Drammatiche

da Sissi per Mamy

E' qualche settimana che "passo" spesso per questo sito...quante storie, quante persone bisognose di uno sfogo, una confessione o semplicemente un saluto...è consolante scoprire che tante persone hanno vissuto le mie stesse esperienze e forse hanno provato le mie stesse sensazioni.
Quando si cade è difficile rialzarsi... e anche quando ti rialzi non sei più quella di prima... non sei più la persona allegra e spensierata di sempre, quella che tutti invidiano per il sorriso che porta sempre stampato sul viso:cadi bambina e ti rialzi improvvisamente donna!
Eh si, per me è proprio così da quando tu, mamma, non ci 6 più... mi ritrovo a dovermi confrontare con la vita, con la dura realtà che mi circonda senza due braccia pronte ad avvolgermi quando qualcosa o qualcuno mi delude!
Mi chiedo spesso perchè Dio ti abbia voluta...forse si trovava a corto di angeli...perchè tu eri un angelo anche in vita, per tutti i sacrifici che hai fatto, per tutti i consigli che mi hai dato ti ringrazio cara mamma e ti prometto che andrò avanti, nonostante tutto, e raggiungerò i traguardi che ti ho promesso di raggiungere...venerdì mi sono anche beccata un bel 27... sei contenta?come puoi rispondere?
Ti ricordi quando mi hai chiesto "Perchè non ti vedo più sorridere come fai sempre?"... io non ho avuto il coraggio di confessarti il mio fondato timore che tu mi lasciassi per quella stra maledetta malattia rara che non ha risposto a quelle altrettanto stra maledette cure!
sai mamma, è curioso...a 20 anni ne hai piene le scatole dei genitori che ti dicono quello che devi o non devi fare... ma quando ti manca uno dei due scopri che a 20 hai ancora bisogno di una mano per camminare...
Scrivere in questo sito fan ascere in me l'illusione che tu possa leggere le mie decihe ma purtroppo in paradiso non c'è internet e tu queste parole potrai leggerle solo entrando nel mio cuore ferito...
Aiutami mamy, proteggimi, ti amo!
Vorrei tanto che chi leggerà questa dedica ed ha ancora i propri genitori ringrazi Dio...e se in Dio non ci crede ringrazi semplicemente il destino...

25 settembre 2006

Categoria: Drammatiche

da Gianfranco

Cara Sissi, ho letto la tua dedica e purtroppo ti rispondo facendo parte anch'io della categoria di chi ha perso propri cari, esattamente mia sorella di appena 16 anni, morta improvvisamente e misteriosamente, e mio padre, che l'ha seguita anni dopo x una "stramaledetta malattia" dopo tanta sofferenza. Capisco cosa provi, ed il tuo stato d'animo mentre scrivevi di tua madre era sicuramente colmo di dolore. Si dice che la vita va avanti, e tu lo fai, leggo che studi con profitto. Abbiamo avuto la sfortuna di conoscere presto "il mistero della sofferenza" a cui tutti prima o poi sono chiamati a rispondere. Io personalmente ho fatto "una indigestione sulla morte", però apprezzo ciò che scrivi x tua Madre, il senso di protezione l'avverto anch'io e continuano a vivere nel mio cuore. Mia sorella soprattutto è come se continuasse ad essere la mia sorella maggiore, il mio riferimento (avevamo 1 e mezzo di diff.).
La vita come già detto va avanti, ho una moglie stupenda e una bambina meravigliosa, ma l'amore non si divide, anzi aumenta. L'amore e la gioia della mia nuova famiglia rappresenta il presente ed il futuro, ma continuo ad amare anche il passato, incontrandoli col ricordo, e come scrivo nella dedica x mia sorella "fondendo passato e presente in una vibrante e dolce emozione". Lo sò che è dura,(dal trauma di mia sorella ho perso circa 3 anni di memoria), ma col tempo ti auguro che riesca a pensare di tua Madre scindendo il dolore dal ricordo, rivivendo serenamente e dolcemente e con tanta emozione anche il tuo passato.
un affettuoso abbraccio... Gianfranco
p.s. se vuoi leggere la mia dedica cercala su questo sito cliccando in alto su "cerca una dedica" inserendo mittente Gianfranco, provincia Cagliari. La trovi sia in poesie che in drammatiche

26 settembre 2006 - Cagliari

da SISSI

Grazie di cuore Gianfranco...spero davvero che anche per mesucceda lo stesso...per ora i ricordi fanno male, penso a quello che avrei potuto fare e avrei potuto dire...ma credo che non si possa vivere in eterno di rimpianti e la mia mamma mi aiuterà!GRAZIE ANCORA!

27 settembre 2006