Pensieri

da Auanagana Bob per Tutti

Il messaggio che lancio, credo che sia importante, molto.
Avevo risposto su domande a una ragazza su una questione riguardante Gesù,avevo detto la mia, malgrado l'enorme spinta che ho verso Dio fin dalla nascita ho risposto in modo bilanciato, non sto qui a convertire e non sono praticante di nessuna religione perché credo che siano limitate dal momento che vanno spesso in conflitto tra loro.
Pratico lo yoga da molti anni e abbraccio la filosofia orientale perché la considero più vicina a me e all'origine del mondo come pensiero più della Grecia e Roma.
Mi ha molto impressionato un ragazzo che ha considerato le mie esternazioni, paranoie,quando ho ribattuto che argomenti come Pace, Razzismo,Inquinamento, B e Caccia indiscriminata sono argomenti di dialogo, mi ha ribadito che ci sono sempre state queste cose qui e sempre ci saranno e che sono solo utopie mie, paranoie,e che la scienza spiega ogni cosa.
Beh ragazzi qua stiamo passando dalla caccia alle streghe del medioevo al cinismo più esagerato.
Gli analisti spiegano che l'eccesso di razionalità porta al cinismo e il cinismo porta a una freddezza disumana.
Vi dico di non indurire i vostri cuori, questa società si é fatta molto arida e discredita tutto in nome della scienza, ma la scienza ancora oggi ha solo molte ipotesi, molte filosofie come nelle religioni.
Un tempo c'era l'inquisizione e si bruciava la gente per presunta magia, a un nero non era permesso sedersi su un autobus ed essere gay significava essere linciato moralmente, per di più si inquinava spudoratamente, oggi ci sono lotte per l'ambiente, c'é la raccolta differenziata dei rifiuti ed esistono energie "pulite" e rispetto delle diversità.
Toglietevi dall'anima il catastrofismo classico dei film holywoodiani, quel pessimismo bieco che ci dice che i temi del mondo e della vita da migliorare sono utopie.
Questa é la vera lotta del bene contro il male,é crederci,é aprire e il non indurire il proprio cuore avere rispetto della vita, di noi tutti, la nostra e della natura.
La scritta "Not inducte in cordae vestra" apparsa su un altare con lettere marchiate a fuoco di una chiesa antica, mi fa lanciare questo messaggio, malgrado la tecnologia ci renda sempre più freddi e razionali, ragazzi vi dico:-
"Non indurite i vostri cuori"!!!
Non fatelo.
Vi amo.
Auanagana Bob

25 settembre 2006 - Roma

Categoria: Pensieri

da fede

hai perfettamente ragione!
bisogna volare ad alta quota.
sconfiggere il male che ormai evade nella nostra società è possibile se tutti collaborano.
secondo me x far sì che la pace si diffondi nel mondo, bisogna amarsi a vicenda, a partire da noi giovani, permettendo alle nuove generazioni di vivere nella serenità e nela gioia, ma soprattutto nel rispetto e nell'AMOREEE! PACE! baci fede da napoli

25 settembre 2006

da miki1993

credo ke tu abbia tt le ragioni d qst mondo... alla fine se noi inquiniamo, distruggiamo la natura siamo noi ke poi stamo male nell'ambiente in cui viviamo... e poi io sul mio diario ho scritto mle frasi sulla paca, la fratellanza e forse c'è ke pensa ke siamo tt cavolate ma io in qll frasi c credo... e qlk volta m farmo a pensare "xkè in qtsmondo conta sl apparire? maskerare i propri sentimenti?" io credo ke see una xsona vuole fare qlcs la possa fare senza essere continuamente giudicata x cm s veste x cs scrive x le gente ke frequenta... alla fine tt abbiamo diritto a vivere cm meglio crediamo e se la smettessimo d farci influenzare dagli altri e pensassimo d + cn la nstr testa sarebbe un mondo migliore...
peace n' love 4ever
baci miki

26 settembre 2006

da elee

"la prima rivoluzione da fare è quella dentro noi stessi"... e tu qsto l hai capito benissimo... complimenti veramente, leggo tutte le tue dediche e rispecchio molto nella tua visione del mondo... se vuoi leggere le mie e rispondermi ne sarei onorata...

29 settembre 2006