« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da Auanagana Bob per Italiani

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

Ma cosa ti insegnano a scuola caro aldo? di abbassare al testa quando qualcosa nn va? di dire " si hai ragione" e fare finta di neinte?? Qui si muore x eliminare la camorra...qui si lotta!! E tu mi vieni a dire ke al nord è meglio xkè ognuno si fa i fatti propri e quindi nn ci sn omicidi? Ma stai bene?? ma credi di essere normale?
é mentalità diversa...molto diversa...
Se a scuola prendi in 2 xkè la professoressa cosi ha deciso anke se il tuo compito vale 7 tu ke fai?? stai zitto e guardi...
Se la professoressa discrimina un tuo amico tu ke fai..stai xzitto e gaurdi xkè nn è affar tuo??
Tu discrimini...anke troppo il nord dal sud..
Siamo italiani nn siamo settentrionali e meridionali...
I problemi ci sn in sicilia, bari.napoli, milano.brescia..ovunque..ma c'è ki crede ke facendo finta di niente li risolve..del tipo" io nn cis to in mezzo evitiamo di morire" e ki invece dice " qui il problema c'è..mio figlio, mia figlia mia sorella e tt la gente nn ha nessun diritto di vivere in questa situazione quindi cerco di cambiarla"
Secondo te..qual'è la giusta?

15 novembre 2006

da aldo

quello che insegnano a me lo so molto bene, ma non so bene cosa insegnino a te caro, hai frainteso forse non hai capito, io intendevo dire che non privilegiamo i problemi del nord quando fa una qualsiasi cosa che non va, ma abbassiamo il capo e ci vergognamo ma non siamo eroi e ci saranno cose e ci sono tutt'oggi cose che non possiamo cambiare, cioè l'odio e la cattiveria delle persone, quelli non si possono cambiare, l'amore della gente per i soldi rimarrà e quindi i problemi anche se affrontati non si possono sempre risolvere; almeno quando succedono queste cose ci si rimane male, ma voi napoletani ci rimanete molto male quando vi si viene detta in faccia il vostro problema che rovina la storia e la bellezza dell'Italia essendo il motivo di morte per tantissime persone quindi non rigirare il discorso e non mettermi in bocca parole che non ho mai pensato nè scritto impara a leggere tra le righe, questo non te lo insegnano a scuola, te lo insegna il cervello che qualche volta bisogna accendere!!!!

15 novembre 2006 - Brescia

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »