CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Cat
Stavo ascoltando musica sul mio terrazzo. Variavo dalla classica ai Nirvana passando per i Negrita e Santana. La musica è un veicolo di ricordi: ogni canzone è un vagone di emozioni già vissute, tanto o poco tempo fa. Anzi, ci sono musiche che mi rammentano più fatti, più volti, più situazioni, più periodi.
Quante ne ho nel mio bagaglio. E più questo aumenta più mi rendo conto che la vita vissuta si gonfia di esperienze.
Quanta gente conosciuta, anche così, per caso. Tutte solitudini che si incontrano e qualche volta si scontrano. Ora sono nella mia testa; poche nel mio cuore.
Molte persone le si perdono per scherzo, altre le si trovano per scherzo. Qualcuna ogni tanto la ritrovo, ma per breve tempo. Perchè un'amicizia, o un rapporto qualsiasi, si evolve nel tempo e se ci si rincontra dopo qualche anno si fa finta di non essere più gli stessi. Oppure non lo si è più davvero e si finge di fingere.
E le ragazze. Alcune inseguite per anni, altre solo un breve sogno che inizia con uno sguardo, si alimenta con i pensieri e finisce con la consapevolezza che era soltanto un sogno. E pensare ai se e ai ma che non abbiamo imboccato. "Ah se quella volta lei mi avesse chiamato"..oppure se quell'altra avesse capito..o ancore se fossi rimasto accanto a lei senza accelerare i tempi..
Ma le cose vanno come devono andare e io sono qui a ricordarle con una cuffia nelle orecchie e un po'di sonno in corpo. Chissà se stanotte sognerò? E se si tratterà di uno dei miei sogni sconnessi, senza significato, o di un'altro che magari mi crea l'illusione di aver preso una giusta decisione e di avere ancora accanto a me chi vorrei?
E poi ci troveremo al Roxy bar..oppure non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai..
22 maggio 2006
Categoria: Solitudine
da Auanagana Bob
La linea per tirar di conto tracciala più in là, molto più in là, c'é tempo!
Fatti un giro nel frattempo con gli Enigma, i Depeche Mode passando per i Police e gli America, non ti dico Simon and Garfunkel o Emerson Lake and Palmer perché sarebbe troppo ma cosa c'é meglio della musica?
Okay, Cat...ho capito le donne, hai ragione.
Un abbraccio
23 maggio 2006
da reves
Ciao Cat, ci si risente.
Ho notato adesso le tue ultime dediche.
Anch'io a volte rifletto sulla strada percorsa, ascoltando vecchi cd come fai tu.Penso alle persone uscite e rientrate o sparite per sempre nella mia vita.
Alla fine non rimpiango quello che è stato, lo ricordo sì con molta nostalgia..ma..anche se ritovassi certe persone, che ne sarebbe di noi, del nostro rapporto?Io sono cambiata.
Sono ancora lontana da quella pace interiore che desidero, tutti in giorni mi metto in discussione, a volte svogliatamente perchè sono un po'apatica..ma io voglio ritovare la fiducia in me stessa, voglio conoscere persone nuove, voglio realizzarmi.
Perchè credo di essere in tempo, Cat,per vivere davvero tutto quello che voglio vivere.
Per favore non arrenderti, e scrivimi di nuovo.
23 maggio 2006
da patatinaS
è bellissimo quello che hai scritto.. sai la penso anche io cosi.. ogni canzone.. ogni melodia o parola ci ricollega volontariamente o involontariamente a dei ricordi.. ricordi felici.. ricordi tristi.. ricordi che avrebbero voluto essere ricordati diversamente.. ogni canzone puo far riemergere in noi il ricordo di quella persona.. forse dimenticata.. forse fuggita dalla nostra vita.. forse ancora accanto a noi ma sotto altre vesti.. per me la musica è il motore del mondo e dei sentimenti umani.. tira fuori il meglio e il bello che è in noi.. e dopo tanti se.. tanti ma.. siamo ancora qui.. con la nostra musica nella testa.. con le nostre parole nel cuore.. con i brividi e gli attimi indimenticabili.. e forse ci incontreremo come le star... a bere del wiskhy al roxy-bar.. o forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai.. ognuno col suo viaggio ognuno diverso.. ognuno infondo perso per i fatti suoi!!!.. un bacio.. patatinas
23 maggio 2006
da Cat
Per Reves:
Certo che ti scriverò di nuovo, ma intanto devo ringraziarti per quello che tu hai scritto a me. Devi ammettere che i ricordi sono importanti.
Grazie, a presto (ore ho problemi con internet)
Per Pat. S: Sei splendida. Un abbraccio.
25 maggio 2006
da Alienx
Ti seguo da tempo, hai seri problemi che nascondi sotto il tavolo, il letto e il tappeto, le tue dediche sono spesso negative e i tuoi appelli hanno un serio ascendente di egocentrismo, troppo sviluppato, troppo radicato nella tua personalità.
Dal momento che possono leggerti tutti, non solo i ragazzini, cerca di fare attenzione, non allargarti più di tanto.
Il fatto é che i tuoi sogni sconnessi dipendono essenzialmente dal tuo modo di vivere...
Cerca di fare sogni sereni ed equilibrati!
26 maggio 2006
da Anonima
x Alienx
Alienx pensi che attaccando Cat così lo aiuti a risollevarsi? pensi che stai dando ai ragazzini che leggono esempio di rispetto e comprensione del dolore altrui?
Se dovessimo scrivere pensando sempre di essere un esempio per gli altri e non potessimo esprimere le nostre paure, il nostro bisogno di attenzioni, come fanno tutti indipendentemente dall'età, non scriveremmo qui. Questa è categoria Solitudine, e chi si sente solo è senza volerlo egocentrico. Non si possono saltare i passaggi!! L'equilibrio lo troverà quando verrà il suo tempo!
E poi forse non hai letto bene le sue ultime dediche mostrano un'evoluzione che tu non hai colto. Si certo, fa rabbia vedere una persona che ha tante risorse non riuscire ancora a spiccare il volo, ma è la SUA VITA
Anonima!
26 maggio 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938