Drammatiche

da SILVIA per LuceDeiMieiOcchi

Sono ormai passati 3 mesi da quel 26 luglio...Il Signore ti ha voluta con sè in una calda mattinata estiva...una di quelle giornate che quando ti alzi e guardi fuori vedi il sole, il cielo azzurro e la gente parlottare per strada...e ti senti viva...
Tu invece la vita l'hai persa...
Penso continuamente ai tuoi ultimi giorni di agonia, alle tue parole confuse che io non ho compreso...chissà cosa avresti voluto dirmi!
Tu mi hai sempre fatto tante raccomandazioni ma il momento di perderti mi sembrava così lontano che non ho mai dato il giusto peso a quei consigli... a quelle pillole di saggezza che solo tu sapevi darmi...
Mi manchi tanto mamma, non hai idea del bisogno che ho di Te!
Ogni tanto guardo il cielo e ti chiamo, ti immagino seduta su una di quelle nuvole con la nonna e lo zio...e vorrei raggiungerti...anche solo per un attimo, per poter dare un grosso bacio a tutti e tre, per potermi sentir dire: Coraggio Silvia, andrà tutto bene, tu sei forte, ti stai comportando nel modo giusto!
Non ti va proprio di tornare da me?Solo un attimo!
Domani è il tuo compleanno...Vorrei farti il regalo di vedermi andare avanti con la mia solita allegria e pazzia, con quelle risate che ti piacevano tanto...Io ci provo...nel frattempo ti saluto e ti abbraccio fortissimo, scusa se non l'ho mai fatto prima!
ciao mamma

26 ottobre 2006

Categoria: Drammatiche

da cigno

Cara Silvia,

leggendo la Tua dedica, mi scendono delle lacrime per quello che Ti è successo e perchè anche la mia cara mamma morì il 26 luglio di otto anni fa. Fu molto caldo quel giorno, fu un giorno come quello che hai descritto Te, ed anche la mia mamma negli ultimi giorni della sua agonia mi disse delle parole a volte confuse, che però avevano un senso profondo. Mentre lei stava morendo tra le mie braccia, mi guardava negli occhi con tanto amore. Mi sembrava di essere tutt'una con mamma e capivo che ero una parte di lei. Fu tutto così terribilmente triste, ma sin da subito dopo la sua morte fisica iniziò a sentire la sua presenza. La sua presenza, il suo aiuto soprattutto nei momenti di sconforto. Anch'io provavo, come Te a sorridere e ad essere forte e pian piano capivo che è lei che dal cielo mi dà tutta questa forza, che mi guida e mi protegge, anche se è invisibile. E' come l'amore, non si vede, ma si sente! Tua mamma Ti sta più vicina di quanto Tu non credi e se stai attenta, vedrai e sentirai tanti segnali che Ti manda. Non sono delle semplici coincidenze, ma è il forte amore che provate l'una per l'altra. L'amore è più forte della morte!
Un fortissimo abbraccio!
Cigno

27 ottobre 2006

da Mary

Mi spiace infinitamente tanto x qsta terribile disgrazia ke avete avuto! Vi leggevo e le lacrime cadevano da sole..ke Dio vi benedica tanto! Le vostre mammine sn cn voi, sempre..in ogni passo..in ogni respiro! Vi auguro tutto il bene di qsto mondo!

27 ottobre 2006 - Napoli

da cigno

Grazie di cuore Mary!
Cigno

30 ottobre 2006