Drammatiche

da sabisse per indimenticabile

Non potrò più averlo, penso.
Ed il cuore impazzisce dentro il petto, sembra un motore pronto a schizzare su una strada impolverata.
Non potrò mai lasciarlo, come il sole non può abbandonare la sua luna.
Qualsiasi cosa io faccia nelle mie giornate, qualunque parola esca dalle mie labbra, qualsiasi carezza sfiori la mia pelle, io so di appartenere solo a Stefano.
Io e lui siamo un binomio che nemmeno il tempo o la morte hanno potuto cancellare, siamo l'aria, il cuore, i battiti che crescono, i sorrisi che esplodono nel viso.
Sanguino da quando se n' è andato, ed ogni giorno mi rendo conto di aver perso qualcosa in più.
Proprio così:mentre vivo il mio tempo, mi vengono alla mente nuove cose che con lui se ne sono andate e che nessuno mi restituirà.
Quell' affontare la vita con sfrontatezza e passione, quell' amarsi senza alcuna voglia di fermare il cuore, il ritmo del respiro.
Il mio cuore non l'ho mai fermato:ho lasciato che si inebriasse, che si incendiasse, che scoppiasse d'amore, che trovasse il senso della vita nello sguardo chiaro di Stefano.
Per questo, da quando il mio angelo non c'è,nel petto non ho più nulla o quasi.Solo battiti convulsi o lenti o malinconici.
penso a lui, alla dolcezza con cui illuminava il mio mondo, ai mille modi in cui mi ha fatta nascere e rinascere.
E mentre sono qui, seduta di fronte a questo computer che mi ha vista piangere, ridere,amare, odiare penso a dove sia Stefano ora.
Non so quale stella sia, ma spero che ogni sera brilli forte.

7 settembre 2006

Categoria: Drammatiche

da merendith

Brilla...eccome se brilla... brilla nel tuo cuore e nel tuo cielo...sopra la tua testa senza che tu te ne renda conto... ormai dirti che devi continuare a vivere è scontato... ho letto in una tua risp che stai con un ragazzo... so che nn sarà mai come ste..ma credi davvero che stefano sarebbe felice di vederti triste e malinconica?

9 settembre 2006

da sabisse

Ciao Merendith,
credo di non essere più perennemente triste e questo è già un grande passo in avanti.
Si, è vero:c'è una persona al mio fianco.
Una persona che si prende cura di me, che cerca di starmi vicino, di non farmi mai mancare nulla.
Gliene sono grata è vero, ma il mio cuore ha ancora tante cicatrici e per questo non riesce ad abbandonarsi, a lasciarsi andare.
C'è che probabilmente devo capire che mai potrò smettere di amare Stefano.
Devo accettare l'idea che ogni uomo che avrò al mio fianco non sarà nulla se paragonato a lui..
Ti abbraccio forte

9 settembre 2006

da Auanagana Bob

Sei mitica come sempre mi ricordi l'Amore tra Paolo e Francesca:-Infinito!
PS:-Però io sono l'eccezione che conferma la regola (cara Beatrice, chiamami pure Dan).

11 settembre 2006 - Roma

da Elena

Carissima Sabisse,
è bello ritrovarti dopo tanto tempo..come va?come hai trascorso le tue vacanze?io sono rientrata da qualche giorno a Milano e la vita frenetica di questa città mi ha catturato completamente, quasi non ricordo la tranquillità dei giorni trascorsi a casa tra mare e sole..spero di avere presto tue notizie
un grande bacio e un immenso abbraccio

12 settembre 2006

da Maverick

Dolcissima,
il dolore purtroppo è qualcosa che portiamo dentro di noi per sempre;maggiore è l'amore per qualcuno, più grande ancora è l'inaccettabilità della sua perdita.Dovrai conviverci, e tutto quello che puoi fare è permettere a chi ti è accanto di dividere il peso con te.Sappi però che farai del male a lui e te stessa se lo paragonerai a Stefano, perchè nessuno mai sarà come lui, era Stefano e basta.Siamo unici al mondo, come unici sono i sentimenti che proviamo per una persona o per un'altra, ma è per questo che devi permetterti di lasciarti andare:soltanto accettando l'idea che il passato non tornerà e mai potrà essere eguagliato (non perchè migliore o peggiore, ma semplicemente diverso) dalle tue prossime possibilità riuscirai a spiccare di nuovo il volo. E credici...ci sono uccelli che scelgono un solo compagno per la vita, e se lo perdono rimangono soli fino alla fine;ma non smettono mai di volare e guardare in alto, nel cielo.
Anche se il sole brillerà sempre nello stesso modo, devi volgere lo sguardo ad un giorno più luminoso...

13 settembre 2006 - Taranto

da jo

ciao Sabisse... x caso leggo da alcuni giorni le tue poesie...son capitata x caso qui... forse al momento giusto... nn so' neppure come funziona qui... qvevo messo un messaggio x tutti ma nn l'ho visto...sno disperata... da 100giorni...dopo tantissimi bellissimi anni a parte gli ultimi marcati dalla sua sofferenza... ho perso il mio mondo...che dirti??sei grande... io... come faro' a diventarlo???un grande abbraccio jo

16 novembre 2006 - Palermo