Drammatiche

da daniela per nonna ida

quattro mesi fa mi hai lasciata portandoti via un pezzettino di me...un tumore ti ha fatto morire in quindici giorni...non ero preparata a questo. ero sola, vicino al tuo letto in ospedale quando è accaduto. Ti ho voluto guardare mentre te ne andavi e sono contenta che hai scelto me per condividere l'ultimo momento della tua vita. Da allora non ho mai smesso di pensarti...avevo solo te al mondo..e ora mi sento tanto sola anche se sono sicura che da lassù mi proteggi e mi sostieni.
nessuno mi ha mai amato come hai fatto tu...pagherei oro per poter mangiare ancora una volta il tuo sugo al ragù, oppure per rifarti la tinta ai capelli parlando delle vicissitudini del nostro paese.
CHIEDO A TUTTI VOI? COME VE LO IMMAGINATE IL PARADISO? io se potessi esprimere un desiderio chiederei che fosse una piazza luminosa dove ad accogliermi ci sia la mia nonna seduta su una panchina(come faceva davvero)con quel sorriso rassicurante e amorevole che solo lei sapeva offrirmi...nonna mi manchi tanto..chissà dove sarai ora? sicuramente la tua anima non sarà sola: perchè sarai piena di anime intorno che ti amano proprio come la gente ti amava qui! farai baldoria anche lassù!ti adoro e sarai sempre il mio punto di riferimento.QUANDO MUORE UNA PERSONA NON PIANGETE, PIANGETE SOLO QUANDO L'AVRETE DIMENTICATA PERCHè SOLO ALLORA L'AVRETE PERSA VERAMENTE.

1 settembre 2006

Categoria: Drammatiche

da io

come un luogo pieno di luce, scontato.in realtà non lo immagino.una volta ho sognato un parente che suppongo si trovasse in purgatorio, aveva una tunica bianca e c'erano tante bianche lenzuola, come teli o tende a dividere gli spazi destrinati alle varie anime.non dico il contenuto del sogno per una forma di rispetto, ma tale anima mi ha fatto una richiesta che a me allora parve assurda e 2 anni dopo ho scoperto cosa volesse dire.mi ha chiesto una cosa, una pratica diciamo, che mi era del tutto sconosciuta, non che ne avessi sentito parlare e l'avessi rimossa, non ne sapevo nulla.
questo sogno mi ha anche pacificato, perchè la persona in questione è morta suicida ed io continuavo a soffire pensando-chissà dov'è finito?-

1 settembre 2006

da babi

cara, io credo che in paradiso ci siano tutte le cose belle, credo sia fatto di tutti i tuoi sogni, lassù ti conoscono gia tutti, sanno cosa ti piace e cosa hai avuto dalla vita e cosa ti manca, ti danno la possibilità di completarti. se a te piacerebbe che fosse una piazza luminosa per te sarà così perchè il paradiso è tale perchè stupendo e una cosa è stupenda se ti rende felice. quando verrà la tua ora (tra tantissimi anni!!!!) ritroverai la tua nonnina la ad aspettarti e nei giorni seguenti potrai assaggiare di nuovo il suo delizioso ragù...tesoro sorridi, vedrai che sarà così, io ci credo! bacioni!!!

3 settembre 2006 - Brescia