Vita

da favola

Non so come esprimere questi pensieri che sono dentro di me e che non mi lasciano mai... Come si può esprimere qualcosa di così personale con una cosa così generale come la lingua?
Mi sento persa. Come se questa vita che vivo non fosse la mia. Come se questa strada che ho presa fosse quella sbagliata. Studio giurisprudenza a Cologna. Non sto bene in questa città. Ho degli amici qua e conosco gente simpaticissima, ma Cologna in se stessa non è mai riuscita a conquistare il mio cuore.. Con tanta impazienza aspetto il giorno di partenza. Quando me ne andrò di qua. Non so nemmeno se quello che studio sia quello giusto per me. Amo le lingue, la cultura (storia e arte) e non ho niente di tutto quello nel mio studio. Mi manca l'italiano e non sono nemmeno italiana... Ho imparato l'italiano qualche tempo fa: e la lingua e l'Italia fanno parte delle cose le più importanti per me.
Se stasera potessi andare in Italia, vivere lì, lavorare lì, trovarmi un bel italiano, lo farei subito. Senza dubbio. Lascerei tutto indietro per reimparare a vivere una vita che mi rende felice. Perchè spesso non lo sono... I miei amici non sanno più come aiutarmi e lo so che sono io sola che posso aiutarmi. Ma non ci riesco. Mi viene la domanda per chi vivo questa vita. Mi rendo conto che faccio molte cose perchè altri lo aspettano di me. I miei sono così fieri: la loro cara figlia studia giurisprudenza in un programma binazionale (germania - francia). Fantastico! Così provo di dirmi che almeno loro apprezzano e approvano la mia scelta - se io non lo faccio, almeno loro...
Voglio scappare in Italia.
Un bel giorno ci sarò. È il mio sogno. E lo realizzerò. Con tutta la mia volontà e forza...
scusate se ho fatto errori scrivendo, proverò di migliorarmi, ve lo prometto! :D

16 novembre 2006

Categoria: Vita

da Vane

Cara Favola, hai scritto benissimo! se non l'avessi precisato tu stessa, nessuno avrebbe potuto pensare che tu nn fossi italiana, complimenti!
Io ho studiato giurisprudenza, mi sono laureata oltre un anno fa...è una facoltà che ti apre mille strade, certo è che con la storia dell'arte ha poco a che vedere!
Ti ho risposto per dirti solo questo:hai una vita davanti per realizzare il tuo sogno di venire a vivere in Italia, quindi nn essere impaziente...ma nn hai una vita per decidere cosa studiare: è la tua vita, devi decidere te!
Pensaci a questo...
Ti mando un bacio!

17 novembre 2006

da favola

grazie Vane per il tuo messaggio che ma ha fatto molto piacere. hai ragione che qualche volta nella vita si deve fare scelte e sopratutto pensare a cosa ci rende felice e cosa no. la ragione principale per me perchè studio ancora giurisprudenza è come l'hai detto tu che con questo studio si ha tante possibilità di lavoro. sto già riflettendo a quello che potrei fare dopo. poi mi dico sempre che se veramente mi dà fastidio, posso sempre ricominciare a studiare qualcos'altro. fortunatamente i miei mi hanno sempre aiutato in tutti ambiti.
cara Vane, spero che tu vada bene e che tu abbia la possibilità di vivere la vità che vuoi tu. ti auguro tanta felicità!

18 novembre 2006