CATEGORIE
da la tua stella per Diego
Anche tu hai avuto il tuo merito: sapevi sognare.
Il tuo numero 7 volava nel vento e travolgeva gli avversari, ma poi il destino ha travolto lui.
Non so se esista davvero la resurrezione, ma lui la farebbe su un campo di periferia e tornerebbe a prendere a calci l'invidia e la rabbia degli esclusi. Tornerebbe a saltare ostacoli e avversari, e questa volta per sempre.
Questo era Diego, e questo è quanto aveva scritto per un giornalino amatoriale..
Un buongiorno a tutti dal vostro Diego...Inizierei con le presentazioni: per chi non mi conosce sono un ragazzo della 5?, normale, senza alcun tipo di problema mentale, senza menomazioni e con un 3 (meritatissimo) di matematica in pagella..nella regola!..
Innumerevoli passioni, poche coltivate veramente e molte dimenticate in un cassetto chissà dove. Voi, sicuramente, sarete migliori di me... più costanti, più razionali... Non vi è alcun dubbio!
Vorrei però, tra tutte queste passioni dimenticate e non, raccontarvi quella che mi è rimasta: la passione per il pallone, il grande rotondo pallone! Perchè mi è nata questa passione? Probabilmente, perchè la musica del pallone che rotola sull?erba arida mi libera, mi fa toccare l'inferno con un dito e il paradiso con una mano... con i suoi goal e i suoi finti fuorigioco, il sudore e gli allenamenti interminabili ho il coraggio di camminare senza aver paura di cadere, parlare di vita e di morte con un' allegria ed una tristezza che solo nel gioco di squadra possono essere sintetizzate...
Spero che qualcuno di voi, assidui lettori del giornalino, leggerà queste brevi parole e chissà che non che non si incuriosirà e lo darà un calcio ad un pallone!..senza impegno!..
Vorrei, se non è troppo profano, dedicare queste brevi parole ad un giovane amico, Carlo, perchè so che anche lui non dimenticherà mai il rotolare del pallone che tanto ha amato e che sicuramente continuerà ad amare, in qualunque posto adesso Lui si trovi.
Grazie..
26 marzo 2006 - Torino
Categoria: Lettere
da Niko
Ciao Ale, e da un pò che nn ti sentivo, ho letto ora la tua dedica. Mi risparmio parole vuote e inutili. Ma tu lo sai quel dolore anche io lo provo.Io credo che Diego e Marko sono felici e stanno bene, e si rattristano solo nel vederci tristi x loro, Diego in un campo da calcio, Marko per i sentieri di una montagna... Un abbraccio
27 marzo 2006
da Pikkolina90
Ciao Ale,
Ho visto che hai risposto alla dedika che mi ha scritto barbara...
Piccola, come si può andare avanti?
Io non ci riesco proprio.
Tu&Diego...me&Matteo...sabisse&Stefano...e tanti altri...perchè??? Perchè questo, perchè??? Per medicinali sbagliati, per stop nn rispettati, per incidenti evitabili??? Solo per questo???
Domando a Dio ogni giorno questa domanda, e ogni giorno nn ho risposta.
Ci rinuncio.
La mia vita non ha più senso.
Senza lui, no.
Un abbraccio forte Ale, ti sono vicina.
Pikkolina
29 marzo 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938