Vita

da Pestifera

Collegandomi all'ultimo mio post mandato volevo affrontare meglio il discorso sulla fede e spiegare perchè non ci credo più.
Fin da piccola sono stata indirizzata alla religione cattolica.Mia madre è molto credente ed io sono cresciuta in parallelo al suo pensiero.
Fino all'età di 14-15anni non avevo un pensiero mio.Andavo ogni domenica a Messa, facevo parte di un gruppo della parrocchia, mi prodigavo per essa e ne ero entusiasta.Siccome mi piace disegnare, dipingere,e sono bravina, mi prodigavo per questo e ne ero felice perchè facevo qualcosa per gli altri.
Appunto per gli altri...Ma non per la Chiesa.
Poi iniziai a crescere (contate che non sono molto grande, ho 18anni) e con la mia età anche i miei pensieri.
La mia vita non è stata facile per niente...Sono cresciuta troppo in fretta, per questo a volte vorrei ritornare indietro nel tempo e vivere la mia infanzia e adolescenza con la gioia di quegli anni.
Ma tornare indietro non si può..E mi soffermo sul futuro anche se c'è poco da fare contro il destino... (aprirò un post anche sul destino..mi piace confrontare le mie idee, ascoltare i pareri degli altri).
Forse è stata appunto la mia vita fino ad ora ad allontanarmi dalla fede.
Non si ha nessuna prova quindi tutto può essere.Può esserci qualcosa come no.
Io credo che la fede sia solo un mezzo che l'essere umano usa per appoggiarsi quando sente che sta per cadere, come ultima ancora di salvezza.
Altrimenti non mi spiegherei certe situazioni.
Ad esempio...Perchè chi tanto e chi niente?
Perchè giornalmente muoiono persone che non c'entrano nulla?
Mi sono appoggiata per troppo tempo alla fede ma sono crollata per terra lo stesso...E se non fosse stato per me, per il mio essere forte a quest'ora sarei sottoterra...Ma solo grazie a me... Lui non mi ha mai aiutato se esiste...ne mai lo farà.
Voi che ne pensate?
Baci Pestifera

11 luglio 2006

Categoria: Vita

da albatros

dio c'è.io ho dovuto superare molte prove dolorose, malattie mie e dei miei cari, problemi economici, di lavoro, amori finiti ecc..xò quando ho toccato il fondo ho sentito sempre la sua voce.io non credevo più da adolescente.ero appassionato di parapsicologia... non andavo in chiesa.poi ho incontrato gesù.mi ha fatto sentire la sua voce, nel mio cuore.mi ha detto-io ti amo, tu sei speciale per me.ogni tuo problema, anche i piùbanale x me è importante.-questo ha cambiato la mia vita.
non sono santo, sono una xsona piena di difetti ed un peccatore (non immaginare chissà che cosa, xò-cose normali),xò so che Lui mi ama e sentire il suo amore è l'esperienza più intensa che si possa immaginare...

12 luglio 2006

da Jessica

Ciao. Io la penso come te quando scrivi che la fede è solo un mezzo che l'essere umano usa per appoggiarsi quando sente che sta per cadere...lo so, nn è bello da dire e sembrerò solo una ragazza "cattiva dentro", irriconoscente ecc.., però mi è capitato spesso di chiedere aiuto a Dio solo quando mi trovavo in una situazione in cui non sapevo proprio più che fare, altrimenti andavo per la mia strada e vivevo tranquillamente la mia vita senza pensare alla fede e alle preghiere...
Però, nonostante questo, ci penso spesso alla fede perchè penso che è un argomento molto complesso: quando tante volte muoiono persone innocenti è difficile pensare che ci sia qualcuno lassù che lasci che queste cose accadono (e guai a chi dice che "c'è una ragione a tutto, una specie di ordine supremo per cui tutte le cose accadono secondo un perchè... "). Eppure penso anche che più di 2 anni fa sono stata investita da una macchina, ho rischiato parecchio e sono ancora qui; ovviamente devo tanto alla mia testardaggine e a tante altre cose, però è una cosa che mi fa pensare...
Nel riassunto della tua vita ho rivisto anche un pò della mia. Ora vorrei farti una domanda: tu hai detto che se non era per te e per il tuo essere forte ora saresti sottoterra...nonostante come hai potuto capire io non sia molto credente, non potrebbe essere forse che è stato proprio Dio anche se non te ne sei resa conto, a infonderti quella forza che ti ha fatto lottare e continuare ad andare avanti? O comunque, magari per altri motivi, ad esempio in quei momenti difficili hai conosciuto qualcuno che ti ha aiutato...insomma, magari non potrebbe esserci stato in qualche modo il suo zampino??
Se ti va rispondimi. Ciao un bacio

12 luglio 2006

da Cat

Sai, è un discorso talmente complesso che prima di rispondere a te dovrei rispondere a me. E proprio non so cosa rispondermi.
Scusa l'ammissione di impotenza.
Spero ogni tanto di incontrarti in chat.
Ciao e un abbraccio.

12 luglio 2006

da Pestifera

Grazie ragazzi per avermi risposto...Beh Jessica se non era per me è vero che a quest'ora sarei sottoterra... Perchè nessuno mi è stato accanto...Non perchè non sia circondata da persone che non mi vogliono bene... Ma perchè sono persone che non potevano, non possono capirmi!!Mi sono alzata da sola solo perchè sono forte io di natura... Non mi arrendo quais mai davanti alle difficoltà!!

Cat anche io spero di vederti in chat...Giri qui no?sempre con lo stesso nick no?

13 luglio 2006

da Pestifera

PER CAT:Cat mi incuriosisci... Io sono registrata in questa chat!L'ho fatto stasera!!Spero di vederti in questa chat ogni tanto!
Baciottolo

13 luglio 2006