« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »

da Cat

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Cat

Per Letizia:

Una tua frase mi ha colpito molto, nella tua ultima risposta. E cioè quando hai detto che, se stessi con una persona solo per non sentirti sola, saresti ancora più sola.
Vero, verissimo. E' quello che penso io. E, temo, è quello che succede ad alcune persone: intrupparsi o accoppiarsi non per voglia, ma per necessità o conformismo. E far finta di amarsi per cercare di provare un' emozione, così tanto per fare.
Per questo in molti leggo la noia negli occhi. Per questo molti vedono la vita di coppia come un approdo di emergenza in un mare di solitudine. Forse accadrà anche a me: per il peso di non rimanere sempre solo con me stesso, per l'emozione di provare un'emozione, per la soddisfazione di poter dire: "Ecco, la mia ragazza", cederò le armi e cadrò nelle braccia di una che magari non sarà quella giusta. E io, pur accorgendomene, non farò nulla per impedirlo.
Ma non voglio che accada questo e, con un po' di orgoglio, posso dire di avere abbastanza risorse da non cedere ancora per un bel po'.
Bene, detto questo aggiungo come ultima riflessione che è comunque molto difficile trovare persone con cui ci si sente a proprio agio per una sera, figuriamoci per una vita. Ma non dispero.
Ho tanti limiti, forse un brutto carattere, forse non ho fatto abbastanza strada nella vita; ma non mento mai fingendo di essere ciò che non sono: io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie.
Comunque verrò a vedere qualche mattina se sei in chat e, se hai voglia, potremmo scambiare due chiacchiere. A me farebbe molto piacere. Il mio nick dovrebbe essere Cat. Non me lo ricordo perchè in chat non vado mai.
Spero ci si possa "vedere" da quelle parti.

21 giugno 2006

da Cat

Per Reves: la dedica l'ho appena scritta e spero la pubblichino al più presto.
Una cosa hai sbagliato: io non ti considero amica in minima parte.
Per me sei un'amica più vera di molte amiche che lo erano, loro sì, solo virtualmente.
Perchè non redo che l'amicizia abbia bisogno di farsi vedere. Ma di farsi sentire.
E, quando mi scrivi, io sento che mi scrive una vera amica.
Grazie a te.

22 giugno 2006

da giulietta 89

ciao cat... ...secondo me uno dei tuoi problemi è che ti esterni troppo dal resto del mondo... ...cioè...non devi sentirti diverso dagli altri, non lo sei... ...come tu hai i tuoi problemi, così gli altri non sono perfetti e soprattutto sanno di non esserlo...! ...tutti cercano la felicità, tutti cercano l'amore perfetto...ed l'inevitabile fatto di non trovarlo subito produce diversi effetti a seconda delle persone! ...mentre tu magari ti chiudi nella tua solitudine, non accetti compromessi, qualcun altro può decidere di tentare, di accontentarsi... e ti assicuro che può succedere di fare questa scelta, ma che basta poco tempo per accorgersi che non è questa la soluzione giusta! ...insomma...non bisogna condannare chi sbaglia, è dagli errori che si impara e secondo me è meglio errare e poi crescere piuttosto che non tentare mai... ...in fondo è proprio provando una storia sbagliata che ci si avvicina all'amore vero: provata questa esperienza, la si esclude dalle possibilità future e si è più sicuri di ciò di cui si è in cerca... ...forse tra le ragazzze che incontri la mattina passeggiando si nasconde la tua anima gemella, ma se non ti avvicini a lei non potrai mai scoprirlo...

22 giugno 2006

da Fabs

Ciao Cat, le tue parole rappresentano pienamente il mio stato d'animo attuale. Anche io come te vado spesso in giro in centro, o la sera per locali, e vedo coppiette, felici e non, che camminano mano nella mano e dentro di me mi sento come vuoto, incompleto. Sono sempre più convinto che non si possa vivere da soli, che ognuno di noi ha bisogno di qualcuno al proprio fianco. Però come ti dice Letizia, cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose, e soprattutto i lati positivi di te stesso, e di metterli in mostra, pensa a volerti bene e vedrai che troverai qualcuna che ti darà tutta l'anima...
A presto.

25 giugno 2006

da Cat

Per Fabs:

Grazie, ma per crederci ogni tanto bisogna che qualche miracolo si avveri.
Comunque bisogna vivere, non c'è alternativa, e mi riprometto, da tutti gli sbagli che quotidianamente faccio, di farlo al meglio.
Ci si impegna e poi si vede.
Grazie mille amico.

26 giugno 2006

da Fabs

Ciao di nuovo Cat, non devi pensare che per essere felici serva un miracolo, se no ti sembra tutto più impossibile, anche se forse per le persone più sensibili è tutto più difficile. Impegnati giorno per giorno, qualcuno dice che l'esperienza è data dal numero di volte che uno è rimasto fregato, costruisci la tua esperienza dagli errori che fai, io faccio la stessa cosa, e vedrai che un giorno saremo felici!
Un abbraccio, a presto!

26 giugno 2006

« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »