CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Arwen 89 per Mamma
Cara mamma, noi nn siamo mai riuscite ad avere un rapporto normale o quantomeno civile.Il dialogo tra noi nn ha mai funzionato, fin da quando ero piccola comunicavamo scrivendo, per cui adesso faccio la stessa cosa.La differenza è che mi serve come sfogo e basta perchè tu nn potrai mai leggerla.
Sin da quando ho memoria posso chiaramente ricordare la tua autiìorità e il tuo modo di manipolarmi.Hai sempre desiderato una figlia come le altre, brava e giudiziosa, da mostrare a parenti ed amici come un trofe.Invece ti è toccata una figlia che nn da il minimo peso a ciò che le dici.Come se tu nn esistessi.
Sono sempre stata molto ribelle, nn ho mai voluto diventare quello che tu volevi e ho fatto la mia vita, con i miei errori e le mie esperienze anche negative.
Ma la cosa nn mi ha mai creato problemi, nn ho mai pensato seriamente che mia madre potesse avere problemi a causa mia.
Poi un giorno ti ho sentita raccontavi di come "quella disgrazia di tua figlia aveva fatto cose orrende e schifose di cui ti vergognavi profondamente" e ha cominciato a maturare in me l'idea che forse stavo facendo qualcosa del male.
Ma nn ho mai smesso di essere me stessa perchè in fondo anche se io sono causa del tuo dolore sono così,niente di più niente di meno.Nn posso diventare ciò che vuoi tu.
"Mi vergogno a farmi vedere con lei, se potessi farlo tornerei indietro e starei più attenta"
Queste sono le parole che mi hanno ferita davvero nel profondo.
Ma dopo avermi fatta soffrire per giorni e giorni hanno scatenato in me una rabbia furibonda contro te e tutti quelli che mi circondano.
Lo so che tu e papà nn mi volevate, che sono arrivata per sbaglio e che mi avete tenuta solo perchè siete contro l'aborto, nn avevo bisogno di sentirtelo dire.
Per questo dopo quella volta ho peggiorato le mie azioni.
Perdonami se nn sono come tu mi volevi mamma, scusami se nn sono all'altezza delle tue aspettative e ti deludo sempre...
Resto pur sempre tua figlia...
11 aprile 2006
Categoria: Genitori e figli
da elena89
ciao arwen..nn so veramente quale sia il rapporto tra te e tua madre quindi tu potresti benissimo dirmi "ma cosa ne vuoi sapere tu" dopo ke ti avrò espresso il mio pensiero..io però sono sicura al 100% di una cs..i tuoi genitori ti vogliono bene, qst è una cosa ovvia e anke se, come dici tu,"non ti volevano e ti hanno tenuta solo xkè sn contrari all'aborto.."di sicuro "non ti volevano" xkè nn era il mmnt giusto, forse xkè nn si sentivano di mettersi sulle spalle la responsabilità di un figlio..ci sn tanti e tanti motivi ma alla fine la nascita di un figlio è sempre un evento gioioso, sempre..anke se a volte non programmato..quando hai sentito tua madre dire "mi vergogno a farmi vedere con lei, se potessi tornare indietro lo farei" sarà stato di sicuro xkè in quel momento l'avevi delusa profondamente, avevi atto qlcs che lei nn si sarebbe aspettata e ricorda che la rabbia spesso, anzi SEMPRE fa dire cose ke nn si pensano..cn qst nn voglio assolutamente dire, cm pensi tu, che "non sei all'altezza delle aspettative dei tuoi genitori, e in particolare di tua madre"xkè soprattutto in qst fase della nostra vita, durante il xiodo dell'adolescenza, si sbaglia, si commettono tnt errori ma sn proprio qst che ci aiutano a crescere..e tua madre di certo lo sa..è cosciente del fatto che "sbagliando si impara", "sbagliando si cresce" e sa che hai sbagliato e sbaglierai ankora x imparare..tutti noi spesso deludiamo i nostri genitori ma i nst genitori sanno ke qst è una cs normale...facciamo cose che a loro nn piacciono ma che a loro volta anke loro hanno fatto...ok?spero di averti un pò tirata su..mi farebbe piacere parlare cn te..un bacio elena
13 aprile 2006
da Arwen 89
Ciao Elena.
