CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonimo
Ciao a tutti,
In questo periodo mi sento bene conle poche persone a cui voglio bene anche se sono pochissime, di amici intendo. Solo, quello che mi manca è un ragazzo. Solo non so come fare ad averlo mi sento, mi vedo e pensano tutti che sono brutta.questo, non mi fa avere la voglia di truccarmi, ecc. Ma come devo fare per essere apprezzata, notata da un ragazzo?Non sono mai andata a ballare perchè ho paura che nessuno si avvicina o che fannno commenti poco carini sul mio conto anche se in verità, fondamentalmente non me ne importa niente. Che congiura essere 18 enne!
29 novembre 2006
Categoria: Solitudine
da moni71
Ora ti dirò una cosa che potrà sembrarti scontata o di poco aiuto...ma nessuno, dico nessuno, ha il diritto di giudicarti brutta, perchè nessuno a questo mondo è "brutto", in quanto tutti siamo "unici" e la nostra unicità ci fa essere belli; lo so che viviamo in un contesto sociale che impone dei parametri assurdi di bellezza, associandogli addirittura un valore, come se uno che rispecchia questi canoni fosse mglio di un altro, be io ti dico che per me non esiste un meglio o un peggio, un brutto o un bello, tutto è relativo, e ciò che determina la serenità di una persona è la sua personalità e la sua forza interiore. Posso dirti che un aspetto fisico considerato gradevole può aiutare a primo impatto, ma ti assicuro che poi per stare bene ed avere buoni risultati nella vita ci vuole ben altro. A me hanno sempre detto che sono carina, ma questo non mi è bastato per avere successo nella vita perchè ho problemi d'altro tipo e devo sempre lottare con me stessa per potermi accettare...era così a scuola, e poi gli anni dopo e anche ora...anche se ho un aspetto gradevole non sono serena e mi manca ciò che più desidero dalla vita, e cioè l'amore di un uomo. Spesso ho pensato che se avessi potuto scegliere avrei preferito essere meno "bella" ma più serena. Comunque a parte tutto capisco il tuo disagio, non tutti la pensano come me e molte persone sono superficiali...ti auguro di trovare un ragazzo che ti sappia apprezzare veramente per la tua unicità.
30 novembre 2006
da Letizia
Ciao!, è vero che viviamo in un mondo dove l'apparenza è tutto... ma sai esistono ancora persone che valutano gli altri per come sono denro... per cui troverai una persona che andrà al di là del tuo aspetto fisico e che ti amerà per quella che sei davvero, e non solo per un bel c... o due belle t... Ti dò un consiglio, cura il tuo fisico, truccati e cura l'abbigliamento ricorda "mens sana in corpore sana"!
Un abbraccio
Letizia
1 dicembre 2006
da Paolo
Conosco fin troppo bene, cosa si prova, io non sono considerato ne bruttissimo, ma neanche carino, purtroppo oggi è così, chi è carino anche se può soffrire per altri motivi, almeno ha delle chance di avere accanto a sè qualcuno, noi no perchè ci respingono, ci prendono in giro uccidendoci con le parole e noi ci isoliamo perchè non troviamo altro che persone che ci trattano così oppure facciamo pietà a qualcuno che ci invita ad uscire con loro e rimaniamo sole in un angolo perchè tutti pensano così di avere la coscienza a posto, credono che avendo fatto la loro buona azione noi siamo contenti.Io non ho mai trovato ua ragazza carina che giudicasse per ciò che avessi dentro di me, nessuna carina mi ha mai voluto ne mai mi vorrà.Scusate se sembro arrabbiato, ma a 22 quasi 23 anni non riesco a credere più alla favola che qualcuna mi giudicherà per come sono invece dal mio volto...mi piacerebbe conoscerne una che mi smentisca, ne sarei felicissimo, ma finora nessuna in 22 anni...comunque posso dirti cara nonima che prendersi cura di te stessa esula dal fatto di apparire carina o meno, fallo anche solo per te, perchè altrimenti chi ti tratta male vince davvero...mi paicerebbe parlare con te Letizia, mi potresti contattare dal mio profilo (il mio nick è tyzer)
1 dicembre 2006 - Novara
da Anonimo
Risposta:
Credo che a nessuno piace vivere di illusioni, non penso che accadrà entro breve l'incontro con un ragazzo che guarda oltre a quello che mostro vista, anche,la mia giovane età.Fortunamente non sono presa in giro o meglio al di là di qualche battuta ironica nessuno si mette a prendermi in giro per il mio aspetto.5anni fa subivo prese in giro costanti per questo.fatto :/ Appunto sono restia ad andare nei locali perchè ho paura che qulcuno potrebbe prendermi in giro oppure ridere di me.Le mie amiche dicono che mi dovrei truccare che divento davvero carina, ma non so se lo dicono per pena o cosa ma secondo me non cambierebbe niente.
