CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da biondina per tutti
da giada
secondo me ha ragione bob..io ci stavo rimettendo la mia vita..la mia..qlla del mio moroso..dei miei amici..e di altre xsone..in un incidente stradale scontro cn un altra makkina..io ero in auto cn mia sore, il mio moroso e ki guidava era un mio carissimo amiko ke purtroppo qlla sera era fumato..tt eravamo ubriaki..ma lui è stato un incosciente..sapeva ke doveva guidare..io ho xso il mio migliore amiko qlla sera..ragazzi..divertirsi al "massimo" nn vuol dire ubriakarsi, fumare,drogarsi..vedete cosa succede????pensateci prima di fare qst cs...io da qlla sera nn bevo piu!!!!
18 ottobre 2006 - Bologna
da Auanagana Bob
Per Gianfranco e tutti del resto:-
Viene propinata a tutti come facciata una società da "mulino bianco"ma nella realtà nelle famiglie le cose vanno ben diversamente...
Già ne abbiamo parlato degli innamoramenti e delle storie sessuali di adolescenti, i famosi "3 metri sopra il cielo"ecc...in realtà basta andare al Grassi di Ostia per vedere l'altra faccia delle storie poetiche,...interruzioni di gravidanza a non finire, immaturità, sgomento e solitudine ad affrontare storie più grandi di loro...La stessa storia con canne, birra,tirate di coca, tutto fa tendenza oggi, ci si sente fichi e gli schianti di fine settimana con migliaia, dico migliaia di giovani falciati dalla morte é sotto gli occhi di tutti, la famosa "erba verde"che andava a morire in guerra per ideali di patria, oggi muore in maniera meschina appena usciti da un locale...basta portare questi ragazzi i sabati a mezzanotte, l'una di notte, o la mattina all'alba di domenica ai "Pronto Soccorso"delle grandi città, e questi giovani maturano "vedendo" in fretta!
E' una trappola sociale, una selezione...i posti di lavoro sono pochi per cui... lasciali fare, il controllo civico in Italia é latitante, l'educazione civica ci vede ignoranti come in Tanzania solo che lì le scusanti ci sono!
Molti giovani seguono la corrente sociale ed hanno paura a discostarsi dai fenomeni di tendenza di massa giovanili, temono di esserne isolati, per cui sanno i rischi che vanno incontro e vivono le esperienze con molta ansia e partecipazione.
Occhio ragazzi che l'erba verde siete voi!
Pace, kiss
19 ottobre 2006
da GIANFRANCO
Ottima disamina Bob, la pensi proprio come me. Ai giovanissimi che possono interpretare il tuo intervento "retorico da benpensante", li invito a seguire bene il tuo messaggio perchè non nega comunque a nessuno la possibilità di vivere "divertendosi ", come suggerisce l'età. Ma se le nuove generazioni sono additate come più mature e precoci delle precedenti, non lasciatevi sfuggire l'occasione x dimostrarlo. Il futuro migliore inizia anche da quì.
saluti
19 ottobre 2006 - Cagliari
da RAMONA
avete frainteso le mie parole...io nn ho mica detto di ubriacarsi o drogarsi...xkè qll nn è mica divertirsi!!!io ho sl detto di seguire il cuore di fare cio' ke più sentiamo...xkè in fin dei conti la vita è un opera di teatro ke nn ha prove inizieli..nella vita fai delle scelte e ti giochi il ttt x tt...devi giocarle bene le tue carte...sii felice..goditi salute e giovinezza xkè poi qnd sarai vekkio avrai sl ripianti...nn mi piacciono le frasi fatte e le discussioni di falsa "morale"...bob a volte dici delle cose giuste altre volte invece nascondi la tua grande intelligenza..xkè ho capito ke sei una xsona molto colta..però sembra quasi ke di qst intelligenza tu ne voglia fare un vanto...nn so forse mi sbaglio..nn t conosco e nn posso dirlo cn certezza...ma mi sembri un pò pedante...
20 ottobre 2006
da Auanagana Bob
Per Ramona:-
Anche tu Ramona con il tuo qualunquismo superficiale fatto di frasi fatte e banali mi sembri una persona che basa su un etica "falsa" la tua vita, qui non siamo a teatro come pensa Charlye Chaplin o a giocare a poker e rischiare, qui stiamo vivendo una vita preziosa che va investita bene e anche programmata per le cose importanti, il brutto di questa società oggi é oltre al qualunquismo superficiale é anche la critica che si prende una persona per far vedere agli altri anche da una angolazione diversa le cose della vita, a te infatti calca a pennello la massificazione dei tempi nostri, sei una ottima rappresentante del nulla.
Tira fuori le tue idee, la tua personalità, la tua individualità e non frasi fatte e scontate, la realtà bella mia é che le statistiche parlano chiaro:-
30.000 morti l'anno e con danni permanenti, peggio dell'Iraq...!
Puoi dirmi quello che vuoi, continuerò sempre a lanciare messaggi positivi e non qualunquisti come i tuoi basati sul nulla!!!
Bye
20 ottobre 2006
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938