Vita

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Freak Out per LEGGETE

Ragazzi siamo nel 2006!! lo dico xk c'è gente ke sembra ke stia ancora nel medioevo. cm fanno a esserci nel nuovo millennio ancora persone ke ragionano in un certo modo??m riferisco a tutte quelle espressioni quali "w il nord" "il sud" " w il centro" eccetera eccetera... ma da qnd in qua una persona vale in base al posto da dove proviene?? proprio in questi anni ke si fa "intercultura", ke si viene a parlare di rispetto x gli stranieri (ed è giusto!)... ma quale rispetto se gente del nord ITALIA guarda male quelli del SUD e viceversa?? rispetto dagli italiani x gli italiani! nn capite ke l'italia è una sola?? l'unica volta ke ho sentito parlare ke siamo fieri di essere italiani è stata qnd l'italia ha vinto i mondiali di calcio. bene, lo sport ci ha reso uniti eccetera eccetera... ma deve succedere x forza una volta ogni 4 anni o posso dire di essere fiera anke oggi ke nn è successo niente di particolare?? rispetto x tutti (stranieri di ogni parte del mondo) ma rispetto x ki come noi è nato in questo bel Paese! e basta (basta!) con gli stereotipi! nessuno è uguale a tutti gli altri anke se nato nella stessa regione! ma x fortuna! e nn venite a far le persone x bene dicendo "ma nn è vero, cosa dici?" xk sappiamo tutti ke è così.
UNA FIERA DI ESSERE ITALIANA. SEMPRE.

26 settembre 2006 - Torino

Categoria: Vita

da Auanagana Bob

Io mi sento meglio a considerarmi europeo, ma come Gaugaine mi sento cittadino del mondo.
Comunque hai perfettamente ragione, generalizzare é sbagliato, pensa che la xenofobia é considerata una degenerazione mentale nella psicoanalisi.
Kiss

26 settembre 2006

da angy

finalmente la 1 xsona ke dice questa cosa
io ke sn pugliese ogni volta ke mi ritrovo in una reg diversa le xsne nn fanno altro ke guardarti male e trattarti male.cm hai detto una xona nn vale x il posto da dove viene e poi in tutto il mondo c'è delinquenza e roba varia nn soltanto in puglia

27 settembre 2006 - Bari

da vanessa

hai xfettamente ragione baci

27 settembre 2006 - Livorno

da Gigia

"Tutto il mondo è Paese"...mi ha sempre affascinato questo detto popolare...e alla fine è così!! Fin da piccola non ho avuto problemi a rapportarmi con tutti, anche con chie era nazionalmente e culturalmente diverso da me...e le divisioni all'interno del nostro paese sn assolutamente assurde!!! Cambierà magari la mentalità o i costumi ma se riuscissimo a valorizzare di più questa nostra appartenenza al paese, sarebbe già una gran cosa!!!

28 settembre 2006

da Luisa

Ciao cmq hai perfettamente ragione...le xsone oggi invece di modernare la propria mentalità ragiona ankora cm ai vekki tempi...Siamo nati italiani e siamo fieri di esserlo Baci!

28 settembre 2006 - Napoli

da anonimo

ciao!!!allora...primo..voglio dirti che sei stata in gamba a trattare un'argomento del genere!!!brava!seondo..se mi permetti non sono d'accordo con la tua affermazione...saro' un caso particolare o saro' anche malato...ma... per me è giusta la distinzione...cioè..lasciami spiegare per piacere:allora...sono d'accordo che gli abitanti del meridione della nostra bella penisola vengano a cercare lavoro qui (d'altronde vorrei proprio sapere chi ha da ribattere sul fatto che in effetti, è un dato di fatto...ci sono piu' possibilita' di lavoro al nord che al sud...tra industrie e altro..si trova un pochettino piu' di lavoro...)pero' mi vergogno ad essere un loro concittadino quando CERTI elementi che vengono per lavorare hanno un concetto distorto del lavoro:arrivano, timbrano il cartellino, si rifugiano nelle stanze dove nn va nessuno e si schiacciano i pisolini..e poi ri-timbrano e vanno a casa..e se qualcuno chiede..come è andata a lavoro?!loro ti dicono:aaah... mi sono ammazzato dal lavoro...questo nn mi sta bene!!!affatto!!!!lo so che nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ci mancherebbe...xò...o saro' sfigato io..oppure dove abito io su n paese di 3658 persone 1786 sono così...e tt con radici al sud...ora... va bene tutto...pero'... via un po' la paglia dal cu*o e rimboccatevi le maniche anche voi ogni tanto...e va bene...vogliamo mettere le carte in tavola epr tutto?!!?ok... tutti i meridionali che ho conosciuto sono molto strafo**enti, pensano che tutto gli sia dovuto e non hanno il minimo rispetto delle nostre tradizioni:ho un'amico che si vorebbe sposare con una ragazza meridionale...ma ci sono problemi con i genitori di lei..perchè...guai se lascia il paesello, che vogliono che i matrimonio sia fatto da loro...ma nn hanno mai chiesto una sola volta se facesse piacere allo sposo celebrare il rito da lui, al nord...hai detto che l'italia è una...mm...io nn credo proprio...l'italia è divisa in due...e nn si riuscira' piu' a rimetterla insieme...non è solo questione di distanze o robe così...è questione di mentalita'... nord e sud hanno due mentalità diverse...e nn si puo' fare nulla...è così e cos' restera'..quando l'italia ha vinto i mondiali di calcio io sono stata contenta..ma nn "dell'italia"...bensì di quei fantastici ragazzi che hanno reso possibile un sogno che era di tutti gli italiani...io nn mi sento orgogliosa dell'italia...non mi piace..nè a livello politico, culturale,e sotto nessun aspetto...mi vergogno a volte di essere italiana...ma lo sono..e in un modo o nell'altro, un giorno, ci faro' i conti...

28 settembre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »