Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da johhny

Oh natura natura,
perché non rendi poi quel che prometti allor? perché di tanto inganni i figli tuoi?
Mai frase è stata più appropriata per descrivere questo momento della mia vita.
Perchè la natura ha deciso di darmi la capacità di amare cosi tanto.
Perchè non riesco a smettere di farmi del male.
Non sono fatto per amare, niente di me lo è fatto, questo è certo
Perchè allora tutto questo...
Questa sera è successo l'inevitabile, lei mi ha chiaramente fatto sapere per vie traverse che con me non ci potrà mai essere niente.
Mi ha anche detto in passato che sono la persona migliore che conosce
A conti fatti il problema non è chi sono, ma cosa sono.
Gia...essere capaci di amare alla follia con tutto te stesso, sentire un pugno d'acciaio rovente che ti stringe il cuore quando sai che non potrai mai stare con la persona che ami.
Sentire l'angoscia che si arrampica sulla spina dorsale fino ad offuscarti la mente, quando pensi che mai potrai vivere la gioia dell'amore.
Rendersi conto che è impossibile trattenere le lacrime mentre scrivo queste parole con la consapevolezza che resterò solo per il resto della mia vita.
E' tragico è comico nello stesso tempo, essere in grado di fare tutto questo...
Riuscire a comprendere il significato stesso dell'esistenza semplicemente provando amore ed al contempo realizzare che tutto questo viene spazzato via dalla superficialità dell'uomo

22 ottobre 2006

Categoria: Solitudine

da monica71

Io non sono fisicamente brutta, ma vivo e provo le tue stesse identiche cose...per questo mi sento brutta; quello che conta è come ti senti, è come stai dentro che ti fa vedere le cose in modo diverso, le cose non si vedono per ciò che sono ma per ciò che sei, e se ci pensi è terribilmente vero. Vedo delle ragazze che non sono per niente belle ma hanno una vita privata serena e si danno anche un sacco di arie, idem per molti uomini. Ho pensato per tanti anni che il mio problema fosse l'aspetto fisico, ma ora mi sono resa conto che il mio aspetto non c'entra proprio niente sul come sto... sono sempre stata una bella ragazza e mi sono sempre fatta un sacco di problemi per niente; mentre altre più brutte sono sempre andate alla grande. Gli uomini ne diconono tante sulla bellezza femminile, ma poi guardano altre cose, gli piacciono quelle disinibite e che non si fanno troppi problemi, idem le donne nei confronti degli uomini, non ti immagini quanto sia importante il modo di fare. E cmq non perderti d'animo, per un uomo non è mai tardi, anche a 40 anni trovi una di 20 e ti rifai una vita, per una donna invece dopo una certa età è tardi e non ti vuole più nessuno, sei già troppo vecchia per quelli della tua età. Io ero molto idealista e ho sempre sostenuto la parità tra uomo e donna, ma ora mi sono svegliata e vedo come vanno le cose, vedo come si comportano i miei coetanei che vanno con delle ventenni senza vergogna sostenendo che la donna invecchia prima, e con amarezza ho capito che la vita va così e io non posso cambiare la testa delle persone. In fondo se i 35 enni trovano delle vent'enni vuol dire che sono anche le donne a starci, quindi la cosa è reciproca.

23 ottobre 2006

da Anonimo

ciao.a quanto pare, tu sei una persona che ha bisogno di affetto, di felicita...sai che ti dico?tempo fa anche io la pensavo come te...anche io volevo che le persone si occupassero di me, ma poi ho capito che la gente è opportunista, che ti da una mano solo quando ne trae profitto, ed è stato allora che ho cominciato ad aprire gli occhi e a pensare che da soli si sta meglio...non preoccuparti di cercare persone da poter stringere, abbracciare, con cui poter scambiare un po d'affetto, perche se queste ne hanno bisogno, saranno loro che verranno da te...

23 ottobre 2006

da amy

ciao,
dai non abbarterti, non è poi la fine del mondo e certo che non sara l'ultima ragazza nella tua vita, provi sentimenti molto belli!! perche li rifiuti?? soltanto che forse non è la persona giusta per te, è difficile trovare persone che provano gli stessi sentimenti come noi,
vai avanti
un bacio

23 ottobre 2006

da Andrea

volevo solo chiedere a monica 71 e anche a johnny...monica sei del 71 vero?io sono dell80 e ti dirò una cosa...credi davvero che il fine ultimo per ottenere la felicità sia trovare una persona da amare?io non ne sono mica molto convinto... è vero l'uomo cerca sempre di completarsi a vicenda ma non sempre si trova la persona giusta...l'importante credo sia stare bene con se stessi no?

25 ottobre 2006

da Invisibile

Ciao...kissà se ti ricordi di me! Cmq ti dono un sorriso :-) mentre tutto il resto rimane silenzio

26 ottobre 2006 - Torino

da johnny

forse comincio a rifiutare il modo di comportarsi delle persone.
Non posso certo illudermi che il mondo si adatti a me...ma io non mi adatterò mai al mondo.
Spece se devo ridurmi ad approfittare dell'opportunismo e dei bisogni degli altri.
Sono un idealista? forse...anzi sicuro, ma preferisco morire solo con le mie idee, che ritrovarmi ad 40 anni con una ventenne interessata solo al contenuto del mio portafogli.
Sapete che vi dico, io non ci capisco niente, modi di fare, sentirsi belli dentro.
La verità è una sola...un bel ragazzo non ha bisogno di comprendere come vanno le cose, ne di provare certi sentimenti. Non dovrà mai sopportare l'umiliazione o il rifiuto, al massimo sarà catalogato come stronzo, e ciò lo renderà ancora più affascinante.
Non cambierò mai il mio modo di fare o di vedere le cose.
E se un giorno questo dovesse accadere, se un giorno per merito di un mio "nuovo atteggiamento" dovessi abbandonare l'idea romantica e semplice che ho dell'amore, allora vorrà dire che qel giorno johnny è morto per lasciare il posto al genere di persone che più mi danno fastidio:
i falsi, coloro che si costruiscono un personaggio...non voglio, non posso.

Forse ho frainteso un po', so che dovrei amarmi di più per come sono ecc ecc.

Ma vi assicuro che non serve a nulla.

26 ottobre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »