Oggi ho passato una giornata tutto sommato positiva. Sono stato a fare una gita con un mio amico in un posto pieno di negozi di abbigliamento e ho fatto un poco di shopping. Dicono sia una cura antidepressiva.
Comunque sia sono tornato verso sera e, avendo voglia di uscire dopo cena, ho mandato un messaggio a una ragazza che ho conosciuto sul lavoro per chiederle se viniva a bere una birra. Per inciso, è stata lei a voler fare amicizia e a presentarsi, forse perchè aveva bisogno di avere tutte le sere un passaggio a casa. Anzi, senza forse. Poi ci siamo scambiati i numeri e, siccome si è licenziata, ci eravamo ripromessi una serata per fare due chiacchiere. A me avrebbe fatto piacere, ma niente di più, perchè oltretutto questa ragazza non è neanche un granchè. Ma io l'ho chiamata per amicizia. E lei? Ovvio, neanche ha risposto.
Avrà trovato qualcun altro per i passaggi a casa. A me non frega più di tanto, ma è proprio un comportamento tipico.
Chissà che pensano le donne. Forse che ogni volta che siamo gentili vogliamo approfittare di loro. E invece sono loro che approfittano di noi. Almeno di me.
Era solo una birra, ma chissà..si sarà impaurita e avrà pensato volessi provarci. Ma se mi devo umiliare con una non scelgo certo lei. Ah ah, mi vien quasi da ridere. Ma di un riso amaro. Però è tipico del ragionamento femminile. Neanche un no grazie.
Non importa, ci sono abituato. Anche con ragazze molto più interessanti. L'unica cosa che mi fa rabbia è che vorrei dirle solo questo: che di lei non me ne fregava proprio niente ed è stata inutilmente maleducata.
Voi che ne pensate?
23 aprile 2006
Categoria: Pensieri