CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Spad per credenti e non
allora raga io volevo kiedervi una cosa piuttosto complicata...secondo voi è giusta l'esistenza di un papa su questa terra???beh io sono cristiano però nn la vedo molto significativa questa cosa...si dice ke il papa rappresenti Dio e ke fa da tramite...ma se fa da tramite perkè tutti i papi ke ci sono stati hanno sempre espresso opinioni diverse sugli stessi argomenti??cosi ognuno esprime la propria di opinione non quella di Dio e allora questo ci da la conferma ke non siano molto utili su questa terra...
28 novembre 2006
Categoria: Domande
da Bho
Una guida c'è in tutte le religioni (e non solo) e secondo me ci deve essere per diversi motivi (rappresentanza, decisioni, orientamento, guida). Cmq al di là della mia opinione, puoi farmi un esempio di opinioni diverse dei papi sullo stesso argomento?
28 novembre 2006
da Auanagana Bob
L'unico papa che mi é piaciuto e che secondo me era un rivoluzionario é stato Papa Woityla, ora siamo tornati alla "tradizione"!
Kiss
29 novembre 2006
da Anonimo
Ciao!, il papa in pratica dovrebbe essere il nostro "pastore". Ma lui come noi è un essere umano per cui come noi può sbagliare... Se penso a papi come Carol Woytila a papa Luciani o a papa Roncalli beh allora li prenderei volentieri come guide. Beh per quanto riguarda le loro opinioni certo sono discordanti, ma sono vissuti in epoche diverse... i tempi si sono evoluti, la mente degli uomini si è ampliata a nuove vedute...
Non credo nella chiesa però... i preti ti insegnano tante cose però poi sono loro per primi a non metterle in pratica... vivono nel lusso e predicano la povertà...
Letizia
29 novembre 2006
da Bho
Per Anonimo
Mi fa piacere che pensi che i papi sono uomini come noi e quindi possono sbagliare. Ma questo vale anche per i preti che tu critichi tanto, eppoi cmq credo sia scorretto generalizzare. E' giusto secondo me, dire che loro opinioni sono discordanti, ma sono vissuti in epoche diverse... i tempi si sono evoluti, la mente degli uomini si è ampliata a nuove vedute. Mi sai però dire un punto in cui le loro opinioni siano state discordanti? Io ho provato a pensarci ma non mi viene in mente nulla.
29 novembre 2006
da Credente
Secondo me avere un papa é bello e buono, ma non serve piú di tanto...
Proprio perché anche lui é solo un essere umano non puó assolutamente pretendere o dire che lui sia la personificazione di Dio sulla terra!
29 novembre 2006
da Chiara
Ma che domande fai?!
Il papa è una cosa utile al mondo
io lo amo.
Ecco apparte questo apro una parentesi u_u razinger o come si scrive, in particolare non mi sta simpatico, ma io ho formato il papa fan club visto che è tanto dispiacerezzato.
okai basta u_u
risposta sincera: io diciamo che sono credente U_U
Nonostante questo non credo che oltre a Pietro[o Paolo?], che doveva essere il primo [e per me ultimo!]papa..
Bhà. Ad ogni modo l'unico papa che ho stimato è stato woitila. Forse perchè è sempre stato molto chiaro, e i suoi discorsi erano molto liberi, e belli.
Forse perchè ho assistito solo a lui :°D
Bacio, mongolo..
29 novembre 2006
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938