« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Auanagana Bob per Italiani

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

Ma stiamo scherzando?? ma x piacere!!
Certo Napolia al centro di tt..ma sapete quanti negozia anke da voi bresciani pagano il pizzo?? Sl xkè da voi nn ci sta la lotta tra i clan..sl x questo..
Sl xkè noi stiamo incominciando a ribbellarci...mentre voi fate finta di niente abbassando al testa x nn fare brutta figura cn gli altri!!
Si è vero..a napoli fa paura cammminare x strada dopo le 9 di sera..sn la prima a saperlo e la prima a dirlo...ma voi delle altre parti ke fate?? volete eliminarci dall italia?? e la politica?? Certo voi dicendo ke siamo una vergogna nn ci aiutate molto..
Napoli è stupenda..ma avete troppi pregiudizi..devo ringraziare ke hai risposto al commento xkè essendo napoletana nn merito parola..vero?..
Voi del nord cosi la pensate..e nn è da andarci fieri..
Siete li a criticare.." Napoli è una vergogna..Napoli su..Napoli giu" ma ke fate voi di cncreto oltre ke parlare?? Niente di niente..
Imparate a conciliare le parole ai fatti, ,imparata e nn giudicare senza sapere e cosa + importante prima di vedere lontano guardatevi intorno..
Napoli viene messa al centro di tt...ma forse xkè sl noi napoletani stiamo imparando a dire di no!

13 novembre 2006 - Napoli

da Auanagana Bob

Per cortesia non equivochiamo!
Io amo Napoli, ed é una città amata e conosciuta in tutto il mondo per la sua intelligenza e fantasia unica, esclusiva.
Adoro Eduardo De Filippo (A da passà a nuttata)e Totò!
Questa dedica non deve ridursi a una schermaglia meschina, perché se Napoli é in difficoltà in quanto italiani lo siamo tutti, perché un problema o più che riguarda una città in Italia riguarda tutti noi, nello stesso modo e intensità emotiva come ci ha coinvolto quella scuola del Molise che é crollata in seguito al terremoto e ha fatto tante vittime tra i bambini!
Lo Stato e i suoi governi che si sono avvicendati sono responsabili di questa situazione che coinvolge tutti noi italiani emotivamente e come immagine all'estero perché quando ci guardano da altri paesi non fanno caso se é al nord, al centro o al sud che succede qualcosa ma alla nostra nazione quindi se Napoli risolverà definitivamente i problemi che sta vivendo, tutti noi ne saremo felici in modo tale che questa meravigliosa città torni a splendere come ha sempre fatto facendoci sorridere tante volte riempiendoci di allegria e che torni a farlo al più presto per la gioia di tutti noi italiani.
Pace, e baci a tutti.

13 novembre 2006

da Anonimo

Vorrei dire alcune cosine... io abito in provincia di Torino... quella che tutti definiscono la città della FIAT... (e pochissime persone sanno quale è la bellezza di questa città)... ma io esco la sera e non ho paura, a 7 anni andavo a scuola da sola e non avevo paura... il discorso non è Torino, non è napoli... è un discorso di cultura... la delinquenza c'è ovunque... in alcuni posti di più in altri di meno... lì c'è la camorra (o criminalità organizzata) qui magari ci sono altri tipi di delinquenti.. mi dispiace che non si possa fare nulla per impedire tutto ciò, perchè capisco la paura di abitare in certe zone.. Anche a Torino ci sono zone poco raccomandabili... io spero solamente che un giorno tutto ciò finisca...
Letizia

13 novembre 2006

da aldo

vedi che voi napoletani non ammettete mai che la vostra città e la Campania stanno cadenso in rovina, gente innocente che muore, bambini che piangono, milioni di rifiuti che rendono l'Italia una vergogna, io odio distinguere quelli del nord a quelle del sud ma mi tocca farlo perchè ci sono persone come te che continuano a privilegiare una città che rende l'Italia una vera discarica criminale, come già detto queste cose avvengono anche al nord ma sai una cosa, qui almeno abbassiamo il capo e ci rendiamo che non è una bella cosa, ma voi no! Nessuno!!!! E non c'è bisogno di puntualizzare, qui muore l'uno su quattro, da voi tutti i giorni se ne sente una ma per favore, non si può! é una vergogna!!

13 novembre 2006 - Brescia

da napoletana91

raga io sn di napoli, e so cosa la rende "una vergogna" cm dice aldo... sn i bulli, ke si credono di essere kissà ki, e di comandare sugli altri, sn le xsone ke nn credono nei valori della vita e nn sanno cos'è il senso di colpa e la coscienza sporka e x questo vanno a rubare e fanno nascere e crescere bambini ke avranno lo stesso futuro dei genitori, nn si può abolire la delinquenza xk sarà ereditaria in molte famiglie, nn serve un centro di accoglienza o il doposcuola dalle suore x far capire ai bambini cosa è giusto e cosa nn lo è, xk una volta usciti vedono altri raga sul motorino senza casco, vedono in un vicolo cieco ke qualkuno spara ad un'altro e nn rimangono cn un trauma xk vedono ke napoli è così ci vivono e x loro è giusto sbagliare xk x loro nn è sbagliare... quelli buoni si salvano da soli... ki krede nella vita nella speranza di un mondo migliore nel far crescere i propri figli in un ambiente pulito da tutti e tutto devono continuare a credere e vivere cn questi requisiti.
Man mano la delinquenza si arrenderà da sola, finirà e vivremo in una citta... in un mondo migliore. Se noi cerkiamo di abolire quello ke inquina NAPOLI gli diamo un vantaggio e gli diamo soddisfazione di stare contro la delinquenza e x vendikarsi, la delinquenza continua... omertà o no napoli nn cambierà grazie a ki si ribella!! cambierà da sola quando capiranno dei propri sbagli e capiranno ke napoli deve tornare cm quella di un tempo... io vivo in prov di napoli e vi assikuro ke vivo in un quartiere dove mi muore la gente ad un metro di distanza cn un colpo di pistola... ho perso 2 amici cn delle corse clandestine senza casco... io nn posso fare niente sarà il tempo a guarire le cose su questo ci scommetto la testa!!!! UN BACIO A TUTTI E UNO SPECIALE AD AUANAGANA BOB... NAPOLI 6 SEMPRE LA MIGLIORE!!!!

14 novembre 2006 - Napoli

da kekkabari

Io sono del san paolo(cep) uno dei quartieri più malfamati di Bari e ho 14 anni.Anke qui la situazione non è delle migliori, pochi giorni fa e stato sparato un ragazzo 18enne Gianni un ragazzo amato da tutti qui al cep noi raga lo conoscevamo tutti e questo è successo xkè quelli ke lo hanno sparato sono "ignoranti" quindi posso confermare ke a napoli come a bari non è questione di esercito ma di ignoranza, la gente (nn tutti) non è stata educata a vivere bene con gli altri quindi questi ragazzi hanno bisogno della scuola di pomeriggio x togliersi dalla strada e quindi x non avere più a che fare con i boss alla fine questa razza si estinguerà e la criminalità sarà ridotta xò naturalmente i ragazzi non ne vogliono sapere quind la sitazione è molto complicata e delicata Spero ke la situazione qui a bari come a napoli o palermo cambi x dare 1 possibilità di un futuro migliore a noi giovani senza la paura di camminare x il quartiere

14 novembre 2006 - Bari

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »