipote di nome Maria. Mi aveva mentito. Molte volte nell'arco di un paio di anni partivo apposta da Torino per andare a fermarni alla fermata del pullman dove l'avevo conosciuta. Niente, non la ritrovavo. Poi cominciai a non pensarci piu`. Dopo altri tre anni ero in ufficio, era luglio, ed improvvisamente mi ricordai di Maria. Non c'era un motivo, non era ragionevole partire per andare a Genova alla fermata del pullman. Pero` partii. E lei era la`, alla stessa fermata. Dopo 5 anni la ritrovai! Aveva un viso splendido. Il tempo sembrava fosse tornato indietro. La invitai a cena e poi al Saltincielo, e poi le chiesi del suo ragazzo. Era tutto finito pochi giorni prima. Le chiesi perche` era alla fermata del pullma, e lei disse che era andata li` cosi`, senza motivo.
Era il 1970. Siamo ormai sposati da 32 anni ed ancora adesso nessuno di noi due riesce a capire come abbiamo fatto a ritrovarci. Questa e` una storia vera.
26 marzo 2006
Categoria: Vita
da laura
se qst storia è vera o no nn importa... è bellissima!!!!
26 marzo 2006
da Noemi90
è una storia bellissima la sua, anzi la vostra!Sembra quasi un pezzo di un romanzo con una fine stupenda ed invece è ancora più stupendo sapere che l'amore vero esiste...!Ho 16 anni ed un'intera vita davanti eppure penso spesso che l'amore non esiste...sto con un ragazzo di 19 anni da 5 mesi e due settimane ed è solo grazie a lui e alle splendite parole che ho letto adesso a far riaccendere in me quella voglia di amare con il cuore!mi trasmette emozioni forti e spero che la nostra storia finisca come la sua, lo prego sempre che questo accada e mi auguro che il Signore ascolti le mie preghiere!scusi se gli dico tutto questo!a presto!
26 marzo 2006
da Anonimo
bellisima la vostra storia :)
26 marzo 2006
da Cat
Ora te la racconto io un'altra storia:
Ma questa è vera sul serio.
E' la storia di una persona che in ventiquattro anni ancora non ha trovato la pace dentro. E ancora non ha trovato uno straccio di ragazza carina che gli dica qualcosa di carino. Altro che fermata del pullman: qui questo ragazzo ha perso il treno. Poteva cambiare e il treno arrivare, almeno in un paio di occasioni: ma il treno ha preferito ignorarlo. Deliberatamente.
E una volta, sempre questo ragazzo, ha cercato di dare del bene a una ragazza ammalata gravemente. Le avrebbe dato tutto e anche di più.
Eppure, quasi per uno scherzo del caso, anche in quel caso, non è successo niente.
Ma io non credo al caso. La mia vita è stata tutta un Destino. Ma proprio perchè credo a quello che mi è capitato, non posso credere a quello che tu dici. O, almeno, non credo al sottinteso che tu esprimi. La vita è una m**da: e se non te ne sei accorto è perchè non hai mai vissuto.
E se ti senti miracolato da una voce-guida che, mentre sei in ufficio, ti dice le mosse da fare, bè.., allora comincio a dubitare della razionalità del tuo dottorato in fisica teorica o cos'altro.
Io sono laureato in Storia e per questo non sopporto le favole.
26 marzo 2006
da rosto
e i puffi dove sono? e le fatine ke fanno?
ke bella storiella però mi lascia perplesso.
sarà che non prendo mai il pullman. cmq è una bella storia. io ho una fidanzata però l'ho incontrata in un bar e so già ke mi ha tradito. mannaggia alla nonna
26 marzo 2006
da Anonimo
complimenti.è la storia + bella che io abbia mai letto!!!!auguri...
27 marzo 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938