CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da marco per tutti
da Invisibile
Ehi ciao... io sn una delle tante xsone sole e fingo così bene di stare bene da sola ke a volte me lo credo e inganno pure me! Lo sai a volte mentre cammino x strada o stando su un pullman guardo tutti e mi kiedo kissà qnt anime cm me portano la maskera del sorriso. A volte il mondo nn voglio nemmeno guardarlo xkè c'è + odio ke amore + falsità ke sincerità insomma cose negative... il mondo va a rotoli eppure a volta trovo la serinità nella mi solitudine qnd cammino x strada le cuffie alle orekkie e la musica ke mi fa compagnia da sempre e allora guardo cn attenzione alzo la testa e il cielo così azzurro mi fa xdere nella sua immensità, sedermi su una pankina al fresco vedere su e i raggi di sole ke cercano di suparare le foglie degli alberi e sentire quel venticello fragile e vedere ke sposta tante foglioline oppure stare in 4 mure dietro ad una finestra ad osservare la pioggia 1000 goccie cadenti e il suo rumore ke sento cm melodia e così ke mi faccio compagnia...nn è facile eppure a volte sorrido di gusto da sola x essere presa x matta e semplicemente xkè a volte è così bello sorridere sentire x quel sencodo ke le labbra formano una luna all'insù x poi sentirla di nuovo all'ingiù.E' la vita certe volte si desidera così tanto morire ma altre si desidera così tanto vivere e ciò sn umori causati dai sentimenti e ascolta nn 6 x niente morto proprio xkè stai male vuol dire ke vivi ke ci 6! Nel cielo nn tutte le stelle si vedono eppure esistono. X un esperta in solitudine forse dopo un bel pò di anni ci ho fatto l'abitudine e devo dire ke è un pò orribile ora cm sn xkè nell'amore nn ci credo e nemmeno nell'amicizia e nn credo ke la mia vita possa mai essere normale. Ciao :)
17 luglio 2006 - Torino
da Brida
Caro Marco anchio un tempo ho visto la vita come la vedi tu adesso.E' duro, lo so, ma io sono la prova :si può uscire dell tunnel nero della depressione.Adesso tutto è negativo, triste,pieno di solitudine perchè la depressione colora la tua vita.In questo momento hai una visione storta della realtà, degli altri e di te stesso.Devi cominciare a seguire una terapia, da te solo, o con l'aiuto di un terapeuta, perchè se non ti trovi ad agio, non ti piace come vannno le cose, allora doviamo cambiarle, è per cambiarle:
1.Pensare in un modo ragionebole:imparare a osservare i sentimenti e a liberarli
2.Desimparare il comportamento depressivo: con la modifica dei pensieri negativi.Blocco del pensiero distorto(che è quello proprio della depressione).
3.Reagire a oposto:se ti trovi depresso e ti va di restare al letto tutto il giorno, ti alzi, ti fai una doccia, e vai a lavorare, a paseggiare, a studiare...
4.Acettazione radicale della realtà, tentare di cambiare quello che da fastidio, e continuare avanti invece di bloccarsi.
5.Salire sull'onda: significa superare le fasi di tensione, con la consapevolezza che prima o poi le cose cambieranno, e non pensare che sarannno sempre così, e che il nostro destino è un destino di sofferenza...Niente di quello
6.Trasformare uno stato di animo negativo in uno positivo, trovando così il modo di vivere senza scatenare una tragedia in ogni momento.
7.Essere in grado di badare se stesso.
Spero che i miei brevi consigli ti servano.Qui ti lascio il mio email, quando non ti trovi bene, puoi scrivermi, prometo risponderti.un abbraccio, Marco,ricordati non sei solo: [NdR: no email - incontratevi in chat]
17 luglio 2006 - Bologna
da Silvia 91
è inutile che TI DICO LE SOLITE COSE COME:TI SONO VICINA O NON 6 DA SOLO IN REALTà...Se ti senti solo vuol dire che lo 6 davvero ti poxo solo dire che paxerà...
Baci Silvia da Bari
20 luglio 2006
da Marco
siete tutti/e delle persone dolcissime e sensibili..grazie per le vostre parole, leggendole ho lacrimato. volevo chiedere come potevo in qualche modo venire a contattato tramite email con voi, mi piacerebbe condividere le nostre emozioni, sensazioni. La vita è una sofferenza, in questi momenti bisogna essere vicini, anche solo con le parole scritte...ma essere vicini!!!! grazie davvero..
22 luglio 2006 - Bologna
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938