Drammatiche

da Piccolina 83 per Papy

Un giorno, una sola oretta ma anche un solo attimo mi basterebbe per farti capire quanto tu sia importante per me.Se il buon Dio ci regalasse un solo momento, lo capiresti dalla luce che splenderebbe dai miei occhi nel guardarti quanto tu mi sia mancato.
Un attimo, non chiedo di più.Per accarezzarti il viso, sentire il tuo profumo, rimanere incatenata al tuo sguardo.
Un abbraccio, uno solo, unico ma eterno.
Chiedo troppo?!Non credo, ma a quanto pare per qualcuno si.
Per la morte questo è chiedere l'impossibile.
Che brutta parola papà,la morte...
Lo so, lo so che se non ci fosse la morte la vita non avrebbe nessun significato, lo so ma non lo posso accettare perchè una delle parti più importanti di me non vive più.Se ne andato d'improvviso quel maledetto 2 dicembre.Se ne andato in una fredda giornata invernale senza un addio, senza un ultimo abbraccio, un' ultima carezza.
Mi ricordo ancora la nostra telefonata nel pomeriggio.Ti chiamai per chiederti se saresti riuscito a tornare per cena.Mi dicesti di si!
Poi la telefonata e in un minuto la nostra vita venne distrutta.Due settimane di agonia, pregando e supplicando che tu tornassi a noi, che Dio ti desse una possibilità.. ma non ti fu, non ci fu data!
Ora mi sembra di perderti un'altra volta, ora che la vita mi porta dall'altra parte del mondo.Ma non ti abbandonerò mai, verrò spesso e tutte la volte che posso anche se vedere la tua foto su quel freddo marmo mi mette molta angoscia, ma ogni volta è come se tu mi sorridessi per dirmi:Eccoti qua bambina mia!
Io faccio finta di arabbiarmi, ma tu, come facevi sempre mi dici:Sarai sempre la mia bambina, anche quando sarai mamma e avrai qualche ruga sul tuo viso.
Spero che almeno mamma sarà un pò più serena papy, lo sai che ultimamente era preoccupata pure per me, anche perchè non poteva lasciare Chiara e il lavoro per seguirmi.Un motivo in più per lasciare il lavoro e ricominiciare da un'altra parte.Là sarà insieme alla sua famiglia, allo zio.
Però è triste sai lei, mi fa male vederla cosi e non poter fare nulla.
Stamattina mi ha detto che ha paura che tu sarai arrabbiato, perchè ti abbandoniamo.Ma io non penso sia cosi.
Tu ci vuoi vedere serene e noi ci proviamo, e poi lo sai che durante le terapie avrò bisogno di averla vicina.
Tu non ci sei più accanto papà,ma solo fisicamente, lo so.Perchè il tuo cuore batte in noi, perchè il nostro cuore batte per te.
Ci sono dei momenti in cui ci prende lo sconforto e ci sembra di impazzire, altri invece in cui ti ricordo con un sorriso e felice perchè tu ci sei stato.Perchè tu mi hai fatto il più bel regalo della mia vita, mi hai dato un grande eroe, un esempio da seguire e io cercherò di non deluderti.
Ti voglio bene grande amore della mia vita!!!
Tua figlia,
Sara!

28 settembre 2006

Categoria: Drammatiche

da Gianfranco

Ciao Sara, quanto letto nella dedica x tuo Padre è molto toccante e mi ha riportato al mio passato. Sò cosa provi e per questo ho dovuto riflettere un pò prima di risponderti, x non urtare la tua sensibilità.Infatti le parole servono a poco ed io x te sono nessuno. Tuttavia ti scrivo nel duplice ruolo di una persona che ha perso improvvisamente e misteriosamente, l'unica sorella di appena 16 anni(1 e 1/2 + di me),a cui ero legatissimo e restando figlio unico. Dopo la seguirà mio padre con tante sofferenze, e ricordo che prima di morire gli dissi x la 1 volta ti voglio bene. Mi guardò con occhi languidi, ma non saprò mai se fu in grado di udire e capire. Ero poco + grande di te cara " piccolina 83". Ma ora sono anche papa' di una bimba di 6 anni, e leggendo la dedica mi sono immedesimato in te, ed è così bello e amorevole ciò che scrivi, che avrei anch'io atteso per un attimo la " Sua risposta". Volevo dirti che se venissi a mancare io, sarei fiero e orgoglioso di aver avuto una figlia che mi ricordi come fai tu. Infine parli di sconforto da impazzire, e felicità nel ricordo. Sai io presi male la morte di mia sorella che rifiutai(dal trauma ho perso circa 3 anni di memoria) sconforto e dolore si sommavano ad altre avversità della vita. Questo era il preludio x dirti che si va avanti. Però poi, quando riuscirai a scindere il dolore dal ricordo, incontrerai e rivivrai il tuo passato
serenamente e dolcemente, ma sempre con tanta emozione. Anche scrivere le proprie emozioni aiuta a star meglio, così come faccio io ora. Per me il ricordo è importantissimo, e non è di ostacolo per il presente ed il futuro. Ne parlo nella mia dedica x mia sorella Gabriella. Se ti fa piacere puoi leggerla su questo sito, dove pur essendo dedicata a lei, ognuno può, comunque leggendola incontrare i propri cari, vivendone positivamente e serenamente il ricordo, conservando tutta l'emozione e l'amore che nutri, e cito solo una parte che recita " fondendo passato e presente in una vibrante e dolce emozione". E'l'augurio che ti faccio. Spero d'averti almeno "distratto un po' dai continui e dolorosi pensieri.
Un affettuoso abbraccio... Gianfranco
p.s.se ti fa piacere x cercare la dedica clicca in alto "cerca una dedica" mittente Gianfranco, provincia Cagliari la trovi sia in poesie che in drammatiche

