CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da alessandra
da Luigi
Ciao Alessandra, è veramente difficile accettare quello che ci accade. Anch'io patisco da un pò questa strana sensanzione di isolamento e di vuoto.Anch'io abito in un monolocale che credo si aggiri proprio sui 35 metri. Questa sera sono uscito senza sapere esattamente cosa fare, fuori fa freddo, così mi sono fermato in questo punto Internet. Io non so perchè questo mi sta succedendo, non è stato sempre così, ma credo che comunque la nostra sia una esperienza da vivere per andare oltre questo stato.Credo che bisogna darci una smossa, io cerco di farlo ma ho delle difficoltà, anche perchè, forse, gli altri avvertono il tuo stato d'animo, che porta lontananza e distacco. Ho deciso che il modo migliore è quello di scoprire dentro di se perchè questo avviene. Sono sano, simpatico,niente male, ma forse in questo momento non sono ok. E questo credo sia il vero motivo per cui ad un certo punto ci si ritrova soli. Anche parlarne così ad una persona sconosciuta che ti può comprendere perchè ha il tuo stesso problema può servire non tanto e non solo perchè rappresenta una consolazione ma perchè parlare econdividere è una cura per l'anima. Spero che questo possa aiutare te e me a capire se non altro che si ha voglia di andare oltre vivere e sentire il sapore delle cose. Il punto di partenza è fare una promessa a se stessi di ascoltarsi rispettarsi volersi bene ed accettare il proprio momentaneo stato di debolezza, solo così poi potremo essere liberi di essere
24 novembre 2006
da Anonimo
ciao mi kiamo anto e sono sola..ankio..dai tivb..tieni duro..la vita è imprevedibile,,ti succederà qualcosa di bello all'improvviso..sii forte aspetta
25 novembre 2006
da andrea
ciao alessandra... vedi ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui ci sentiamo depressi e soli, purtroppo non possiamo evitarli, però anche questi aiutano a crescere e capire profondamente se stessi.Immagino quanto tu possa soffrire, anche a me è successo e il fatto è che ci si sente come se ti tagliassero il cuore con una spada in 2 pezzi, e tu non sai come porre rimedio perche è cosi difficile guarire dentro... e fa talmente male che sembra che nessuno possa aiutarti.Ora prima cosa non devi piangere piu perchè io so che tu hai la forza di reagire a tutto questo e ho piena fiducia in te.Seconda cosa non usare ill monolocale come se fosse la tua tana, stai all'università giusto?allora studia in biblioteca, anche se non conosci nessuno però stare con gli altri anche solo vederli che fanno la tua stessa cosa(cioè studiare anche se a nessuno va me compreso:-))ti farà distrarre sicuramente.Insomma frequenta un po di piu gli altri, non ti dico che è la soluzione perche come ti ho detto sopra se stai male dentro tutto ti sembra nero però fidati di me aiuta.Poi vedrai che ti farai qualche amico/a.Poi visto che hai anche internet puoi usare anche le chat(e se ti va parliamo perche sono curioso di conoscerti),coraggio tieni duro e rialzati, noi ti aspettiamo tutti.un bacio
ANdrea
25 novembre 2006
da ALE
Ciao, che triste storia, ma se tu ti chiudi nel monolocale a piangere, credo non possa cambiare mai niente. Anch'io mi associo ai consigli di chi ti dice di rimanere in università a studiare, lì qualcuno lo conosci di sicuro, magari non tutte saranno profonde amicizie, ma qualche persona speciale vedrai che la conoscerai.
Non pensare troppo al tuo ex, uno che non soccorre una persona che sta male deve semplicenmente essere dimenticato per sempre, mi pare l'unica soluzione, dura ma necesaria.
Ognuno di noi ha diritto ad essere amato e rispettato, ma, essendo un diritto deve essere rivendicato. L'amore non si elemosina, si esige.
Riprenditi, ti sono vicino.
CIAO
25 novembre 2006
da Tiziana
Ciao alessandra ho letto la tua dedica e mia ha colpito molto..mi dipiace che non puoi contare nella'aiuto della famiglia di un'amica un ragazzo io un po ti posso capire perchè non ho amiche, non ho mai avuto un ragazzo..mai maiii..cmq se vuoi qualche amica io ci sn ciao a presto..
25 novembre 2006 - Palermo
da gabriella
Ti darò una risposta banale e scontata, ma smettila di piangerti addosso e comincia a vivere. Hai 23 anni e non puoi buttare così questa che è l'età più bella.
Cammina guardando le persone e vedrai che gli altri ti noteranno, se ti interessa qualcuno avvicinati e non lasciare che siano gli altri a fare il primo passo. Mostra un pò di gioia nella vita da far sentire agli altri la tua positività e vedrai che sarai piena di amici.
ci sono dei periodi di solitudine ma devono servirci per migliorare e non per sprofondare.
ciao
27 novembre 2006 - Roma
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938