Le cose che hai detto sono tutte giuste e le condivido, ma nn nel mio caso.
Se la situazione fosse diversa forse si, potrei dire che queste parole si addicono anche a mia madre ma nn è così x molte cose, soprattutto per la storia che c'è dietro la mia nascita, la mia vita e loro.Sono cose che x adesso nn voglio dire neanche qui, dove ci sono tutti i miei sfoghi e tutti i miei "segreti".Ma ti assicuro che le tue parole, x quanto giuste, nn sono adatte al mio caso.
Ciao ciao
13 aprile 2006
da Auanagana Bob
Arwen io sono Auanagana e ti assicuro che la mia vita è stata ed è un film, intenso e passionale e prego il Signore di continuare
ancora.
Tu nemmeno puoi immaginare le cose che ho fatto:California, Afrika,Nepal India ecc..,ma non è questo...
Il nostro viaggio è prima di tutto interiore
nel senso che il nostro pensiero è in continuo divenire è come un astronave, io ho vissuto la contestazione a livello serio sia sociale che con i genitori, a 18 anni e un giorno da solo da Roma a Istanbul in autostop, pensa che disperazione per i miei.
E questo è lo 0, 0001%,per anni ho fatto di tutto e di più, ero la ribellione fattasi persona, un esempio positivo ma anche negativo.
Con gli anni si cambia, il viaggio mentale continua accumuli esperienza, tanta e ti accorgi chemolte erano illusioni, sogni,lo sai bene questo, no?
E ti RIavvicini ai genitori e ti accorgi di quanto li hai fatti strippare molto spesso
per il nulla.
E vorresti riconquistarli, tornare a casa, nel senso poetico dico e se non ti rinbocchi le maniche, non ti fai il culo per recuperare il loro sorriso, la loro fiducia,
allora si che la tua vita è stata vana!
E ti assicuro che la ricompensa più grande che puoi avere dalla vita è vedere il loro sguardo di soddisfazione, di felicità.
Ca..hai capito quello che voglio dire?
Devi riprendere a credere in te stessa, solo così lo faranno anche loro!
Il passato è andato!Basta!
Conta ora!
Scusa mi sono inca**ato perchè credo in quello che dico non conosco retorica e ipocrisia, riflettici sopra.
Baci.
13 aprile 2006
da Kary
Ciao arwen io ho + o meno la tua età e ti kapisco beniximo xkè sto vivendo la tua stexa situazione xò kn mio padre x lui sn sl 1banale errore, nn sai qnt volte l'ho sentito dire...ttt ciò ke faccio x lui è sbajato...vojo sl dirti ke dobbiamo exere + forti e far capire loro ke poxiamo kavarcela anke da sl..mi farebbe piacere avere tue notizie e rikorda ke ti sn vicina Kary
15 aprile 2006
da Arwen 89
Auanagana:
le tue parole sulle tue esperienze di vita sono state belle e mi hanno fatto riflettere x circa un minuto poi ho concluso questo:nn me ne frega niente di riotenere la fiducia e l'affetto dei miei, x il semplicistico fatto che nn li ho mai avuti.E ora che ci penso posso vivere senza.
Ma grazie comunque, x un attimo mi hai fatto pensare.
Kary:
io sono qui, le notizie sono sempre le stesse.Se mi vuoi cercami pure, ci sono sempre x chi mi cerca.
Ciao a tutti
18 aprile 2006
da Gabri
cara arwen, ho una figlia di 14 anni che mi rifiuta forse perchè sono stata troppo presente da sempre e adesso mi ritiene troppo invadente. io cerco di lasciare il campo ma soffro nel vederla in difficoltà con il suo approccio verso gli altri. mi dispiace davvero sapere che ci sono delle ragazze come te che soffrono per il motivo opposto. forse la tua mamma non ha avuto l'occasione di riflettere sulla gioia di avere una figlia o chissà quali altri problemi o pensieri ha. io non ti conosco ma dalle parole che scrivi e da quello che provi devi essere una ragazza con un gran cuore. non lasciare che nessuno ti tolga la possibilità di amare i tuoi genitori. con il tempo vedrai sarai ricompensata dalla tua stessa capacità di amare e proprio questo potrebbe risvegliare l'amore sopito dei tuoi genitori. un abbraccio da una mamma
25 aprile 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938