28 settembre 2006 - Cagliari

da Giu

Cara PICCOLA83..le tue parole mi hanno davvero emozionato e nn lo diko km frase di circostanza..ma lo diko con tutto il cuore e con tutta la verita' ke metto in qst dedica..in qst risposta alla tua magnifica e stupenda dedica! Sei una persona evidentemente SPECIALE..una persona con tanta forza d'animo..una persona ke supera ogni giorno della sua vita..molto faticosa da qnt ho capito..in qst dedica..xo tu qst gg li passi sempre e li superi a tesa alta! Ogni persona sarebbe fiera di averti cm amica..anke solo come conoscente xke sei una persona ke vale la penna conoscere..Ma soprattutto la csa + importante e' ke ogni genitore sarebbe FIERO di averti cm figlia...qst sogno, qst occasione..l'hanno avuta la tua mamma e il tuo caro papa' ke credo ke ogni gg ke passa x tutta la tua buona volonta',x tutto il bene ke stai facendo a tua mamma e a tua sorella... credo lui sia ancora piu' fiero di te, e qst frasi nn sn tanto x dire oppure tanto x riempire una risposta ma xke credo a Dio, a ki sta lassu'..e a tutte le anime delle persone buone ke continuano a vivere lassu'..in quel paradiso..ke forse nn e' uguale a quello ke fin da piccoli immaginiamo, oppure nn e' uguale cm quello ke tt i film ci riportano..ma penso ke sia altrettanto bello!! E anke se forse nn posso neanke dire qst cse nn conoscendoti..io lo faccio lo stesso xke penso ke tuo papa' sia lassu'..ke ti sta guardando in qst momento..e penso ke ti stia dando lui tutta la forza di cui hai bisogno! Vai avanti.. continua cs..e la vita un gg ti ripaghera' x tutto il bene e la forza ke hai ke ti continua a far andare avanti anke dopo un dolore cs grande!! Ho letto altre tue dedche e so ke nn stai molto bene e quindi dovrai affrontare delle cure..beh spero ke tt andra' bene! E poi del tuo ragazzo luca..beh nn lasciare ke la lontananza faccia della vostra storia un nulla..xke fareste male a tutti e due..e anke a tua sorella da qnt ho capito(xke qst te lo posso dire di x certo xke anke io mi ero affezionata al ragazzo d mia sorella e lo kiamavo addirittura fratello xke lo reputavo tale..lui mi trattava cm una sorellina minore..e x 2anni siamo andati avanti cs, ma dopo ke mia sorella e lui si sn lasciati io ho chiuso i ponti con lui..e nn pensavo ke mi sarebbe venuto a mancare cs tanto.) quini nn permettere ke a tua sorella venga a mancare un'altra figura importante..SPOSATEVI e coronate il vostro sogno il prima possibile!! Ti mando un forte abbraccio Sara..se ti capita di rispondere alla mia dedica mi fara' molto piacere..Stai su..e guarda avanti e alla vita ke ti aspetta..goditela ogni gg..nel migliore dei modi e circondati solo di persone ke ti amano davvero..e penso ke tu ne abbia molte!! Con affetto..Giulia

28 settembre 2006

da Sara

Caro Giamfranco,
ti ringrazio molto per la tua risposta.
Mi è capitato di eggere qualche tua dedica tempo fa, ma andrò a rivederle.
Mi dispiace per tutto quello che hai passato, a quanto pare questa vita non risparmia nessuno.Ognuno di noi ha la sua croce da portare.
Ogni parola che dici è una sacrosanta verità, ma è ancora presto perchè io riesca a dividere il ricordo dal dolore.Un giorno ci riuscirò, spero,ma ci vorrà ancora tempo perchè io e la mia famiglia riusciamo ad accettare questa nuova condizione in cui ci troviamo!
Però, è l'esempio concreto ne è la tua bambina, la vita va avanti.
Faccio i miei migliori auguri alla tua famiglia e alla tua splendida bambina.


Cara Giulia,
con immenso piacere ti rispondo.
Ti ringrazio per le tue parole, davvero.
Sai cos'è che mi spinge ad andare avanti?L'amore!Quello per mia madre, per mia sorella, per Luca e per la vita stessa.
Nono credo di essere una persona speciale.Sono una ragazza normale che dalla vita ha avuto molto, ora è tempo di ricambiare.Ripagare mio padre dei suoi sacrifici stando vicino alla mia famiglia.

Io e Luca abbiamo deciso di sposarci il 6 settembre 2008, anche oggi ne abbiamo parlato e proverò in tutti i modi a trovare una soluzione e sposare in quella data l'uomo che amo!
E' vero, ho qualche problema di salute che ultimamente mi ha fato passare guai seri.Verso la fine del mese prossimo, appena terminate le ultime cose, io e la famiglia ci trasferiremo.Là mi potrò curare con calma e mia madre mi può stare vicino.

Mi ha fatto piacere la tua risposta!
A presto,
un abbraccio, Sara!

29 settembre 2006

da Vane

...non passa giorno in cui mi dimentichi di pensarea quanto sia difficile e confuso questo periodo della tua vita, e te lo scrivo così, in due righe, perchè il tempo libero a lavoro oggi nn mi concede di scrivere di più. queste poche parole sono il mio pensiero di oggi per te piccola Sara!
p.s. bellissima quest'ultima dedica per il tuo papà, davvero amica mia!
con affetto, VANE

2 ottobre 2006