Aiuto

da Gio per tutti

Ho un problema molto serio..
Sono fidanzata da 4 anni ma non più felicemente..il problema reale è che non amo più me stessa, quello che sono diventata.
Un anno fa per motivi di salute sono stata costretta a prendere una pillola anticoncezionale molto forte che in breve tempo mi ha fatto aumentare notevolmente di peso, 10 maledettissimi chili che sono diventati la mia ossessione.da quel momento la mia vita è cambiata, non sono più riuscita a perderli essendo un problema ormonale e tantomeno ho imparato a convivere con questo nuovo corpo che non sento mio.
Pur non dando segni di squilibrio il mio ragazzo non mi guarda più con gli stessi occhi.. lo so che non gli piaccio più fisicamente e ho paura che stia con me solo per affetto ed abitudine.
Lui ovviamente nega ma io me lo sento.. non sono più la persona che ha scelto tanto tanto tempo fa, sono grassa, goffa, impacciata.. non ho più voglia di uscire, passo le mie giornate sul divano e se esco evito gli sguardi di disprezzo della gente.
Quando incontro qualcuno ho sempre il terrore che mi dica "dio come ti sei ingrassata" ...io non posso farci nulla, è questo il mio destino.
Io non ne posso più , vorrei sparire, morire e invece resto qui, incollata su questa poltrona a piangermi addosso..vi prego non ditemi di mettermi a dieta!! ci ho provato mille volte, non serve a niente, ormai il mio corpo non risponde più ai comandi, sono come intrappolata qui dentro.. e non è servito a niente strappare le foto e lanciare per aria tutti i vestiti, sono un mostro!
Forse dovrei lasciare il mio ragazzo e permettergli di trovare il suo equilibrio e la sua felicità vicino ad una persona più stabile, che rispecchi i suoi canoni e scioglierlo da questa catena di pietà nei miei confronti.. gli voglio troppo bene per costringerlo a stare vicino a uno schifo come me.

21 luglio 2006

Categoria: Aiuto

da Invisibile

Ciao...capita a tutti di avere un brutto peridio e vedere tutto nero! Se nn sei + cm 6 è xkè ti sei lasciata influenzare dall'aspetto.Credi ke ha così importanza il fisico??Le cose importanti sn ben altre e una di qst è l'amore ke prova x te il tuo ragazzo. Sta cn te xkè ti ama ed è la tua impressione ke nn ti guarda cm prima.Se continui a nn piacerti lui si stuferà xkè di sicuro si è già accorto ke nn 6 + cm prima la xsona ke eri e nn il fisico! Nn è una tragedia essere paffuttelle e se tu ti apprezzi ti apprezzano anke gli altri.Mi raccomando e stressare il tuo ragazzo cn qst storia cerca di piacerti...e degli ke te ne frega loro sn superficiali.Nn so se mi sn spiegata ma ti faccio un esempio. Se tua madre diventerebbe la + grassa del mondo, smetteresti di volerle bene???Credo proprio di no e di sicura la vedresti cn i soliti okki. E se ingrassasse lui???X te è così importate essere magri ke lo lasceresti???Io penso di no poi nn so...Forza torna a sorridere e a divertirti cm prima

21 luglio 2006 - Torino

da Gio

La mia non è superficialità ma un serio disagio che mi sta rovinando la vita.
Tu riusciresti a stare vicino ad una persona che non ti attrae?
Non provi più stimoli piacere nello stringerla..baciarla, accarezzarla..allora come potrebbe il mio ragazzo amarmi nonostante io non sia più attraente ai suoi occhi?
non posso uscire di casa e sentire gli sguardi della gente come macigni scagliati a forza.. la mia non è vita e non voglio che anche la sua vita sia un inferno.
Forse lui non ha il coraggio di fare questo passo, pensa che io sono troppo debole per affrontare tutto questo da sola.
è per questo che vorrei farlo io per lui.. per rendere migliore la sua vita vicino qualcuno che merita il suo amore

22 luglio 2006

da Roberto

Ho letto con una lacrima i tuoi dispiaceri nell'affrontare la vita sentimentale ma ti dico solo che tra due persone che si amano dopo anni si hanno dei cambiamenti e si deve far modo di trovare altre strade insieme. La mia storia con la mia ragazza è terminata ieri perchè credeva che io non l'amassi più ma... Non posso e non puoi cambiare gli occhi e i pensieri di chi ti dice "TI AMO" cercate di combattere se veramente vi amate d'altro canto.. non buttate la vita a farvi del male. Un abbraccio affettivo e un agurio di un futuro migliore

22 luglio 2006 - Torino

da Invisibile

Ciao...ma ke importanza ha avere un attrazzione fisica!Nn è un fisico xfetto ke ti stimola e cmq sia nessuno è perfetto!X arrivare all'intimità nn ci vuole niente ci vuole l'amore! E i baci dati cn passione, le carezze date cn calore faranno si ke si sentono i stimoli! E poi scusa mica si resta belli in eterno...col tempo si cambia di sicuro fisicamente e allora tutti dovrebbero lasciarsi! No nn è così ke funziona!Io lo dico xkè un bel ragazzo e uno nn definito carino...bhè ho scelto quello ke nn è definito carino eppure l'altro era stupendo ma vedendoli nella mia testa vicini i miei okki hanno visto ke il + bello era il nn definito carino!A me piaceva tantissimo la sua ciccetta lo stringevo forte forte a me e lui...lui voleva ke la sua ciccetta sparisse e così è cambiato e cambiò anke caratterialmente e allora la storia fini.Se ti fa stare così male qst cosa a parlane a tu x tu cn lui e digli ogni minimo pensiero, tutto ciò ke ti frulla nella testa! E così troverete una soluzione e dalle sue risposte capirai se a lui da fastidio ke hai 10 kg in +! Forza :-) lo so nn è facile ma bisogna provarci

24 luglio 2006 - Torino

da PatrickTorino

Ciao, per prima cosa ti dirò che qualunque cosa tu decida non hai il diritto di scegliere al posto suo. Se ti dice che ti ama un motivo ci sarà, ne sono sicuro. Seconda cosa, A TUTTO C'E' UNA SOLUZIONE, A TUTTO!! Tu dici di non parlarti di diete perchè le hai già provate tutte, ed io capisco il senso di frustrazione e di colpa che affligge quando i risultati non arrivano. Vorrei farti una domanda. Hai provato a seguire una dieta appositamente creata per le tue esigenze sotto stretto controllo di un dietologo specialista? Se no, io credo che questa sia l'unica strada percorribile che porti a qualche risultato, almeno da potersi specchiare la mattina senza l'odio per se stessi dentro e vivere senza la sensazione di disagio. Fammi sapere, in bocca al lupo. PER OGNI PROBLEMA ESISTE UNA SOLUZIONE!!!
Dipende anche da te saperla trovare.
Ciao, un bacio

24 luglio 2006