Drammatiche

da Anonimo

Ciao. Scrivo questa dedica per Emanuele, il cognato di mio cugino. Manuele fa il poliziotto, Manuele ha una moglie e un figlio di tre anni. Manuele fa il poliziotto e proprio lavorando, venerdi scorso, è stato investito ed è entrato in coma. Le speranze sono poche che si sopravvive e solo il tempo deciderà. Ha, in poche parole, tutto "rotto", braccia, gambe e costole. Io l'ho incontrato il giorno di Pasqua del 2004 ed è un ragazzo positivo e solare. Appena ho saputo la notizia sembrava un sogno, di quelli che non ti puoi risvegliare. Quello che fa più male, però, è il fatto del pensare che se non ce la farà colui che l'ha investito sopravviverà tranquillamente e il figlio di Manuele non avrà più un padre. Quell'animale che l'ha investito è stato privato solo della patente mentre dovrebbe pagare un prezzo più alto visto che ha mandato un uomo, un ragazzo, un marito, un padre, in coma. Questa non è giustizia, la giustizia per me è che chi sbaglia paga, chi uccide venga fatto soffrire. Fanno bene in America: vieni ucciso? Ti ammazzo. So che so dicendo cose durissime, ma tutti gli ipocriti che ci sono che si dicono a sfavore della pena di morte, appena succede un fatto in cui muore un loro parente, forse li diranno "Si anche io voglio la pena di morte". Manuele forse non ce l'ha farà. Forse si. Sempre un forse e mai una certezza. Io non so che dire: nel 2006 queste cose non devono accadere.
Ciao Manuele e spero che ritorni presto fra di noi.

25 settembre 2006

Categoria: Drammatiche

da Auanagana Bob

Capisco l'amarezza del momento e speriamo che Dio salvi quest'anima per quel bimbetto.
Però, io senza sapere ne leggere ne scrivere ti dico ma ci pensi in Italia quanta gente innocente ammazzerebbero con la pena di morte, per salvare magari qualche potente?

26 settembre 2006

da anonimo

ciao,
guarda molto probabilmente è l'ira di questo momento ciò che mi fa parlare così. Però se succedesse qualche cosa a te forse cambierai sicuramente idea. All'inizio io ero anti pena di morte e ora mi devo ricredere. Mi dispiace dirti queste cose ma io la penso così. Ma adesso l'importante è che Manuele si salvi poi il resto non interessa. Almeno per ora. Ciao e se vorrai ti farò sapere.

27 settembre 2006

da anonimo

si manuele si è svegliato giovedi...naturalmente ancora non è in grado di camminare ma alemeno riconosce, parla e vive...crederci sempre, arrendersi mai...ciao!

7 ottobre 2006