Amore finito

da scricciolo per rico

Come mi sento? Come si sentono tutti, ognuno a modo proprio, con la sua logica, le sue priorità.
I ricordi a quel punto sono come coriandoli colorati, di tante sfumature; ognuno ha i suoi preferiti, quelli che guarda per primi. Li hai messi in una scatola, confusi. Quando vuoi giocare o anche fare sul serio, li tiri fuori, perché hai bisogno di pensare, di addomesticare le sensazioni che ti gorgheggiano dentro, per macerare le idee che si affollano e si aggrovigliano intorno a te. Li lanci per aria, ti smuovono l'atmosfera che ristagna, fanno allegria o tristezza, secondo i colori che attraggono la tua attenzione, che vuoi gustare, assaporare.
Quando non hai più voglia di pensare, perchè il presente ti chiama apportandoti nuovi pensieri, veloci e leggeri, senza storia da raccontare, raccogli i coriandoli in fretta e li riponi di nuovo nella scatola, hai altro da fare. Ne rimane qualcuno sparso qua e là, servono per ricordarti che devi sempre ricordare qualcosa perché la vita senza ricordi è come un mare senza vento, un fuoco tiepido.
Intanto i ricordi sono infiniti, non bastano mai se hai voglia di pensarci, servono sempre se hai bisogno di esistere meglio. In effetti ce li creiamo a dismisura quando siamo tristi e scappano di corsa quando ci riportano a momenti felici. Di volta in volta mischiandoli, con trame ricostruite apposta, perché è così che vogliamo in quel momento.
Quando pensi all'amore appena finito, il tempo non passa mai, perché le altre emozioni quotidiane sono tutte sbiadite, insulse, irrilevanti; è così che bruci tutto quello che in altri momenti ti occuperebbe di più, cerchi subito il dopo, per scoprire se c'è qualche buona notizia per te, sull'amore appena finito; i pensieri, invece, ristagnano, rimangono ondivaghi e penzolano senza senso, privi di ogni armonia e costrutto. Sembra che ti vien voglia di fare solo qualcosa per voltare pagina in fretta e sperare che la nuova pagina porti quello che profondamente desideri e di cui hai paura. Quello che ti capita di fare non ti prende.

28 novembre 2006

Categoria: Amore finito

da Pessa

Ehi scricciolo...incredibile come riesco a riteovarmi sempre tra le tue parole... E' proprio verò i ricordi sono una parte fondamentale di ognuno di noi...ma a me i ricordi logorano...si ogni volta che ricordo piango...Davvero se solo potessi esprimere un desiderio...esprimerei di dimenticare... so che dopo mi sentirei vuota..ma almeno nn farebbe così tanto male...Riaffiorano in continuazione... con una canzone...in una certa situazione...per una macchina che vedo pasasare...per un nome che sento pronunciare... oppure anche senza il bisogno di stimoli esterni..perchè è da un anno che sono distante da lui..eppure ogni mattina ed ogni sera...il suo ricordo bussa sempre al mio cuore..e fa male..dio se fa male...vorrei dimenticare...solo dimenticare...

28 novembre 2006