1 dicembre 2006
da johnny
Mi trovo nella tua stessa situazione, e non so quante volte ho scritto circa l'argomento qui.
Poi ho provato a pensare ad una ipotetica ragazza brutta, ed a metterle addosso un carattere perfetto, dolce, come piace a me insomma. Ho provato a chiedere a me stesso se sarei mai stato capace di innamorarmi di lei, la risposta è stata no.
Porva afare la stessa cosa, immagina un ragazzo brutto, grassottello fai tu, mettigli addosso il carattere più affascinante che tu possa immaginare e poi chiediti se saresti in grado di innamorarti di lui nonostante il suo aspetto fisico.
Non voglio sapere quale è la tua risposta, solo tu sai quale è la verità.
Questo però ti puo' aiutare, a capire ed accettare un po' di più la nostra solitudine.
Per noi maschietti è un po' più facile lo so, e dire che mi lamento, mi dispiace sul serio non dovrebbe essere cosi. A noi basta essere fascinosi, non belli.
Vorrei davvero che le cose non fossero cosi, vorrei che fossimo davvero tutti uguali.
In tutti i sensi.
Non disperarti, non ti chiedo di non piangere ma quando ti capiterà come capita anche a me sappi che ci sono tante persone che condividono con te lo stesso sentimento e che in qualche modo siamo tutti vicini.
Ti mando un abbraccio fortissimo.
3 dicembre 2006
da Anonimo
Risposta:
Caro jonny :
io non so se sia davvero la cosa giusta da fare, ma non penso che la rassegnazione sia l'unica soluzione. Mi hai detto che anche tu stai in questa situazione, e sei il primo a darmi una risposta così materialista ? Non si spiegherebbe, allora, perchè alcuni "brutti"-"brutte" sono fidanzati con persone molto carine. Io non piango, non ci sto male assolutamente per questo fatto, solo non nego che mi piacerebbe avere un ragazzo.Penso che quando arrivi al punto di volere ottenere una cosa agisci di conseguenza in tutti i modi possibili. Una frase di una canzone dice: "gli occhi fanno quel che possono, niente meno niente più, tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu".Forse è così.Noi non vogliamo vedere il bello di noi stessi, siamo i primi a farci paura guardandoci allo specchio. L'amore puro è difficile che esista tutti vogliono in cambio qualcosa. Secondo me è molto più facile per le ragazze avere un ragazzo basta che fai la zokkola che hai un bel corpo non si fanno tanti problemi i ragazzi o per lo meno alcuni .Certo, questo è ancora più dipremmente, meglio restare soli.Non so forse la timidezza a volte gioca più di kiunque altra figura estetica. Devo mettermi in moto per iniziare a cambiare questa situazione e piacere sul serio a qualcuno nel complesso, non so se sia un'illusione. IN verità l'idea di avere un ragazzo mi è venuta settimane fa quando una persona che conosco stava con il suo ragazzo e ci siamo messi a parlare, in loro notavo davvero una complicità che credo che nessuno ti possa dare se non un ragazzo.
3 dicembre 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938