CATEGORIE
da Sere
Ragazzi, sto per prendere una decisione molto seria. Io sono una persona matura, lo dicono in molti, e che quando si mette d'impegno può raggiungere buoni risultati. Ora sono in una scuola superiore, e da un po' pensavo di laurearmi in lingue, che sono le mie materie forti... Ma ora sto prendendo davvero sul serio l'idea di mollare la scuola e andare a lavorare.
Ho sempre sbagliato tutto nella vita: ho sbagliato a essere convinta dai miei ad andare al liceo scientifico, ho sbagliato poi a mollarlo una volta bocciata e a passare all'alberghiero... perché almeno prima i compagni erano persone un po' più sveglie e serie, non come questi che fanno i dispettini come i bambini delle elementari. E ora sto per commettere l'ennesimo sbaglio, lo so, ma non ce la faccio più...
Non sopporto più la scuola, non sopporto più i compagni (o secchioni o bambini), le uniche persone che mi sembrano mature e con cui parlovolentieri sono i professori. Non ne posso più di rimanere sempre in questo buco, di dovermi alzare presto il mattino e stare seduta in mezzo a sta gente che si tocca e che fa solo domande sul sesso, non ne posso più di avere amici e nemici, perché io sono amica di tutti. Non ne posso più dei litigi dei miei, della loro gran voglia di cacciarmi da casa perché non studio... cioé studio, ma solo quello che voglio studiare.
Voglio andarmene lontano, trovare un lavoro, farmi una famiglia, aiutare la gente. Lo so che forse per una ragazzina di sedici anni è un po' prematuro fare certi progetti... ma davvero, io non ne posso più.
Voglio vivere la mia vita in pace, e da sola.
29 settembre 2006
Categoria: Scuola
da lottie
mai pensato di fare un test in un centro per l'orientamento professionale?
a 16 anni è normale avere a noia il posto in cui si vive e la famiglia, più o meno tutti ci siamo passati, però la scuola è importante, non fare scelte azzardate.se ti piacciono le lingue perchè non hai scelto il linguistico?
l'alberghiero comunque ti darebbe l'oportunità di usarle lo stesso sul lavoro e di viaggiare.io ti consiglierei di finire e prendere lo stesso il diploma, poi sei sempre in tempo per l'università o per andare a lavorare.nel frattempo perchè non fai un corso o non ti prepari per gli esami del trinity college o dei cambridge certificates.cerca su internet.in tutte le scuole superiori arrivano le informazioni.se i tuoi prof non sono informati chiedi in segreteria.poi c'è il sito del miur, propongono gemellaggi fra studenti di scuole straniere.buttati.
29 settembre 2006
da andrea
ti posso assicurare che l'alberghiero è una scuola molto sottovalutata io sto frequentato l'ultimo anno nella sezione ricevimento-turistico.
Certe volte mi sento come te nn ho voglia di alzarmi per andare a scuola vedere i soliti cog**oni e faccio tante assenze eppure credimi non devo e nn devi mollare
meglio tanti sforzi e sacrfici che un rimorso per il resto della vita.
La scuola serve e il diploma statale ne e la prova per fare almeno qualcosa oggi come oggi senza un titolo effettivo non vai da nessuna parte, hai fatto un grande errore quello di lasciare il linguistico se era la tua passione.. non abbandonare i tuoi sogni io e da anni che ho i mente una mia linea sul futuro quella di terminare la scuola imparare una lingua o 2 e viaggiare lavorando.
Insegui i tuoi sogni vivi la tua vita decidi tu!
1 ottobre 2006
da Auanagana Bob
Il "pezzo di carta"un giorno ti potrà servire per un buon posto di lavoro che potrebbe essere lontano dall'orientamento scolastico che hai preso...
Resisti, potresti pentirtene in futuro e purtroppo nella vita non si torna più indietro.
Questo é il primo passo per una vita autonoma in futuro.
Kiss
2 ottobre 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938