Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Angela

E' la prima volta che provo a scrivere uno sfogo, perchè è difficile ammettere di avere un problema.io ho una vità che sembrerebbe perfetta, sono di buona famiglia, vado bene a scuola ho un ragazzo che mi ama con il quale sono fidanzata da 4 anni, eppure non è tutto così perfetto.
I miei problemi sono iniziati quando ho iniziato le scuole superiori, la classe non mi piaceva mi sentivo esclusa da tutto quello che accadeva intorno a me..ho iniziato piano piano a isolarmi fino ad arrivare ad oggi che sono più sola che mai..
Il mio ragazzo a settembre è partito per l'università e il mio umore è peggiorato.
Ho sempre l'impressione che la gente mi odi, che abbia un opinione sbagliata di me, che mi eviti per qualsiasi motivo.
Difficilmente nego il mio aiuto a qualcuno,(diciamo mai)eppure spesso mi sento parlar male dietro. Io non sono molto capace di manifestare i miei sentimenti nè di gioia e nè di dolore, ma nessuno si chiede mai come mi sento..nè i miei, sempre indaffarati con il lavoro, nè le mie "amiche" ed ora anche il mio ragazzo che essendo impegnato con l'univertià ha meno tempo per me.
Ho paura, ho paura di come sono diventata e di ciò che mi aspetta.
Mi basterebbe un sorriso o un pò di considerazione per essere felice.
Io ho già molto di più di tante altre persone che vivono situazione molto più complicate della mia, ma vi assicuro che per me è un inferno; vorrei solo sentire il bene di qualcuno, vorrei avere qualcuno con cui parlare e qualcuno da ascoltare.Scusate per lo sfogo ma ci ho voluto provare per vedere se mi sentivo meglio.

31 ottobre 2006

Categoria: Solitudine

da vogliounacarezza

Se vuoi un sorriso, un abbraccio, considerazione... chiedi! chiedi tutte queste cose, anche se ti costa fatica, anche se hai paura, non hai nulla da perdere: certamente la persona con cui parlerai apprezzerà questo gesto e ti stimerà di più, ti darà la considerazione che vuoi. Se hai paura di come sei, prova ad agire diversamente, a fare qllo che davvero pensi ti farebbe stare meglio... non so, per esempio, parlarne con delle amiche, se e' qllo che vuoi..prova ad aprirti con i tuoi compagni di classe e vedrai che nn ti sentirai più esclusa. Monica.

31 ottobre 2006

da angela

Grazie vogliounacarezza, ma purtroppo non è così facile.La soluzione che mi hai proposto l'ho già provata ma la situazione non è cambiata in meglio.
Io in questo periodo sto uscendo con i miei compagni di sempre e con loro le cose vanno abbastanza bene.Ormai credo che sia un mio problema dentro che non ha a che fare con gli altri.grazie cmq di aver risposto

1 novembre 2006

da Alessio

Ciao bella. Intanto ti volevo fare i complimenti per il coraggio che hai avuto a parlare qui dei tuoi problemi. Sai a ogni problema c'è una soluzione ma la cosa peggiore che si possa fare è non parlarne mai con nessuno e tenersi tutto dentro. Ti logora lo stomaco. Prova ad avere più autostima di te, prova ad essere più egoista, comincia a fare solo cose che nascono dal tuo cuore e non ti far condizionare dagli altri per paura che ti giudicano male. Pensa più a te stessa e quando fai delle azioni buone prova a farti a anche dei complimenti. Non ti conosco quindi non posso andare a fondo, ma ho capito che persona puoi essere. Non sei sola, devi solo ascoltare di più il tuo cuore e ascoltare meno le brutte voci che ti girano intorno. Ciao Alessio da roma

1 novembre 2006 - Roma

da angela

Gazie alessio per evermi risposto, quello che hai detto è propio vero..tenersi tutto dentro ti logora lo stomaco e nè so qualcosa..non ci riesco ad essere egoista non riesco mai a dire di no se qualcuno mi chiede di aiutarlo e non sono neanche capace di reagire se dopo averlo aiutato mi dice anche male. Comincio a pensare di essere un caso perso.

2 novembre 2006

da Letizia

Piccola... mi fai tenerezza... io come te tengo tutto dentro ma per una questione d'orgoglio... io odio essere compatita, e sopratutto odio sentirmi vulnerabile. più che altro ho avuto un ragazzo che mi ha fatta diventare così. Cerco di aiutare, perchè aiutare è sempre meglio che essere aiutati per le persone come me... Sei davvero una bella persona, perchè nonostante la tua sofferenza riesci a guardare chi sta peggio di te... ti dico cosa mi disse un parroco poco tempo fa "ricordati che te per te stessa sei il mondo e il mondo ti deve girare intorno"... se vuoi una spalla s cui appoggiarti io sono qui. Se vorrai sfogarti io sono qui...
Non sei sola
Letizia

3 novembre 2006

da angela

Letizia scusa se ti rispondo ora, sono andata a trovare il mio ragazzo all'università.
Volevo ringraziarti di cuore per le parole che mi hai detto.Io non lo sò perchè sono diventata così perchè mi sono ritrovata lontana da tutto e da tutti, ci provo a tornare indietro con la memoria ma non riesco a trovarla una causa. Sicuramente posso dirti che nell'ultimo periodo le cose sono peggiorate e di molto. Quando guardo le persone che mi stanno intorno vedo solo ghiaccio. sembrerà una cavolata ma è così ed è brutto.
Non credo di essere una bella persona o per lo meno non lo sono più visto che nessuno mi vuole bene. scusa se mi sono un pò sfogata con te.

7 novembre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »