« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Freak Out per LEGGETE

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da che risate

anonimo...sono troppo d'accordo con te... è inutile menarsela che siamo tutti uguali...nun è vero!!!
grande! hai avuto proprio coraggio!!! un bacione...facci poi sapere dove si farà il matrimonio... ci scommetto al mille per mille a casa della tipa...

28 settembre 2006

da Ginny

Eh si sora Freak...hai pienamente ragione! Esiste ancora gente che disprezza il sud...bisogna piantarla. Chi sa come mai pensano di essere una "razza" superiore...anche nei confronti degli stranieri. Si dice che fra circa 500 anni saranno tutti neri; a me non piacerebbe perchè adoro le diversità...ma sono sicura che, se non per il colore della pelle, l'accento o chissà cos'altro l'uomo troverà sempre motivi per litigare!
Tv1kdb
basosso cutottolo
Ginnussa

28 settembre 2006

da Freak Out

l'unica volta ke mi vergogno di essere italiana è qnd sento parlare qualcuno in qst modo.. cm se solo la gente del sud nn facesse nnt. abito in piemonte, c sn nata e cresciuta, i miei sn della calabria e sempre han fatto quello ke dovevano. e conosco persone della sardegna (le mie cugine s sn trasferite x lavorare in lombardia e t assicuro ke nn è facile) conosco persone di tutte le regioni meridionali ke vuoi, ma t assicuro ke anke loro si fanno il mazzo x lavorare. e ce ne sn di piemontesi, lombardi, veneti (tt gente del nord) ke fanno la brava gente x poi fo**ere i padroni! hai detto "nn voglio fare di tutta l'erba un fascio" ma ho kapito ke hai fatto proprio quello. ho solo 15 anni, leggendo anke la chat ora, m sn resa conto ke l'amore x la patria è una gran bella cosa.. è un modo x rispettare tutti i propri concittadini. (certo bisogna rispettare tutti!).. ma l'italia è l'italia, ragazzi, prima di essere del nord o meridionali.. SIAMO ITALIANI!!!

28 settembre 2006

da LLM

Io concordo perfettamente con anonimo. Ci sono troppe differenze a livello mentale tra nord e sud per essere tutti definiti cittadini italiani. Con questo non voglio manifestare nessuna forma di razzismo però cerchiamo di essere concreti, molti meridionali vengono al nord con la scusa di cercare lavoro poi cercano di imporci i loro usi, le loro tradizioni e i loro modi di ragionare, che, a mio parere, sono troppo diversi per essere tutti considerati "Cittadini Italiani". E poi ci sono troppo differenze anche nello stile di vita, perfino nella parlata! Non credo che l'Italia sia una sola e se ci sono tutte queste differenze nord-sud è proprio per il coprso della storia che è stata veramente diversa da una parte e dal'altra. Con questo non voglio offendere nessuno, però io mi definisco Cittadina Italiana fino a un certo punto...Dopo di che è meglio non andare oltre! Baci.

28 settembre 2006

da Auanagana Bob

Ho letto troppe cose che non vanno, le differenze mentali non permettono una nazione intera?
Ma stiamo scherzando?
Facciamo una nazione per ogni linea di pensiero?
In questo caso torniamo ai feudi toscani!
E i meridionali che lavorano al nord?
No ragazzi non ci siamo, dovete sapere che ogni nazione europea ha una parte industriale e una agricola e più povera economicamente!
La Germania e l'Inghilterra del sud sono più sviluppate di quella del nord nel senso che la manodopera viene pescata spesso nella parte meno industriale.
Questo non significa che quella parte d'Italia sia meno progredita.
Molta gente del sud é stata costretta a trasferirsi al nord per lavoro e ha contribuito alla grande allo sviluppo del paese.
Dovete anche pensare che oltre a uno sviluppo industriale c'é n'é uno agricolo e turistico e il sud fa la sua parte.
Ragazzi smettiamola con questo limitato modo di pensare, per fare l'Italia nel risorgimento hanno lottato nord e sud per la nostra identità nazionale.
E adesso dobbiamo tutti insieme farci valere in Europa di fronte a colossi economici più grandi di noi occorre avere una identità nazionale, una Europea per affrontare l'enorme sviluppo economico dei paesi asiatici che forse ci supereranno e noi cosa facciamo?Discutiamo di una mentalità diversa, un modo di pensare diverso?
Allora io e i miei amici quando andiamo in un pub dobbiamo rifondare l'Onu?
Ognuno ha un pensare diverso dall'altro, di vedere le donne, gli uomini, i soldi, il modo di vestire, la carriera, i viaggi a modo suo per cui usciti dal locale andiamo a rifondare qualche altra diversa nazione!?
Smettiamola, voliamo alto, il grande lavoratore che fa sacrifici lo trovi al nord e al sud e lo sfaticato anche, non generalizziamo mai, non facciamo di tutta l'erba un fascio, non é un modo di pensare saggio ma concettualmente superato.
Un abbraccio a tutti gente del nord, del sud e del centro.

29 settembre 2006

da Anonimo

Ciao!, anche io la pensavo come te... Io sono piemontese, figlia di un sardo e di una piemontese... amo la mia terra, al 100%. Ma sai, proprio le persone che son venute al Nord per lavorare, parlano dei piemontesi come persone poco aperte, e del Piemonte come una terra bruttissima... Persone che ovviamente non sanno minimamente la storia del Piemonte... E poi vogliamo parlare delle tasse che paghiamo per i finti invalidi che ci sono al Sud? E le persone che qui al nord hanno mille problemi non riescono a ottenere nessun sussidio... Io di ciò non sono contenta perchè mi spacco il c... dalla mattina alla sera anche per mantenere gente che non fa un tubo. Poi la mentalità è totalmente diversa... Perchè le abitudini sono diverse... E vogliamo poi mettere sullo stesso piano il livello culturale? Le università migliori sono al nord, avevo dei professori del sud che neanche sapevano l'italiano... Io per ottenere la sufficeienza e di conseguenza la promozione stavo tutto il giorno sui libri, in alcune zone stai promosso già solo per il fatto che frequenti. Ho un amico Calabrese, la pensa esattamente come me. E' cresciuto per un certo periodo giù, ma mi ha sempre ripetuto che qui al Nord è indubbiamente meglio. Non si tratta di razzismo si tratta di guardare in faccia la realtà: siamo di due cultuire diverse. La cosa può anche essere piacevole. Ma il rispetto sta sempre prima di tutto.
Lilly

29 settembre 2006

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »